Consiglia questo sito su Facebook:

AIUTO:PERUGIA!

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292290 da Mauro MD
AIUTO:PERUGIA! è stato creato da Mauro MD
Ragazzi, stavo considerando l'eventualità di provare il test a Perugia; ho letto alcune discussione riguardo due separate sedi Perugia e Terni, ma non ho capito granché. Potreste spiegarmi?? grazie:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292322 da TheMrMatt
Risposta da TheMrMatt al topic AIUTO:PERUGIA!
Ciao è molto semplice, fai il test per perugia, quando ti vai ad immatricolare ti chiederanno di scegliere la sede o Perugia o Terni, più è alto il tuo punteggio più ci sono possibilità di entrare nella sede centrale (perugia), senno dal 2° anno è puoi richiedere il trasferimento a certe condizioni, solitamente per terni vanno circa 60-70 persone, le restanti vanno a perugia.
Molti scelgono Terni perchè essendo meno i professori seguono meglio e sono un po' meno duri (ho sentito dire), perugia i professori sono molto preparati ma più duri e puoi fare tirocinio in uno degli ospedali migliori d'italia (questo anno è arrivato 5°).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292324 da UB0
Risposta da UB0 al topic AIUTO:PERUGIA!

Non so ancora dove provare il test, ho intenzione di mettere come prima scelta Padova che ha un punteggio abbastanza alto, oppure Perugia, anche se c'è da considerare la graduatoria nazionale. Dove sarebbe più conveniente provare? potreste darmi qualche consiglio? grazie


Mauro MD,hai aperto in totale-mi pare-3 topic.La domanda che mi pongo,ora,è:
Non ho capito COSA VUOI FARE.Perugia,Terni,Padova...????

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292327 da Mauro MD
Risposta da Mauro MD al topic AIUTO:PERUGIA!
Ciao, sì me ne sono reso conto, ma essendo poco pratico ho aperto erroneamente 3 topi. Comunque ti spiego la situazione: vorrei andare a padova e metterla dunque come prima scelta ma ho constatato che quest'anno il punteggio minimo si aggirava intorno ai 50 punti con 420 posti. Mentre la mia seconda scelta sarebbe Perugia che ha meno posti e il punteggio minimo si aggira intorno ai 40 punti; ma leggendo topic su perugia ho visto che alcuni nominassero Terni e non capivo. Se sono stato abbastanza chiaro spero che possa aiutarmi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292334 da Lorenz93
Risposta da Lorenz93 al topic AIUTO:PERUGIA!
Ciao.

Terni è un polo didattico distaccato dell'Università di Perugia.
In pratica per Perugia ci sono 150 posti circa, i restanti finiscono a Terni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.912 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy