Consiglia questo sito su Facebook:

provare per la terza volta: esagerato?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288352 da Minerva McGranitt
ciao ragazzi, questanno era la seconda volta che provavo il test, ho fatto come molti di voi un anno a studiare con zero vacanze. ho sacrificato TUTTO per il test ma non penso che sia andata nemmeno stavolta. adesso sono abbastanza sconfortata e depressa però gia da ieri seera mi è apparsa l'idea ( che prima non avevo proprio preso in considerazione) di riprovarlo anche ad aprile, magari senza dirlo a nessuno... non ce la faccio proprio a rinunciare a qualcosa a cui tengo così tanto, sento che devo ritentare se lo voglio davvero, che infondo perdere due anni non è poi così tragico! xo una parte di me è abbastanza scettica e pensa che forse dopo tutto quello che ho studiato semplicemente non era destino e mi dovrei concentrare su altro per non perdere altro tempo! solo che anche se non era destino la facolta in cui mi ritrovo ora non mi piace per niente anzi al pensiero che a fine settembre devo ricominciare a studiare per dare gli esami di questa facoltà mi viene male...il punto è che questanno ci credevo davvero!ora mi sto un po dilungando il punto è che immagino che anche voi abbiate questi pensieri, e se dicessi una cosa del genere ai miei parenti o amici mi direbbero che sono pazza a riprovare e che semplicemente sonoimpedita nel test e che è meglio passare ad altro! il punto è che loro il test non l'hanno mai visto accidenti!non sanno cosa si prova! provare e riprovare e stare fuori per poco!! quindi il mio pensiero è stato: meglio perseverare ( ecchissenefrega se quando entro dovrei essere al terzo anno ) oppure smettere di sperare nell'impossibile e accantonare il mio unico sogno , unico motore che mi spinge a studiare? entrare al terzo tentativo è così esagerato?vi prego so che sono una lagna e magari a voi sembra un problema inutile ma sono un po sconfortata e magari lo siete gia anche voi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288357 da ilarybon
sono nella tua stessa identica situazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288358 da sea
io sono al primo tentativo, quest'anno mi sono diplomata e dopo molti sacrifici e molto studio ho provato il test. Speriamo bene anche se la situazione di quest'anno è molto particolare sia a livello di cambiamenti di regole sia a livello di partecipanti. comunque non voglio dilungarmi su questa storia...è vero che sono al primo tentativo ma, nonostante questo, ho pensato anche io alla situazione che hai scritto tu...posso solo dirti che ho un amico che al terzo tentativo è riuscito ad entrare. Non sai quanto il suo esempio possa essermi stato d'aiuto. Ci vuole grande coraggio e determinazione per riprovare, riprovare e riprovare ancora, anche dopo molti fallimenti. E' un esempio da seguire...il suo sogno è questo e alla fine ce l'ha fatta. Mi sono dilungata ma ho trovato l'occasione anche per sfogarmi un pò :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288365 da Ells ♥
Io ho provato per la terza volta quest'anno, al San Raffaele. E sono entrata :) Sono la persona più felice sulla faccia della terra. Quindi vi dico: non demordete! E' il vostro sogno e soprattutto è la vostra vita. Vi piacerebbe fare un lavoro che non è la vostra prima scelta? C'è gente di trent'anni che si iscrive a medicina!
E pensate che un medico che esce tre anni dopo sia meno bravo e professionale di uno che esce in pari?!

Un conto è perdere anni mentre si è in corso per scarsa voglia/scarso interesse, un conto è far fatica ad entrare! Si sa che i test sono un terno al lotto.. Anche io avevo studiato tantissimo e non sono mai entrata per mezzo punto! Quest'anno mi sono riscattata, e tutte le mie fatiche sono valse la pena! Io vi consiglio di non gettare la spugna ;)

Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288463 da DrHP
Ci dovreste riprovare, ma NON sacrificateci più niente.
Vivete.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : anastasia.mocri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288476 da Dottoressa Petunia
Ciao, anch'io sono entrata al terzo tentativo... Dopo aver provato la seconda volta la pensavo anch'io come te, ma poi alla terza è andata... Tra l'altro sono stata una degli ultimi ripescati, 4 giorni prima dell'inizio delle lezioni, ormai mi ero quasi rassegnata...
Nel frattempo ho fatto infermieristica e nel 2010 a settembre ho fatto il test e sono entrata, a novembre mi sono laureata in infermieristica e poi ho finalmente potuto iscrivermi ufficialmente a Medicina...
E adesso inizio il 4 anno, mi sembra ieri che ho fattoil test...
Certo ogni tanto penso che questo avrebbe potuto essere l'anno della mia laurea, ma poi penso che i tre annidi infermieristica faranno di me un medico più completo, quindi non è stato poi così brutto non passaresubito il test...
Quindi persevera, ricorda che VOLERE È POTERE!!! E fregatene di tutti coloro che ti considereranno matta, matto è chi rinuncia a seguire i propri sogni... IN BOCCA AL LUPO!!! Riprovaci, ne vale la pena. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.028 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy