Consiglia questo sito su Facebook:

Non sono passata a Medicina. A veterinaria sì

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290420 da Crias
Ciao a tutti. Ho 18 anni e ho finito la maturità classica. Ho scoperto di aver passato Veterinaria e non Medicina. Ora cosa dovrei fare? Mi spiego meglio. L'anno prossimo vorrei ritentare Medicina . Veterinaria puo' contribuire a preparami? ci sono esami in comune.?? So che Vet è molto impegnativa e complicata.. Forse sarebbe meglio facessi qualcosa di piu' vicino a casa mia che mi piace lo stesso e che magari non ha nulla a che vedere con le materie scientifiche) ? le sedi di Vet da me selezionate sono tutte a più di un'ora di distanza.. Premetto che ho studiato veramente tanto.. Ma l'agitazione del 9 mi ha fatto commettere una serie di errori.. (presi un antidolorifico a causa di una serie di problemi... ed ero piu' ''intontita''. Non sono però qua per giustificarmi dei miei errori o della mia emotività! Ragazzi avete consigli da darmi?p.s Biologia, chimica e farmacia sono ormai a numero chiuso e non mi sono iscritta in tempo.
In ogni caso volevo chiedervi se una facoltà complicata e ''lontana ''(fisicamente da casa mia in quanto sarei una pendolare) come Vet puo' permettermi di passare medicina nel 2014. O se è meglio studiare un anno da autodidatta o frequentare un'altra facoltà.
Sebbene Vet mi piaccia abbastanza, preferirei medicina :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290425 da everton
Ciao :) Se vuoi il mio parere, ti sconsiglierei lo studio da autodidatta; è più impegnativo del previsto, sopratutto per quanto riguarda darsi degli orari, degli obblighi e sopratutto degli stimoli. Te lo dico perchè ci sono passata, l'anno scorso non avendo superato il test di medicina ho deciso di sfruttare un anno cercando di sfruttare le lacune scientifiche che venendo da un classico purtroppo avevo. Ma col senno di poi mi rendo conto che sia stata una scelta molto molto azzardata. Fossi in te mi iscriverei a veterinaria, comunque anche medicina è una facoltà impegnativa e ti potrai rendere conto dei tuoi dubbi, limiti e difficoltà e cercare di migliorarli durante quest'anno.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290468 da UB0
Bè quella che devi fare è una scelta un pò difficilotta!
Al posto tuo,se preferissi medicina a veterinaria pur essendo passata a quest'ultima,non mi immatricolerei per il semplice fatto che mentirei solo a me stessa.Io in questi tre mesi ho studiato da autodidatta e nonostante le enormi lacune che possedevo,frequentavo il primo anno alla facoltà di lingue,avrei fatto un buon punteggio se non fosse stato per chimica.Se medicina è la tua vera passione prenditi questi mesi per studiare in modo approfondito senza tralasciare nulla al caso,comunque,se tutto va bene,il test sarà ad aprile per tanto mancano solo 6 mesi.Pensaci molto bene,non commettere l'errore di scegliere una facoltà come "ripiego momentaneo".Detto questo un grande in bocca a lupo! :)

Le ossa non mentono mai
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290489 da DrHP
Se vuoi curare gli animali fai veterinaria, altrimenti lascia perdere.
Veterinaria è bella, interessante e anche più difficile rispetto a medicina, perché il medico cura una bestia sola, il veterinario ne deve curare almeno sei.
Se poi fai p.es. il chirurgo rischi di non accorgerti nemmeno più di tanto della differenza.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290502 da Crias
Grazie a tutti ragazzi :)
quindi mi state dicendo di concentrarmi su una sola cosa e bene? Poiché Vet non puo' fornirmi conoscenze spendibili per il test di Medicina? e che posso fare qualcosa di umanistico aspettando i test di Aprile? :)
Il primo anno a Vet facciamo Biochimica e Biologia Molecolare , Biologia, Istologia ed Embriologia (vegetale e animale) e Fisica, Chimica, Informatica, Biostatistica e Inglese .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290548 da ValeGH
Io, contrariamente agli altri, ti consiglio di immatricolarti a veterinaria.
Hai superato un test che molti non superano, e se non ti immatricoli rischi di lasciarti andare.. So cosa voglia dire studiare a casa da soli e ti assicuro che dopo un po' diventa logorante. Il contatto con il mondo universitario ti farà bene, e poi magari scoprirai una facoltà che ti piace più di quanto immagini!
In più, qualora l'anno prossimo il test di medicina andasse male (mi auguro di no!), potresti restare li, o eventualmente tentare altre strade, ma comunque avresti un posto assicurato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Elisha, Crias

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.422 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy