Consiglia questo sito su Facebook:

Libri di testo IMAT

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291114 da giarlore
Libri di testo IMAT è stato creato da giarlore
Salve a tutti ragazzi. Vorrei sapere se qualcuno si sta già preparando per i prossimo test IMAT (in lingua inglese) del 2014 ed eventualmente quali libri di testo, ovviamente in lingua, sta utilizzando. Io ho sentito parlare molto bene dell'alfa test anche per questo specifico test però volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di materiali diversi su cui esercitarsi per i test in inglese.

Se proverete il test IMAT, dove lo sosterrete? E inoltre, pensate che sarà difficile un percorso come quello di medicina fatto in inglese? Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291122 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Libri di testo IMAT
Interessa anche a me. Secondo me, poi, quest'anno non varrà più un bel niente il percorso scolastico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291123 da Eli94
Risposta da Eli94 al topic Libri di testo IMAT
Ciao. Io ho fatto l'ima quest'anno: la tipologia del test non si discosta da quella dell'ultimo test di medicina, dato che entrambi sono redatti dal cambridge assestment ma ovviamente devi tener conto della difficoltà della lingua. I libri alphatest sono buoni ma non fanno altro che proporre quesiti già usciti in prove ufficiali. Io li ho usati per la preparazione e mi sono trovata bene. Ti consiglio però di fare un giro sul sito del BMAT (il test di medicina in inghilterra) dove troverai degli esempi molto utili, soprattutto per la logica (quella che loro chiamano Thinking Skills). Ti consiglio anche di prendere il libro hoepli specifico per i test in lingua: non è utile per entrare nella modalità del test ma soprattutto per esercitarsi a fare test in inglese.
Purtroppo, non avendolo passato, non so cosa dirti riguardo agli studi, se sono più difficili o meno rispetto a med normale: conosco alcuni ragazzi però che dopo un anno non ce l'hanno fatta a seguire più il corso principalmente per la lingua, e sono passati a medicina normale!

Ciao e in bocca al lupo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291125 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Libri di testo IMAT
Crepi il lupo :) Devo dire che a me l'inglese non piace, perché è una lingua molto povera e sciocca...A quanto pare me la dovrò far riconoscere, non voglio perdere l'opportunità di provare anche l'IMAT quest'anno :) Tu con quale certificazione ti sei presentata? Davano 5 puntini a qualsiasi certificazione linguistica (presente nella lista del bando) oppure erano massimo 5 pt?
Last, but not least, tu dove hai fatto il test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291133 da giarlore
Risposta da giarlore al topic Libri di testo IMAT
@Eli94
Ho letto su internet di due libri, il 400bmat e il thinking skills,per la logica della cambridge, che pensavo di prendere insieme all'alpha test che invece userei per gli esercizi e la teoria in inglese.
A proposito, puoi dirmi se il libro di TEORIA per medicina in inglese è in inglese? ;)
Inoltre, tu dove hai l'provato? Io ho già fatto degli esami cambridge (PET e FCE però non ho idea di quanto possano essere simili sul piano della logica o della struttura delle domande....).

@Ubermensch
Io ho preso un anno fa il FCE ma avendo preso C come voti non credo di prendere tutti e 5 i pnti. Comunque penso mi aiuterà tantissimo!! Per quanto riguarda la sede tu quale hai scelto? Io sto valutando la sede presso l'Humanitas di Milano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291134 da giarlore
Risposta da giarlore al topic Libri di testo IMAT
Per libro di teoria intendo quello dell'alpha test. XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.773 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy