Consiglia questo sito su Facebook:

sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289316 da Watson93
anke io ho fatto 48... ma mi mantengo cauto!! Non mi sembra ankora vero ragaaaa speriamo vada tutto bene! =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289383 da Andrea na
Comunque il punteggio di veterinaria si é discostato pochissimo dalla media dello scorso anno. Ammissione.iit riporta una media di 38,44 mentre l'ultima posizione di quest'anno é 38,60

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289475 da forte-piano
se si riporta alla stessa base possiamo desumere che il punteggio si sia abbassato in Veterinaria almeno di 4 punti. effetto Cambridge?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289500 da Anto65
La cosa che più mi fa specie è l'atteggiamento di quelli dell'Alpha Test e di Test buster che non vogliono fare un minimo di pronostico. Io dico, avete valuato numerosi test, avete analizzato migliaia di studenti, avete preparato persone in tutta italia, siete in una situazione strategica da dove potete raccogliere impressioni e sensazioni da tutta Italia eppure le lore risposte sono sempre molto alte, mai ad avviciniarsi ad un pronostico. Eppure anche con i risultati di Veterinaria un valutazione più approfondita si potrebbe fare. Invece il nulla, le solite risposte che dicono tutto e dicono niente.
Ragazzi un po' di coraggio, avete paura di sputtanarvi ? Che poi l'anno prossimo nessuna più si rivolge a voi?
Io non dico di fare i maghi ma un minimo di esperienza l'avrete accumulata in tutti questi anni, avrete un minimo di polso della siutazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giuleea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289505 da Giuleea

Anto65 ha scritto: La cosa che più mi fa specie è l'atteggiamento di quelli dell'Alpha Test e di Test buster che non vogliono fare un minimo di pronostico. Io dico, avete valuato numerosi test, avete analizzato migliaia di studenti, avete preparato persone in tutta italia, siete in una situazione strategica da dove potete raccogliere impressioni e sensazioni da tutta Italia eppure le lore risposte sono sempre molto alte, mai ad avviciniarsi ad un pronostico. Eppure anche con i risultati di Veterinaria un valutazione più approfondita si potrebbe fare. Invece il nulla, le solite risposte che dicono tutto e dicono niente.
Ragazzi un po' di coraggio, avete paura di sputtanarvi ? Che poi l'anno prossimo nessuna più si rivolge a voi?
Io non dico di fare i maghi ma un minimo di esperienza l'avrete accumulata in tutti questi anni, avrete un minimo di polso della siutazione.


concordo pienamente con te! Loro sono lì per aiutare gli studenti e dare un consiglio, ma non sbilanciandosi secondo me fanno peggio. Ora che sono usciti alcuni risultati, tra medicina in inglese e veterinaria, qualche punteggio potrebbero rischiare di dirlo!
E certamente non perderanno studenti dando una previsione che magari si rivelerà errata, anche perché non c'è molta gente a cui rivolgersi per libri, corsi, ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289508 da sognatrice001
Non sono pienamente d'accordo con voi....è vero che tutte queste organizzazioni preparano studenti, fanno un sacco di simulazioni ecc, ma io credo che se facessero dei pronostici in base alle loro simulazioni si rivelerebbero dei dati infondati.
Vi faccio un esempio. Ho frequentato il corso dei test buster questa estate e una ragazza davvero molto preparata è riuscita nell'ultimo test a totalizzare un punteggio di 60 (la simulazione era davvero molto difficile). Rincontrando a distanza di tempo la ragazza mi ha detto che se i suoi calcoli erano giusti al test di medicina ha fatto 52.....un bel dislivello. Se alpha test facesse dei calcoli in base a i risultati dei propri alunni uscirebbero sec me dati troppo alti....l'ansia gioca dei brutti scherzi e anche io ci sono cascata (mi mangio le mani per la domanda sulle ossidoriduzioni e quella del passeggero in treno!) In ogni caso con noi sono stati molto chiari. Con 50 si è dentro sicuro, con 48 c'è speranza, sotto addio. Alphatets sulla sua pagina di fb aveva pubblicato questo pronostico (anche se io non credo che sia veritiero. è impossibile per me, almeno al nord.)
www.facebook.com/notes/alpha-test/quale-...toia/694861293861365

Non mi sembra del tutto giusto dare colpe a chi colpe non ne ha. Questo problema si presenta solo quest'anno, perchè l'anno prossimo ci saranno dei dati molto attendibili.

Giuleea ha scritto:

Anto65 ha scritto: La cosa che più mi fa specie è l'atteggiamento di quelli dell'Alpha Test e di Test buster che non vogliono fare un minimo di pronostico. Io dico, avete valuato numerosi test, avete analizzato migliaia di studenti, avete preparato persone in tutta italia, siete in una situazione strategica da dove potete raccogliere impressioni e sensazioni da tutta Italia eppure le lore risposte sono sempre molto alte, mai ad avviciniarsi ad un pronostico. Eppure anche con i risultati di Veterinaria un valutazione più approfondita si potrebbe fare. Invece il nulla, le solite risposte che dicono tutto e dicono niente.
Ragazzi un po' di coraggio, avete paura di sputtanarvi ? Che poi l'anno prossimo nessuna più si rivolge a voi?
Io non dico di fare i maghi ma un minimo di esperienza l'avrete accumulata in tutti questi anni, avrete un minimo di polso della siutazione.


concordo pienamente con te! Loro sono lì per aiutare gli studenti e dare un consiglio, ma non sbilanciandosi secondo me fanno peggio. Ora che sono usciti alcuni risultati, tra medicina in inglese e veterinaria, qualche punteggio potrebbero rischiare di dirlo!
E certamente non perderanno studenti dando una previsione che magari si rivelerà errata, anche perché non c'è molta gente a cui rivolgersi per libri, corsi, ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.808 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy