Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento o rinuncia??

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290591 da Donato993
Risposta da Donato993 al topic Trasferimento o rinuncia??
La rinuncia la fanno all'istante se non sbaglio, mentre per il trasferimento bisogna attendere mesi per la convalida degli esami!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290654 da Freerunner
Risposta da Freerunner al topic Trasferimento o rinuncia??
Ciao io avrei una domanda sulla rinuncia studi,
Prima di immatricolarmi a Medicina dv effettuare la rinuncia o nn ci sono problemi se prima mi immatricolo e poi (dopo qualche ora o il giorno dp) vado a consegnare la rinuncia?

Io sn attualmente immatricolato a ingegneria che era la mia seconda scelta nel caso in cui medicina nn fosse andata bene.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290680 da LucaB
Risposta da LucaB al topic Trasferimento o rinuncia??

Freerunner ha scritto: Ciao io avrei una domanda sulla rinuncia studi,
Prima di immatricolarmi a Medicina dv effettuare la rinuncia o nn ci sono problemi se prima mi immatricolo e poi (dopo qualche ora o il giorno dp) vado a consegnare la rinuncia?

Io sn attualmente immatricolato a ingegneria che era la mia seconda scelta nel caso in cui medicina nn fosse andata bene.....



non puoi, durante l'immatricolazione in statale ti chiedono di dichiarare che non sei iscritto a nessuna uni... non vorrei poi ci fossero problemi! per fare la rinuncia a ingegneria basta compilare un foglio, metterci una marca da bollo, consegnarla in segreteria e la rinuncia è pressoché immediata (il giorno dopo già non ero più uno studente di ingegneria)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290692 da TheMrMatt
Risposta da TheMrMatt al topic Trasferimento o rinuncia??
Ciao ragazzi, ma di questa cosa del fuori corso siete sicuri? Perchè conosco tanti che hanno fatto il passaggio ma non hanno di questi problemi, la mia situazione è che a perugia da biotecnologie riconoscono la fisica, tutte le chimiche con il modulo d'introduzione di biochimica, biologia e genetica, insomma siccome ho voti anche alti mi scoccerebbe rifarli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290714 da Phenylalanine
@Donato993: io ho fatto la rinuncia stamattina e la mia pagina è ancora lì quindi penso proprio che rimanga. L'unica cosa è che magari cancellano il libretto online con i voti anche perché quello cartaceo lo devi riconsegnare.

@TheMrMatt: per sicurezza ti conviene chiedere in segreteria. Purtroppo facendo la rinuncia la convalida degli esami te la fanno pagare non poco. Io ho chiesto stamattina e costa 400 euro da me, indipendentemente dal numero degli esami di cui richiedi la convalida.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Donato993

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291039 da Freerunner
Risposta da Freerunner al topic Trasferimento o rinuncia??

LucaB ha scritto:

Freerunner ha scritto: Ciao io avrei una domanda sulla rinuncia studi,
Prima di immatricolarmi a Medicina dv effettuare la rinuncia o nn ci sono problemi se prima mi immatricolo e poi (dopo qualche ora o il giorno dp) vado a consegnare la rinuncia?

Io sn attualmente immatricolato a ingegneria che era la mia seconda scelta nel caso in cui medicina nn fosse andata bene.....



non puoi, durante l'immatricolazione in statale ti chiedono di dichiarare che non sei iscritto a nessuna uni... non vorrei poi ci fossero problemi! per fare la rinuncia a ingegneria basta compilare un foglio, metterci una marca da bollo, consegnarla in segreteria e la rinuncia è pressoché immediata (il giorno dopo già non ero più uno studente di ingegneria)




Grazie 1000 :cheer: :cheer:
Altra domanda: dp la rinuncia devo aspettare un certo numero di ore per procedere a immatricolarmi o posso farlo anche subito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.565 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy