Consiglia questo sito su Facebook:

termine ultimo per l'immatricolazione?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292508 da DrHP
Va beh, prenotati, assegnati, in attesa, fine posti, ma...
...qual è il termine ultimo per l'immatricolazione?

Perché non riesco a capire una cosa: se tutti aspettano lo scorrimento delle graduatorie perché "il posto è comunque riservato" ad libitum, le graduatorie non scorrono più.
E allora?

Booh

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292509 da Oscar_
Ci sono molti elementi che rinunciano o non si immatricolano, altri che passano direttamente al II anno, per cui anche se lentamente la graduatoria scorre. Piuttosto sono curiosa di vedere quante rinunce ci saranno da parte di coloro che hanno inserito tutte le sedi possibili e rifiuteranno le ultime scelte.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #292510 da ajathebig
Se sei prenotato, sei dentro ma non alla prima scelta.
Supponiamo che sei prenotato alla tua seconda scelta e con la prossima graduatoria i posti nell'ateneo indicato da te come prima scelta saranno occupati totalmente. Di conseguenza sei ASSEGNATO alla seconda scelta (non puoi "migliorare" la scelta), ossia hai 4 giorni per immatricolarti dal momento che esce la graduatoria.
Non vi è una data precisa per cui le immatricolazioni termineranno ma è certo che ogni attuale prenotato sarà prima o poi assegnato e là o ti immatricoli o sei fuori.
Chiaro adesso? B)
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da ajathebig.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292542 da DrHP

Non vi è una data precisa per cui le immatricolazioni termineranno ma è certo che ogni attuale prenotato sarà prima o poi assegnato e là o ti immatricoli o sei fuori.
Chiaro adesso?

Mica tanto, non ho voglia di mettere giù la flow-chart ma ho la sensazione che si tratti di un algoritmo che va in loop facilmente, se mi passi il gergo informatico.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292574 da ajathebig

DrHP ha scritto:

Non vi è una data precisa per cui le immatricolazioni termineranno ma è certo che ogni attuale prenotato sarà prima o poi assegnato e là o ti immatricoli o sei fuori.
Chiaro adesso?

Mica tanto, non ho voglia di mettere giù la flow-chart ma ho la sensazione che si tratti di un algoritmo che va in loop facilmente, se mi passi il gergo informatico.


L'unica cosa poco chiara qua ė come mai uno specializzando ( forse anche già specializzato?) che passa la metà del tempo libero su questo forum non abbia ancora capito come funzioni una cosa banale come questa :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.815 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy