Consiglia questo sito su Facebook:

DISTANZA TRA CASA E UNIVERSITà

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291092 da Alexandre

Cami1992 ha scritto:

med94 ha scritto: Secondo voi una casa che dista mezzora in metropolitana dalla sede universitaria dove si svolgono i corsi di MEDICINA E CHIRURGIA è troppo lontana ?

Per come la vedo io non è tanto basta abituarsi io faccio due ore di viaggio ogni mattina ed ogni pomeriggio per andare e tornare dall'università... Un mio amico che nella mia stessa università ha fatto medicina per sei anni si è fatto Milano-Torino ogni mattina ed ogni sera... Alla fine è tutta una questione di sacrifici ed abitudine


Farti Milano-Torino ogni mattina e ogni sera non è questione di sacrifici e abitudine, è questione di avere una famiglia con tanto grano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291093 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic DISTANZA TRA CASA E UNIVERSITà
Guarda io ho frequentato il liceo lontano da casa e posso dirti che è stato difficile. L'ho fatto perché è stata una mia scelta, quindi per tutti questi anni mi sono alzata la mattina alle sei, senza fiatare (alle sei, perché io sono veloce a preparare la colazione mentre mi lavo e a mangiare mentre mi vesto e nel frattempo a preparare pizza bianca+speck+brie * o altri panini più elaborati e a mettere tutto nella borsa- tutto in tempo record, cronometrato). Andavo a scuola anche il sabato, perciò per farmi uscire il sabato sera mi dovevano prendere a calci. Io il sabato dormivo e la domenica studiavo. Insomma ho passato delle domeniche infernali :lol: Ti dico solo che a volte, praticavo il lunedì blu, come Maria Antonietta, e me ne stavo a casa e giuro che non aveva niente a che fare con la wild-interrogation di storia alla prima ora (saltata per 4 volte, mi ha interrogata il giorno del mio compleanno :cheer: :cheer: , ma per UNA volta nella mia vita, mi è stata chiesta l'UNICA cosa che sapevo: il flirt tra Isabella di Castiglia e Cristoforo Colombo)... Comunque, pensaci bene. Quest'anno potevo scegliere una sede migliore del Policlinico per medicina, potevo scegliere il Sant'Andrea o Tor Vergata. Ma non l'ho fatto perché sono molto lontani da casa, difficilmente raggiungibili con i mezzi e so che vuol dire.

* La mattina, perché a me il panino piace fresco. :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291094 da Norberta

Alexandre ha scritto:

Cami1992 ha scritto:

med94 ha scritto: Secondo voi una casa che dista mezzora in metropolitana dalla sede universitaria dove si svolgono i corsi di MEDICINA E CHIRURGIA è troppo lontana ?

Per come la vedo io non è tanto basta abituarsi io faccio due ore di viaggio ogni mattina ed ogni pomeriggio per andare e tornare dall'università... Un mio amico che nella mia stessa università ha fatto medicina per sei anni si è fatto Milano-Torino ogni mattina ed ogni sera... Alla fine è tutta una questione di sacrifici ed abitudine


Farti Milano-Torino ogni mattina e ogni sera non è questione di sacrifici e abitudine, è questione di avere una famiglia con tanto grano.


Anche senza grano ma con tanti sacrifici si riesce a far più o meno tutto. Io dalla Puglia mi sono trasferita a Milano, sono 4 anni che non vado a mangiare una pizza fuori casa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291095 da Norberta

med94 ha scritto: Secondo voi una casa che dista mezzora in metropolitana dalla sede universitaria dove si svolgono i corsi di MEDICINA E CHIRURGIA è troppo lontana ?


Comunque se stiamo parlando di Milano, io conosco pochissime persone che ci mettono meno di mezz'ora per arrivare al proprio ateneo/posto di lavoro, per come la vedo io mezz'ora (minimo) di mezzi pubblici a Milano è la norma. Non è distruttivo e ci si abitua facilmente ed in più c'è la fortuna che i mezzi sono davvero efficienti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291096 da Cami1992

Alexandre ha scritto:

Cami1992 ha scritto:

med94 ha scritto: Secondo voi una casa che dista mezzora in metropolitana dalla sede universitaria dove si svolgono i corsi di MEDICINA E CHIRURGIA è troppo lontana ?

Per come la vedo io non è tanto basta abituarsi io faccio due ore di viaggio ogni mattina ed ogni pomeriggio per andare e tornare dall'università... Un mio amico che nella mia stessa università ha fatto medicina per sei anni si è fatto Milano-Torino ogni mattina ed ogni sera... Alla fine è tutta una questione di sacrifici ed abitudine


Farti Milano-Torino ogni mattina e ogni sera non è questione di sacrifici e abitudine, è questione di avere una famiglia con tanto grano.

Guarda che se fosse stato come dici tu si sarebbe comprato casa a Milano peccato che non poteva permettersela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291097 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic DISTANZA TRA CASA E UNIVERSITà
Vabe per prendere l'intercity twice a day, di questi tempi, un po' di grana ce la devi pur avere :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.643 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy