Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290442 da ιατρός

Careggi ha scritto:

fabrizioricci@virgilio.it ha scritto: cortesemente qualcuno mi può essere di aiuto cod. 39MP30579 pos. 14320 1° scelta molise poi tutte le altre di medicina e odon,
ho qualche possibilità?



A foggia i posti sono 110 e davanti a te hai solo 21 nei primi 13.000 più quelli che sono nel gap tra 13.000 è 14320.
Direi che non sei ben messo quando consideri i ripescaggi di quelli davanti a te.... :unsure:



Ciao Careggi,
se hai voglia di divertirti un po........ 15MP33136 :S :S :S :S :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290444 da ιατρός

Careggi ha scritto:

ki87 ha scritto: careggi, stai fondendo....hihihihih!!!! il fatto è questo:
Io sono arrivata (riportandomi ogni singolo cristiano che abbia messo sun come prima scelta) in posizione 290 circa su 464 posti disponibili alla Sun....
ma questo se la graduatoria fosse del singolo ateneo!!
la graduatoria è ahimè nazionale, di conseguenza, anche se io mi fossi piazzata tranquillamente dentro, chi ha fatto il punteggio più alto di me e ha messo come seconda scelta la sun (ad esempio quelli che hanno messo come prima scelta la fed II) ma non entrano alla fed II, entrano alla sun e mi prendono il posto, nonostante la sun sia la mia prima scelta e la loro seconda....
lo stesso ragionamento lo devi estendere a quelli ad esempio del nord che hanno messo la sun come 10° scelta x dire....
se questi con i loro punteggioni non entrano al nord, piano piano arrivano a napoli e mi prendono il posto....
perche purtroppo un 40 batte un 39, che sia prima terza o trentesima scelta!


Hai pienamente ragione...e quindi se sei attorno ai 15.000.....ahime!! :oops:
Però ti posso dire che non devi mollare.... perchè anche se il gap sembra abissale...

Il 10.000 posto 41.7
il 13.0000 posto 39.1

2.6 punti coprono 3000 posti!!!!!

Sono un paio di domande!!!



Ecco perchè la gente rivuole il bonus tolto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290453 da JOHNLOCKE
Caro Careggi...

E' ammirabile il tuo tentativo di voler aiutare tutti questi aspiranti giovani medici...

MA....

Lasciatelo dire...

Non ci hai capito proprio nulla di come funziona (PURTROPPO)...

E non è neanche giusto illudere tutte queste persone.

Il meccanismo delle assegnazioni/prenotazioni è ben diverso
I seguenti utenti hanno detto grazie : alice.p93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290456 da ιατρός

JOHNLOCKE ha scritto: Caro Careggi...

E' ammirabile il tuo tentativo di voler aiutare tutti questi aspiranti giovani medici...

MA....

Lasciatelo dire...

Non ci hai capito proprio nulla di come funziona (PURTROPPO)...

E non è neanche giusto illudere tutte queste persone.

Il meccanismo delle assegnazioni/prenotazioni è ben diverso



SPIEGACELO TU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290457 da JOHNLOCKE
Il sistema è stato illustrato già da mesi.

E' del tutto inutile basarsi sul punteggio ottenuto e i posti disponibili, poichè non si è conoscenza delle preferenze espresse da tutti i candidati.

Faccio un esempio.

Per Medicina Roma Tor Vergata è rimasto 1 solo posto.
Abbiamo il candidato X che non è riuscito ad entrare in nessuna delle sue 10 prime scelte (sparo un numero a caso) ma, con il suo punteggio (ammettiamo un 45) si ritroverebbe prenotato a Roma Tor Vergata Medicina.
Invece abbiamo il candidato Y che ha come PRIMA SCELTA proprio Roma Tor Vergata Medicina, ma ha totalizzato un punteggio pari a 44,75, indovinate chi entra? Entra il candidato X, che ha Roma Tor Vergata come 11esima scelta.

Quindi, dire a una persona arrivata in posizione 11.000, che sicuramente è già dentro nella sua prima scelta poichè ha solo 200 persone davanti a se su 240 posti disponibili non corrisponde assolutamente al vero e crea solo illusioni e false aspettative.
Mi sono registrato apposta per chiarire questo.

E se non bastasse guardatevi questo video di Alphatest che lo spiega ancora meglio:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290460 da Giop100
si è vero che funziona cosi ma essere dentro con un certo margine può se non altro farti ben sperare considerando scorrimenti classici,gente che non ha messo la tua sede,o che l'ha messa e non si trasferisce,anche se comunque quelli prima di te possono spodestarti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.693 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy