Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa ne pensate dei corsi di preparazione?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291857 da -Elisa-
Anche io conosco chi ha frequentato il corso, e, nonostante quest'anno abbia affrontato il secondo tentativo, è rimasto fuori.
Ma non di poco.

La verità è che sono convinta sia impossibile promettere una preparazione come quella descritta dai programmi dei corsi.
Quante ore sono?
120, 90, 60?
Non importa.
Non si può compensare con quelle ore una preparazione che deriva da 5/8 anni di scuola, né quella che si consegue quotidianamente a casa propria, per un mese, due, tre, a seconda del tempo che si ha a disposizione e che si vuole sacrificare sui libri per prepararsi al test.
E comunque c'è da mettere in conto che una volta usciti dall'aula ci si deve rimettere sui libri... perché ancora quelli dell'alpha non hanno inventato un modo per infondere le nozioni via wireless ai cervelli degli studenti ;)

Non farti scoraggiare dal punteggio che hai fatto quest'anno, ovvero, non pensare che tu l'abbia fatto perché non hai avuto l'opportunità, l'idea, l'occasione di partecipare ad uno di questi corsi.
Che è un po' il ragionamento che vogliono che lo studente faccia: "vieni ai nostri corsi, ti insegneremo i trucchi per rispondere alle domande, e il test non sarà più un problema".
Ma che trucchi e trucchi... i trucchi per guadagnare dei soldi! E con questo non voglio mica dire che i docenti non siano preparati o che non facciano bene il loro mestiere, anzi! È che non possono fare miracoli.

Qualsiasi cosa tu sceglierai di fare, ti faccio i miei migliori auguri perché tu possa riscattarti il prossimo anno! :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291858 da UB0

Secondo voi sono validi?


Se hai bisogno di aiuto per lo studio,allora si!
E se hai bisogno di un tutor per riuscire a superare il test di medicina,avrai bisogno di un tutor anche durante i 6 anni di studio.

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291862 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Cosa ne pensate dei corsi di preparazione?
Ciao ! Io non li ho frequentati...e penso che fino al test 2013-14 siano stati del tutto inutili! Quest'anno invece, siccome ci sono stati dei cambiamenti e non sono stati pubblicati libri di preparazione adatti alla nuova logica, credo che chi abbia frequentato questi corsi ne abbia tratto qualche vantaggio rispetto a chi non l'ha fatto per un motivo o per un altro! Per il test dell'anno prossimo usciranno nuovi libri, quindi, secondo me, i corsi torneranno ad esseri tanto dispendiosi quanto futili :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291869 da ajathebig

Übermensch ha scritto: Ciao ! Io non li ho frequentati...e penso che fino al test 2013-14 siano stati del tutto inutili! Quest'anno invece, siccome ci sono stati dei cambiamenti e non sono stati pubblicati libri di preparazione adatti alla nuova logica, credo che chi abbia frequentato questi corsi ne abbia tratto qualche vantaggio rispetto a chi non l'ha fatto per un motivo o per un altro! Per il test dell'anno prossimo usciranno nuovi libri, quindi, secondo me, i corsi torneranno ad esseri tanto dispendiosi quanto futili :)



Ma neanche quest anno secondo me
Di tutti quelli che hanno frequentato dei corsi nessuno ė passato che io conosca

Lascia perdere i corsi e studia dai libri di testo del liceo
Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo e sono anche passato tranquillamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291889 da Watson93
anke di quelli ke conosco io quelli ke hanno frequentato i corsi nn son passati invece io e un mio amico siamo passati senza frequentare questi corsi!!! Io ho speso 300 ore per prepararmi al test..tutto da solo quindi se uno vuole ci può riuscire anke senza spendere soldi =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #291895 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Cosa ne pensate dei corsi di preparazione?
Io comunque mi riferivo alla parte logica. Una mia amica ha frequentato il corso dell'alphatest e devo dire che nella parte logica se l'è cavata molto bene! Per biologia e chimica, beh, lì ci vuole solo studio duro e puro :cheer: e un buon libro :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.160 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy