Consiglia questo sito su Facebook:

DISTANZA TRA CASA E UNIVERSITà

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291076 da med94
Secondo voi una casa che dista mezzora in metropolitana dalla sede universitaria dove si svolgono i corsi di MEDICINA E CHIRURGIA è troppo lontana ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291079 da UB0
Risposta da UB0 al topic DISTANZA TRA CASA E UNIVERSITà
Beh ci sono ragazzi che per arrivare alla propria sede universitaria ci impiegano circa un'ora,ergo non direi proprio che mezz'ora di metropolitana siano un problema

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291080 da -Elisa-
La cosa è assolutamente soggettiva.
Non vedo come si possa chiedere se una sede sia o meno lontana da casa... dipende quanto uno si voglia spostare, se abbia voglia di alzarsi presto alla mattina, se abbia voglia di andarci, all'università...
C'è gente che pur di frequentare medicina è disposto a spostarsi a 1000 km da casa, con tutto ciò che comporta essere studente fuori sede (vantaggi e svantaggi, s'intende).

Valuterai tu cosa preferirai fare.
Io, ne avessi la possibilità, mi trasferirei di fronte al polo universitario, ma sai com'è...
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da -Elisa-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291084 da Minerva McGranitt
mezzora non è un tempo lungo! io ho fatto un anno di chimica prima di medicina e ci mettevo un ora per arrivare a lezione! penso che la maggior parte deegli studenti universitari che abitano a milano ci mettono ALMENO MEZZORA....poi dipende daquanto ci tieni , ma obbiettivamente 30minuti non è tanto tempo x spostarsi con i mezzi...

poi a questo punto dopo che uno ha passato il test e è entrato, metterci 30 ,60, 0 100 minuti direi che è un sacrificio fattibile (secondo me)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291086 da DrHP
Risposta da DrHP al topic DISTANZA TRA CASA E UNIVERSITà
Dipende se è mezz'ora di viaggio in metropolitana (= 50'- 1h di viaggio totale) o se è effettivamente mezz'ora dalla casa alla sede.
Mezz'ora in metropolitana a Milano significa viaggiare dall'estrema periferia al centro. Valuterei anche la vivibilità del quartiere in cui ti trasferisci.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291087 da Cami1992

med94 ha scritto: Secondo voi una casa che dista mezzora in metropolitana dalla sede universitaria dove si svolgono i corsi di MEDICINA E CHIRURGIA è troppo lontana ?

Per come la vedo io non è tanto basta abituarsi io faccio due ore di viaggio ogni mattina ed ogni pomeriggio per andare e tornare dall'università... Un mio amico che nella mia stessa università ha fatto medicina per sei anni si è fatto Milano-Torino ogni mattina ed ogni sera... Alla fine è tutta una questione di sacrifici ed abitudine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy