Consiglia questo sito su Facebook:

Ora più che mai RICORSO

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290523 da ιατρός
Risposta da ιατρός al topic Ora più che mai RICORSO

everton ha scritto: Per la seconda volta, la mia non era una polemica ma un tentativo di puntualizzare un ragionamento errato.



Everton fai solo un piccolo errore. Il tuo ragionamento fila se TUTTI avessero diritto al bonus. Ma non è così.

Solo una PARTE ne avrebbe diritto e SOLO quella parte sale in graduatoria NON tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290530 da edo_mars
Risposta da edo_mars al topic Ora più che mai RICORSO
mi permettete un'osservazione? il bonus servirebbe a premiare i migliori, se uno fa parte di questi migliori dovrebbe dimostrarlo partendo alla pari con gli altri e se così non è allora significa che evidentemente non era tra i migliori... oltretutto si sa come funziona il sistema scolastico superiore italiano: più stai simpatico più vai avanti!altra cosa, se il bonus fosse sempre esistito (lo dico per farvi rendere conto di quanto non sia meritocratico) in Italia gente del calibro di Veronesi non sarebbe mai divintata medico in quanto pluribocciato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290541 da Elisha
Risposta da Elisha al topic Ora più che mai RICORSO

edo_mars ha scritto: mi permettete un'osservazione? il bonus servirebbe a premiare i migliori, se uno fa parte di questi migliori dovrebbe dimostrarlo partendo alla pari con gli altri e se così non è allora significa che evidentemente non era tra i migliori... oltretutto si sa come funziona il sistema scolastico superiore italiano: più stai simpatico più vai avanti!altra cosa, se il bonus fosse sempre esistito (lo dico per farvi rendere conto di quanto non sia meritocratico) in Italia gente del calibro di Veronesi non sarebbe mai divintata medico in quanto pluribocciato!


Per favore non cominciamo con questi discorsi eh! Nessuno ha mai detto che quelli che hanno preso un votone alla maturità siano più intelligenti degli altri! Ci sono casi e casi in cui i voti sono stati seriamente guadagnati. Il punto ora è un altro. Hanno fatto una cosa vergognosa, non puoi togliere il bonus nel mentre che sto facendo la prova. NON è LEGALMENTE POSSIBILE IN UN PAESE DEMOCRATICO. Democratico tra virgolette.
Quindi per favore non aumentare il nervosismo della gente con i tuoi commenti. Si vuole abolire il bonus? Perfetto. Non nel mentre che sto facendo il test, non si può fare.
Non voglio più sentire un politico che parla di meritocrazia, che in Italia non c'è meritocrazia, infatti adesso ,i coerenti, stanno rivalutando il fatto di rintrodurre il bonus.
Ridicoli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290545 da Elisha
Risposta da Elisha al topic Ora più che mai RICORSO

Alexandre ha scritto: Tra l'altro, 8500esimo è veramente al limite, e anche a patto che tu abbia messo TUTTE le città d'Italia nelle scelte, se entri ti sbattono in un paesino della Sardegna a studiare assieme alle pecore.


Io spero che tu ti sia vergognato di quello che hai scritto. Vorrei sapere dove abiti tu davvero. Perché io vivo in Sardegna e puoi stare tranquillo che le pecore stanno solo nelle fattorie. Vergognati seriamente perché le nostre università di medicina non hanno nulla di meno rispetto a tutte le altre d'Italia quindi sciacquati la bocca prima di dire certe boiate.

Poi magari sei uno di quelli che viene d'estate a leccarci il culo, ah?
Evita seriamente di dire cose del genere
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Elisha.
I seguenti utenti hanno detto grazie : edo_mars

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290547 da zefirot
Risposta da zefirot al topic Ora più che mai RICORSO

Alexandre ha scritto:

lucacarvalho ha scritto: A vedere la graduatoria di oggi direi di si.....
Sarei in posizione 8500 circa col bonus


Se saresti in posizione 8500 col bonus vuol dire che hai fatto un test agghiacciante. Tra l'altro, 8500esimo è veramente al limite, e anche a patto che tu abbia messo TUTTE le città d'Italia nelle scelte, se entri ti sbattono in un paesino della Sardegna a studiare assieme alle pecore.

Considera che un ricorso ti costerebbe almeno 3000 euro tra costi del procedimento e avvocato, e dopo 8 mesi di incertezza o li perdi o ti danno ragione ed entri (e hai comunque perso un anno, più i soldi e il mal di stomaco).

Ne vale la pena?


e soprattutto impara ad usare la lingua italiana, ma va bhe, forse nel test non era richiesto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Elisha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290566 da criflo
Risposta da criflo al topic Ora più che mai RICORSO
Scusa @Alexandre, tu che ritieni che in Sardegna ci siano solo paesini con pecore, posso sapere da quale grande metropoli italiana tu venga? Perche sai hai proprio ragione, io sono sarda, e non solo qua è pieno di pecore, ma addirittura nelle facolta di medicina nei nostri "paesini sardi" le pecore seguono le lezioni e danno anche gli esami! ti immagini? Ci sono i pastori che tagliano la testa a qualunque studente "straniero" metta piede nella nostra isola.

...spero tanto che la maggior parte degli studenti che abbia fatto il test sia ignorante quanto te, e non abbia messo Cagliari o Sassari, cosi magari potrò essere ripescata nella mia prima scelta! :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Elisha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy