Consiglia questo sito su Facebook:

PREFERENZE dei primi 11.000 in Graduatoria

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292340 da Lavoiser
Ciao a tutti. La mia prima scelta è Brescia, con la graduatoria del 30 settembre ero distante di circa 95 posizioni mentre con quella del 7 ottobre ne ho guadagnate parecchie, tant'è che ora mi separano solo 49 persone dalla mia ambitissima meta (solo 22 però l'hanno indicata come prima scelta). Per ora risulto prenotata a Varese, dite che ho speranze di riuscire a essere assegnata a Brescia il 14? :S Grazie a tutti!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292341 da Careggi

ele94 ha scritto: Scusate l'intromissione,vorrei capire una cosa. Qual è la condizione di chi nella graduatoria risulta "iscritto al II anno liberando il suo posto al primo anno in favore di un altro candidato che segue in graduatoria"?Il candidato ha rifatto il test essendo già immatricolato ed è passato al secondo anno in un'altra università?



E' un concetto interessante che non mi aspettavo, Comunque per voi sono 56 posti in più! da aggiungere ai 465 posti di chi ha RINUNCIATO :)


Il MIUR dice

Iscritto II anno
Il candidato si è regolarmente immatricolato entro i termini. E' stato successivamente ammesso al II anno, liberando il suo posto al primo anno in favore di un altro candidato che segue in graduatoria.


Immagino che se hai fatto già qualche corso che ti viene accreditato come equivalente al primo anno di medicina, ti inseriscono al secondo anno. Non so se con riserva o confermato. Penso che debba essere già confermato. Sarebbe utile elencare quali corsi danno questo vantaggio. Penso Odontoiatria (ma non a tutti gli atenei) Probabilmente andrebbe visto caso per caso. Queste informazioni sono utilissime per coloro che ritenteranno l'esame :dry:
Se qualcuno ha avuto questa esperienza magari puo condividerla.
Mi sembra di aver letto che annalaura59 ha avuto un caso simile :)



Avrete visto che i dati del 7 contengono novità. Queste necessitano modifiche al database per evitare di contare scelte decadute Esempio molti Immatricolati sono stati inclusi con le loro scelte che ormai non hanno alcun significato e devono essere tolte.
Quindi rilassatevi e godetevi questi momenti di relax... ;)
Domani dovrei avere completato il tutto :) .



PS il numero 2 della graduatoria nazionale è rinunciatario..... :blink: Vi immaginate un miglior maestro per preparare coloro che ritenteranno l'esame? Mi sembra che sia dalle parti di Napoli. Spero che non abbia commesso una leggerezza come tanti di quei 465!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292344 da elenagiov94
Ma quindi i posti di coloro che risultano rinunciatari sono GIÀ stati assegnati/prenotati per altri candidati nella graduatoria di ieri, o sono da considerarsi come posti liberi da assegnare/prenotare nella prossima graduatoria? Non so se mi sono spiegata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292345 da ele94
Sembra che alcune università difficilmente accettano trasferimenti da atenei considerati di secondo livello...pertanto alcuni ritentano il test l'anno successivo per cambiare sede senza perdere l'anno.Mi hanno detto però che non sempre gli esami vengono convalidati.Mi piacerebbe saperne di più da chi ha fatto questo tipo di esperienza,come funziona e se dopo ha incontrato problemi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292348 da annalaura59
Ok, ho notato che ISCRITTO II ANNO è in relazione (almeno per le pagine nell'intorno della 105) a scudenti dell'Università La Sapienza di Roma; nel mio caso mia figlia ha completato il primo anno di Biotecnologie a L'Aquila con tutti gli esami ed una media del 29. Manca del I anno di Medicina l'esame di Anatomia che non mi sembra uno scherzo eh?! Gli orari di frequenza di detta materia cmq si incastrano con quelli del II anno (coincidenza favorita). Ora se accettano la sua iscrizione al II anno lo saprò a breve e ve lo comunicherò.
Bacioni ed in bocca al lupo a tutti :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292349 da ele94

annalaura59 ha scritto: Ok, ho notato che ISCRITTO II ANNO è in relazione (almeno per le pagine nell'intorno della 105) a scudenti dell'Università La Sapienza di Roma; nel mio caso mia figlia ha completato il primo anno di Biotecnologie a L'Aquila con tutti gli esami ed una media del 29. Manca del I anno di Medicina l'esame di Anatomia che non mi sembra uno scherzo eh?! Gli orari di frequenza di detta materia cmq si incastrano con quelli del II anno (coincidenza favorita). Ora se accettano la sua iscrizione al II anno lo saprò a breve e ve lo comunicherò.
Bacioni ed in bocca al lupo a tutti :-)

In bocca al lupo per tua figlia,spero che non facciano problemi.Io invece sto valutando la cosa perché essendo capitata a Catanzaro da cui sembra molto difficile poter accedere alla specialità(mi piacerebbe che qualcuno smentisca),mi chiedevo se l'anno prossimo rifacendo il test mi fosse consentito iscrivermi in un'altra sede direttamente al secondo anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.403 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy