Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa ne pensate dei corsi di preparazione?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291608 da Dely
Ciao sono tra quelli che nn hanno superato il test di medicina. Volevo un parere in merito alla frequentazione dei corsi di preparazione tipo Alphatest e simili. Secondo voi sono validi? C'è qualcuno che li ha frequentati? e se si cosa ne pensate? Non so se già esiste una discussione simile! :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291827 da Dely
Ciao a tutti come mai nessuno mi rispondeeee :( :( avete tutti superato il test??? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291837 da MattiaS
Ciao, io ti consiglio di NON frequentarli se devi fare ingenti sacrifici economici. Se puoi permettertelo e non ti senti abbastanza sicura da provare da sola, allora potresti frequentarli.
Per come la vedo io, sono una spesa troppo eccessiva e conosco tante persone che hanno frequentato e sono rimaste fuori. Se hai provato il test e non sei entrata, allora ti consiglio di iscriverti ad una facoltà tra biotec., scienze biologiche, ctf, farm.
Se frequenti l'ultimo anno della scuole superiori, devi accompagnare lo studio scolastico con quello specifico per i test d'ammissione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291842 da Nenetta
Conosco persone che non sono entrate pur avendoli fatti e molti che sono stati ammessi studiando sui libri alphatest e libri delle superiori per conto loro..Io non ho frequentato corsi e sono prenotata nella mia seconda scelta.
Secondo me potresti provare a prepararti per conto tuo ma tenerti informato sui corsi..Se avvicinandosi il test ti senti" in alto mare" allora puoi sempre iscriverti, ma non è indispensabile :)
Non so se lo sai ma alcune università propongono corsi gratuiti in preparazione al test...Ricordati di controllare nel sito della tua uni alcuni mesi prima del test per avere informazioni, potrebbe essere una buona via di mezzo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291844 da ☤♥Ⓢⓣⓔ♥☤
Ciao Dely, :)
Per quanto mi riguarda, penso che i corsi di preparazione servano soltanto a motivare il candidato e a farlo interagire con altri che come lui vogliono farcela. Se hai bisogno di supporto morale e di qualcuno che ti sproni nel lavoro, cioè che ti dia dei ritmi di studio, un corso di preparazione è l'ideale per te! Se riesci a lavorare da sola e a trovare degli stimoli allora non sprecare soldi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291846 da Dely
Grazie per i vs. consigli. ho appena saputo di aver superato il test a scienze biologiche. In effetti anche un mio amico ha frequentato il corso alphatest ma nn è riuscito a passare. Ecco il perchè dei miei dubbi. Io ho studiato tutto il tempo con artquiz ed editest ma mi ha fregato l'ansia.... ho fatto un misero 28 contro il 56.4 fatto a scienze biologiche.... Che dire ci ritento l'anno prossimo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.852 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy