Consiglia questo sito su Facebook:

sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290130 da giovannibattista
crosstheuniverse ha scritto:
Ragazzi, una risposta veloce, per favore: mi sono piazzato 10.500esimo in graduatoria, con tutte le preferenze inserite (anche odontoiatria), ho qualche possibilità di entrare lunedì in una qualsiasi sede o debbo abituarmi all'idea dei ripescaggi? Inoltre, come funzionano le assegnazioni per i posti riservati agli extracomunitari? Per favore, rispondetemi, non so cosa pensare.
Totale medicina = 9373
Totale odonto = 929

Totale = 10302

Essendo arrivato oltre a questo numero, sicuramente qualcosa accadrà durante gli scorrimenti, ma non nella graduatoria del 30.

Si vede che sei entrato a medicina ma mi sembri un po fuori dal mondo: sicuramente devi aspettare il primo scorrimento ma sicuramente entri al 100% anzi anche se fosii 13000 entrerai certamente non nelle sedi ambite. La domanda che ti devi porre è: la mia passione e capacità di studio mi permettarà di laurearmi e questa professione è quella giusta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290131 da giovannibattista
Ciao a tutti! Anch'io ho fatto il test selezionando tutte le sedi sia di medicina che di odontoiatria e mi sono posizionata 11078 con un punteggio di 40, 70. Secondo voi c'è la possibilità che mi venga dato un posto prima o poi?

Certamente state entrando in un mondo nuovo e si vede che siete matricole o burbette: certamente sei entrata, basta vedere l'anno scorso che sono entrati in 13000 oltre, per scorrimento, i motivi: esistono altre facolta come san raffaele e la cattolica, poi tanti altri motivi, come non poter cambiare la sede per questioni economiche o famigliari, etc... Come sempre si entra in un mondo senza informarsi, oggi su internet, cè tutto, basta saper cercare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290132 da Molteluca
Per le persone classificate penso fino ai 4000, potete stare tranquille per quasi tutte le sedi (forse non milano, padova ecc)..

So che è una sbatta allucinante, ma oggi con calma mi sono copiato tutte le persone prima di me in Excel, raggruppando per università (attraverso i codici) potete facilmente vedere se siete più o meno dentro. Guardate i posti disponibili, guardate i posti occupati dalle persone prima di voi e avrete le idee chiare (è un discorso che si può fare se ti trovi nella 3000/4000 posizione e hai dubbi per una sede con pochi posti) Se la differenza tra posti disponibili e occupati è positiva in tutte le sedi siete dentro, perché non è possibile immatricolarsi in una seconda scelta se sei stato assegnato alla prima, se invece vi è qualche differenza negativa guardate di quanto (prendetelo con le pinze, primo non tutte le persone hanno come seconda scelta la vostra e secondo ci sono anche quelli di odontoiatria).

Faccio un esempio.

Io ho fatto questa cosa per me e sono 103/135 alla bicocca, e tutte le persone prima di me sono dentro le loro università (perché tutte le differenze tra posti disponibili e occupati sono positive per ogni sede).
Facendo questo lavoro mi risultano esserci 32 posti per la Bicocca, 60 posti per la Statale e 62 per Padova. Detto questo però ci sono 411 posti sui 440 disponibili alla seconda facoltà di Napoli e ad esempio 680 sui 873 disponibili di Roma.. Dipende molto da sede a sede come vedete.

Con 51 (il mio punteggio) sei al pelo in una e sei ampiamente in un'altra, è troppo relativo..
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Molteluca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290133 da LucaB
Ciao ragazzi! ho passato il pomeriggio a stilare la graduatoria dei primi 3300, premetto che posso essermi sbagliato (infatti nel conto finale mi mancano 8 persone - ma è ugualmente abbastanza attendibile), e tutti e 3300 dovrebbero immatricolarsi nella loro prima scelta :)
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da LucaB.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aspirin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290134 da Molteluca

LucaB ha scritto: Ciao ragazzi! ho passato il pomeriggio a stilare la graduatoria dei primi 3300, premetto che posso essermi sbagliato (infatti nel conto finale mi mancano 8 persone - ma è ugualmente abbastanza attendibile), e tutti e 3300 dovrebbero immatricolarsi nella loro prima scelta :)


Ecco infatti
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Molteluca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290135 da Oscar_
Voi siete più o meno sicuri di capitare nella prima scelta? Io per un 70% più o meno...

Come vorrei che domani fosse lunedì 30 :sick:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy