Consiglia questo sito su Facebook:

Suvvia, un barlume di speranza?

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #289246 da Soraya
Salve a tutti! Come moltissimi di voi, giorno 9 settembre ho sostenuto anch'io il test d'ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia - io a Palermo, voi? :) - e, quindi, aspetto anch'io, come tutti, gli esiti di questo stramaledettissimo test. Non so a voi, ma a me e a molti ragazzi con cui ho avuto l'occasione di parlarne, è sembrato abbastanza complesso, per nulla facile, ben poco ''passabile'' e diverso da cme ce l'aspettavamo. Abbiamo totalizzato punteggi non molto alti, pochissimi di noi sono riusciti a completare il test, molti non sono riusciti a leggere gli ultimi quesiti e TUTTI - sia coloro che sono riusciti a risolverli che quelli che non l'hanno fatto, quelli che hanno avuto il tempo di leggerli e ragionarci o no - si sono lamentati della lapalissiana prevalenza di quesiti con impostazione matematico-fisica, per cui era necessario eseguire calcoli e applicare formule. Ormai il test è stato fatto e, nonostante le voci di corridoio riguardo alla remota possibilità di annullarli e rifarli - causa irregolarità che, però, nessuno dei testimoni ha il coraggio di denunciare -, non possiamo rifarlo e non possiamo cambiare nulla, quindi è inutile continuare a parlarne - per quanta rabbia possa fare...
Non credo sia inutile, però, confrontarci su quanto li abbiamo trovati difficili o meno, nel complesso, e soprattutto sul punteggio che crediamo di aver ottenuto. Io, infatti, so che a Palermo la media si è considerevolmente abbassata, essendo stato il punteggio medio ottenuto non maggiore di 65, quindi diciamo che, se dovessi considerare soltanto i risultati ottenuti all'Università degli studi di Palermo, si avrebbe possibilità di entrare anche con un punteggio di poco maggiore del 35; ma la graduatoria è nazionale e il meccanismo è un tantino complesso - io non l'ho ancora capito; voi?
Se, infatti, è andato ovunque un po' come si dice sia andato qui a Palermo, tutti abbiamo più probabilità di passare, no? e quindi potremmo ancora mantenere un barlume di speranza. Nel caso contrario ci metteremmo il cuore in pace e ricominceremmo a studiare per il prossimo Aprile - io non ho mai smesso :angry: aaaaaargh...
Suvvia, un barlume di speranza? Ditemi che non è stata Palermo l'unica città in cui i test sono andati ''non bene''!

la Risoluta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #289249 da Becks93
Ma guarda, io di persone che conosco, le quali hanno fatto il test, soltanto una persona l'ho vista convinta, le altre o non si sono pronunciate o lo hanno ritenuto difficile. Qua per un 44/45 tutti spererebbero e parlo di persone che lo hanno fatto o a Napoli o a Salerno.
Tutti o quasi sono scontenti per l'abolizione del bonus quindi credo che non siano contente del test fatto poiché credo che se un ragazzo avesse fatto un buon test, non darebbe molto peso al bonus tolto.
La speranza c'è, alcune volte e' di meno, alcune volte lo è di più , ma fino al 23 saremo in una situazione psicologica alquanto complessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #289251 da Soraya
Certo, non ci sono dubbi: non si saprà la verità prima del 30. Speriamo bene...

la Risoluta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #289253 da Watson93
si secondo me i minimi si sapranno solo il 30
I seguenti utenti hanno detto grazie : Soraya

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #289254 da Soraya
certo, era così per avere un'idea...

la Risoluta ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy