Consiglia questo sito su Facebook:

provare per la terza volta: esagerato?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288593 da Hoping
Quest'anno è la seconda volta che provo. Non so ancora com'è andata. Ho calcolato il punteggio che dovrei aver preso, ma tutto dipende dalla graduatoria. Io voglio fare il medico, quindi se non dovessi farcela ci riproverò. Anche se, dato che ci tengo troppo, il giorno della prova vado in iperventilazione, e mi agito esageratamente. Ho paura che non dovessi farcela quest'anno, non ce la farò mai...... Però è questo ciò che voglio fare, e quindi stringo i denti ancora un pò.... E' ancora presto per scoraggiarsi però.... Se ci tieni quanto ci tengo io ti consiglio di rifarlo sempre, fin quando non ce la farai, altrimenti un giorno ti pentirai di esserti arresa......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288594 da MattiaS
Mina avrò fatto 40-43 punti! Alcune risposte che non ricordo le ho contante in negativo, ma non ci spero! Magari avrei avuto qualche speranza se avessi avuto 20 scelte, ma ne ho messe solo 5. Riguardo alla preparazione, si, ti sbatti solo però c'è differenza tra studiare cose con cui hai già una certa dimestichezza e studiare cose totalmente nuove! Ed io rientro nel secondo caso e mi stavo preparando da poco prima di agosto...
Tuttavia non sono totalmente dispiaciuto per come sia andata, penso che, proprio come Hoping, un ruolo importante abbia avuto l'ansia! Mio papà si è spaventato quando sono tornato XD sembravo un cadavere!!! Ci sono tante domande stupide che ancora oggi non so come ho fatto a sbagliare e tant domande che ho lasciato bianche per timore ed erano esatte. Ormai quel che è fatto è fatto... Sicuramente avrei potuto fare una 50ina di punti, ma è andata così. Ora mi iscriverò a scienze biologiche e già da ottobre inizierò a studiare! Per ora mi godo un po queste vacanze angosciose e basta. La penso come Hoping... Il medico è quello che voglio fare e, prima o poi, c'è la farò... Nel mentre magari mi laureerò in biologia perché non riuscirò ad entrare, ma non demordo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288596 da Watson93
bravo così si parla! Pure io avrei potuto fare 55 punti se nn avessi corretto le domande di cui avevo emsso la risp corretta...ma la speranza è l'ultima a morire..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288692 da alice.gioia
io se non dovessi entrare, proverei per la quarta volta! E non mi importa di nulla e nessuno, alla fine i conti li fai con te stessa, e anche se sarò realizzata fra qualche anno invece che oggi, so che non avrò ripiegato in nessun altra cosa, ho visto troppa gente pentita per aver rinunciato al proprio sogno!...
e cmq.. se posso consolarti, il giorno del test casualmente ero seduta accanto a studentesse di medicina che provavano per odontoiatria, sono rimasta sbalordita dalla loro ignoranza sia nelle materie scientifiche, che per quanto riguarda la cultura generale, qst test è in parte una botta di c..o, prima o poi ce la faremo anche noi! e cmq la nostra felicità non deve limitarsi solo a qst, c'è un mondo immenso da vivere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288741 da Careggi
Da quanto leggo deduco che la maggioranza di voi pensa che un medico è una persona un livello più alto deglia altri e non "ignorante"
Il test NON seleziona buoni medici...seleziona e basta!
Se emtrare a medicina fosse un titolo vendibile sul mercato come un pezzo di pane, trovereste che entrerebbero i più facoltosi
Così non è e quindi il MIUR non fa un asta per i posti disponibili, ma fa un test nazionale che alla meno peggio permette una graduatoria...e quasi sempre in un mare di polemiche per bonus, numero chiuso ecc.

I test di ammissione sono come i quiz di intelligenza.....con molta pratica si fa sempre meglio... si può persino superare il test del MENSA.
Non demordete, se non lo superate dovete chiedervi dove avete "cannato" e la risposta non è necessariamente nella preparazione del programma d'esame....

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288743 da MattiaS
Concordo con te, nel mio caso il "fattore nocivo" è stato l'eccessiva ansia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.019 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy