Consiglia questo sito su Facebook:

sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289012 da Acrosstheuniverse

elisa.d ha scritto: A Roma La Sapienza (dato l'alto numero di posti, circa 950) l'anno scorso alla prima graduatoria uscita si entrava da 37.75 su 80... meno della metà!! Con gli scorrimenti ancora meno... potremmo quindi pensare che quest'anno con un 45/46 su 90 (contando tutte le persone che sono disposte a spostarsi a Roma non avendo comunque fatto il test qui) si possa entrare nella prima graduatoria... speriamo bene (anche perché io ho fatto 49/51 :) )


Considera però che 45 di quest'anno corrisponde ad un 40 dell'anno scorso. Dato che si riusciva ad entrare con 37.75 io propenderei per un punteggio minimo anche di 41.5/42.5. Che non è esattamente la metà del test svolto correttamente, ma quasi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289021 da elisa.d

Acrosstheuniverse ha scritto:

elisa.d ha scritto: A Roma La Sapienza (dato l'alto numero di posti, circa 950) l'anno scorso alla prima graduatoria uscita si entrava da 37.75 su 80... meno della metà!! Con gli scorrimenti ancora meno... potremmo quindi pensare che quest'anno con un 45/46 su 90 (contando tutte le persone che sono disposte a spostarsi a Roma non avendo comunque fatto il test qui) si possa entrare nella prima graduatoria... speriamo bene (anche perché io ho fatto 49/51 :) )


Considera però che 45 di quest'anno corrisponde ad un 40 dell'anno scorso. Dato che si riusciva ad entrare con 37.75 io propenderei per un punteggio minimo anche di 41.5/42.5. Che non è esattamente la metà del test svolto correttamente, ma quasi..


Si ma come già detto, la mia opinione è che un minimo dovrà alzarsi (non vertiginosamente certo, e sempre facendo il rapporto) per tutte le persone disponibili a spostarsi a Roma, e presumibilmente saranno le persone non della fascia altissima (altrimenti entrerebbero nella loro prima scelta) ma nella fascia medio-alta che non gli permette ancora di arrivare a quella che è la loro prima scelta ma che gli permette di entrare a Roma dove si concorre per 900 posti, e questo è il motivo per cui è una delle uni con il punteggio minimo più basso (in pratica, penso alle persone che hanno fatto un punteggio intorno a 52/55, che per esempio non riescono ad entrare a Milano, Padova, ecc... solo per fare due esempi). Spero di essermi riuscita a far capire, e comunque questa è solo la mia opinione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289023 da Greg House
quindi diteche il punteggio minimo dovrebbe essere intorno al 42?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289027 da claire03
io ho fatto 59.4..ma mettiamo anche 58...
adesso mi picchiate? :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289028 da Watson93
intorno ai 42 è possibile! Speriamo bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289037 da sognatrice001
Io ho fatto 51.5 ho provato a Bicocca....sec voi ho speranze? ho la brutta sensazione che molti abbiano fatto punteggi sul 52-53, e quindi ho paura di essere fuori per un soffio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.164 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy