Consiglia questo sito su Facebook:

VETERINARIA 2013 DATI E TABELLE

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292897 da DrHP
Risposta da DrHP al topic VETERINARIA 2013 DATI E TABELLE
Direi che quello che è un guanto per assistenza al parto grandi animali!
Io una volta ho visto il veterinario aiutare la vacca a far nascere il vitello, si è tolto la camicia, si è insaponato il braccio ed è entrato fino alla spalla!

A chi ambisce alla veterinaria suggerisco i racconti di James Herriot. Gran bella lettura.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292905 da Careggi

DrHP ha scritto: Direi che quello che è un guanto per assistenza al parto grandi animali!
Io una volta ho visto il veterinario aiutare la vacca a far nascere il vitello, si è tolto la camicia, si è insaponato il braccio ed è entrato fino alla spalla!

A chi ambisce alla veterinaria suggerisco i racconti di James Herriot. Gran bella lettura.


Si si..James Herriott è un autore fantastico! E' un "must" per gli aspiranti veterinari..e non solo :)

Il guanto è utile anche nei parti difficili ma penso che il loro uso più "memorabile" è quando si richiede un intervento per sbloccare o ispezionare il canale digerente terminale di un bovino. Diciamo che questa procedura potrebbe rovinare il fondo tinta e trucco.... :lol:
E' consigliato di non fumare, per non rendere l'esperienza "esplosivamente indimenticabile" :lol: :lol:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #292906 da Careggi
Un altro uso del "guanto" lo vedete qui...Questo video gira internet da molti anni. La testata del video dice:


OCCLUSIONE INTESTINALE/ HOLY COW
Questa mucca ha un'occlusione intestinale ed è necessario l'intervento del veterinario per "liberarla"


Non è assolutamente vero. Quello che vedete è una procedura usata moltissimo sopratutto in America per permettere di curare bovini (non quello vel video) che hanno problemi con il processo digerente. Il foro viene praticato nel primo stomaco e vengono prelevati e analizzati i succhi gastrici ricchi di tutti quegli organismi che permettono la digestione della cellulosa. per permmetere il loro tarsferimento a bovini malati.
Il bovino forato stranamente non è assolutamente infastidito dalla finestra che viene regolarmente pulita e trattata.
E voi pensavate che il veterinario faceva solo i vaccini ai cani ;) :P


scioccante.blogspot.it/2008/02/blog-post...?zx=931a2006f29d75b8

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292912 da sirenett@
ahahah oddio l'ho visto mentre stavo mangiando!
è una operazione interessante,comunque. Non mi è ben chiaro come abbiano fatto quel foro e se abbiano o meno usato anestesie.

Ho tutti i libri di James Herriot, è anche grazie a lui che ho coltivato questa passione. Tutti i libri divorati :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #292915 da Careggi

sirenett@ ha scritto: ahahah oddio l'ho visto mentre stavo mangiando!
è una operazione interessante,comunque. Non mi è ben chiaro come abbiano fatto quel foro e se abbiano o meno usato anestesie.

Ho tutti i libri di James Herriot, è anche grazie a lui che ho coltivato questa passione. Tutti i libri divorati :)


Ecco cosa ho trovato.... risponde a tutte le domande... potresti essere tu tra qualche anno In bocca a l lupo ;)

PS Come dice la giovane veterinaria è un intervento fatto con anestesia locale e il taglio viene cicatrizzato e non causa alcun fastidio al bovino che camperà una lunga vita. Quella ha 10 anni! Molti di più dei bovini negli allevamenti Italiani.


Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292998 da Feffi25
Ciao Careggi, so che già sarai pieno di richieste di tutti quelli che vorrebbero informazioni sulla graduatoria di medicina, volevo solo un parere per un'amica, il cui codice è 18VE31553, che ha fatto il test di veterinaria ed è prenotata attualmente per Bari, ma la sua prima scelta è Napoli. C'è possibilità che venga ripescata alla Federico II?
Ti ringrazio tantissimo in anticipo, anche nel caso in cui non potessi darmi questo parere :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.624 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy