Consiglia questo sito su Facebook:

Libri di testo IMAT

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291136 da UB0
Risposta da UB0 al topic Libri di testo IMAT
Salve ragazzi!
Vagando un pò su internet ho trovato un forum dove si consigliavano i seguenti libri per la preparazione al test IMAT:
1) Preparing for the BMAT: The Official Guide to the BioMedical Admissions Test
2) Kaplan BMAT: Biomedical Admissions Test
3) Get into Medical School. 400 BMAT Practice Questions-del quale avete già trattato

Credo sia valido anche questo:
www.edises.it/descrizione_catalogo.php?i...orno=108¯o_edi=2

Le ossa non mentono mai
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da UB0.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #291138 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Libri di testo IMAT
Anche io sto valutando l'Humanitas :) Senti, ora apro un topic ufficiale per l'IMAT 2014/2015 così interverranno magari più persone :)
EDIT: topic aperto
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Übermensch.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291149 da giarlore
Risposta da giarlore al topic Libri di testo IMAT
@Beth
Ciao! :) Tu che ne pensi dell'alpha test? Alla fine ho letto sul sito che il libro di teoria è in italiano mentre io cercavo un manuale di teoria proprio in inglese! Comunque credo che per gli esercizi siano utili l'alpha test e l'hoepli perchè hanno gli esercizi commentati.
Per caso sai consigliarmi qualche manuale di teoria in lingua?
Per quanto riguarda la logica stile cambridge io pensavo di prendere i già citati 400bmat e thinking skills però ora vedo di informarmi anche sui libri che hai proposto tu. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291198 da UB0
Risposta da UB0 al topic Libri di testo IMAT

giarlore ha scritto: @Beth
Ciao! :) Tu che ne pensi dell'alpha test? Alla fine ho letto sul sito che il libro di teoria è in italiano mentre io cercavo un manuale di teoria proprio in inglese! Comunque credo che per gli esercizi siano utili l'alpha test e l'hoepli perchè hanno gli esercizi commentati.
Per caso sai consigliarmi qualche manuale di teoria in lingua?
Per quanto riguarda la logica stile cambridge io pensavo di prendere i già citati 400bmat e thinking skills però ora vedo di informarmi anche sui libri che hai proposto tu. :)


Il problema è che non si trovano libri di teoria in inglese per la preparazione all'IMAT.
Curiosando un pò su internet e sul sito di alpha test sono riuscita solo a confermare la mia ipotesi.In giro ci sono solo eserciziari.Per esempio l'Alpha test propone un pacchetto di 3 libri,due dei quali trattano solo esercizi su esercizi e il terzo è un libro di teoria ma in italiano.
Comunque gli esercizi vengono commentati-almeno alpha test,non so per i 400 BMAT,cercherò di informarmi su quello!
Comunque l'IMAT è praticamente uguale al test di medicina in italiano "solo" in lingua inglese.

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291199 da UB0
Risposta da UB0 al topic Libri di testo IMAT

Tu che ne pensi dell'alpha test?


Allora per quanto riguarda l'Alpha test,io ho l'eserciziario commentato IMAT che mi servì moltissimo per capire la logica in stile IMAT del test in italiano di quest'anno.
Dell'Alpha c'è anche "1200 quiz" sempre per la preparazione al test IMAT ma non commentato-però quest'ultimo non lo consiglierei,basta cercare sul sito MIUR i vecchi test IMAT e trovi tutte le domande,al suo posto come hai già detto tu,opterei per l'Hoepli commentato

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291204 da giarlore
Risposta da giarlore al topic Libri di testo IMAT
Purtroppo hai ragione, in commercio si trovano solo eserciziari in inglese. Sarebbe davvero utile un manuale di teoria in inglese per imparare tutti i termini tecnici in inglese (anche se molti sono simili all'italiano). Ieri sera ho dato uno sguardo su internet anche ai libri BMAT e forse l'unico che mi è sembrato utile è il 400BMAT anche se sono molto indeciso se prenderlo o meno. Ho letto che da gennaio le vaire case editrici italiane dovrebbero pubblicare dei libri di logica in stile cambridge perciò credo che per ora prenderò solo l'eserciziario commentato dell'alpha test per abituarmi alle domande in inglese e poi vedrò di prendere un libro per la logica ma in italiano a gennaio, tanto alla fine i quesiti sono uguali, cambia solo la lingua che posso esercitare in vari modi. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.605 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy