Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento o rinuncia??

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290499 da Donato993
Salve ragazzi :
Allora lo scorso 9 settembre ho svolto il test d'ingresso a medicina che è andato piuttosto bene e , visto che ho fatto un punteggio abbastanza alto(59,1) , credo che verrò accettato anche dalla mia prima scelta ovvero federico 2.E' il secondo anno che tento , attualmente sono iscritto a un corso di biotecnologie(sempre federico 2) e l'anno scorso ho dato pochi esami (chimica generale,biologia cellulare e inglese) tutti al primo semestre poichè al secondo ho preferito preparmi principalmente per il test .Quindi vi chiedo se mi convenga , quando potrò confermare l'accettazione del posto in graduatoria , fare il trasferimento da biotecnologie a medicina oppure chiedere la rinuncia al corso e procedere a una nuova immatricolazione
Grazie dell'attenzione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290507 da Winter94
Risposta da Winter94 al topic Trasferimento o rinuncia??
Secondo me ti conviene chiedere il trasferimento: è comunque una cosa che puoi decidere il 30 settembre e fare tutto in giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290579 da Phenylalanine
Ma con trasferimento intendi il passaggio di corso? Credo di sì, comunque io sono nella tua stessa situazione e procederò con la rinuncia agli studi. Credo convenga perché mi è stato spiegato che facendo il passaggio nella tua carriera rimane come prima immatricolazione biotecnologie quindi il tuo primo anno di medicina viene contato come secondo anno teorico in biotecnologie, il secondo come il terzo etc finché poi alla fine risulteresti fuoricorso. Non so se mi sono spiegata benissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290584 da iBig*
Risposta da iBig* al topic Trasferimento o rinuncia??
Io devo fare pure la rinuncia, sapete se sono veloci?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290588 da Donato993
Risposta da Donato993 al topic Trasferimento o rinuncia??
Si infatti questa cosa dell'andare fuori corso mi ha spinto a chiedere un parere .Poi c'è un'altra questione : la pagina personale sul sito dell'ateneo(su segrepass per intenderci per la federico secondo) verrà cancellata una volta che si rinuncia oppure elimineranno semplicemente la matricola e miei dati riguardo l'anno scorso a biotecnologie ma potrò comunque mantenere la registrazione? Comunque ci ho pensato e mi sa che dopo aver accettato l'assegnazione converrà anche per me procedere con la rinuncia senza trasferimento anche perchè poi è immediata la procedura da quanto ho capito
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Donato993.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290589 da Molteluca
Risposta da Molteluca al topic Trasferimento o rinuncia??
Perché bisogna pure aspettare? Cioè, se io vado la con foglio di rinuncia e gli allegati richiesti non posso subito immatricolarmi da un'altra parte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.855 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy