Consiglia questo sito su Facebook:

..io ve la butto li..

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293282 da Emyemme
Risposta da Emyemme al topic ..io ve la butto li..

Quello su cui dovreste battervi è un test più tattico e meno strategico.


Non sto certo mettendo in dubbio questo :)
Stavo solo criticando una delle conseguenze che potrebbe portare l'ammettere in soprannumero tutti coloro che sarebbero entrati con il bonus maturità. Ovviamente non è nemmeno detto che così sarà.
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Emyemme.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293283 da sergio26
Risposta da sergio26 al topic ..io ve la butto li..
Vi invito solamente a non ragionare sul piano egoistico (io ormai sono entrato, che me frega/il bonus era ingiusto/io non l'avevo) ma sul piano legale e morale: è giusto cambiare le regole all'insaputa degli interessati, infrangendo anche alcune norme del nostro ordinamento? (la legge impone che i bandi di concorso vengano pubblicati ed ufficializzati almeno 60 gg prima!). Alcuni di voi sono belli felici che sono entrati, ma meditate sul fatto che si è creato un precedente piuttosto grave, cioè la modifica di regole proprio quando queste sono in attuazione.

Il bonus, ingiusto nella strutturazione, era comunque stato ufficializzato da ben due decreti ministeriali e tutti essendone a conoscenza, hanno adottato strategie più o meno diverse nella risoluzione del test.

L'emendamento a cui fate riferimento sarebbe la soluzione ideale perchè non danneggia nessuno degli immatricolati ma consentirebbe ad alcuni ragazzi di accedere in sovrannumero, senza rifare altre graduatorie. Chi aveva diritto al bonus ed è entrato lo stesso ma è contro il provvedimento, pecca di ipocrisia dato che se fosse rimasto fuori sarebbe andato pure in culo al mondo per vedersi riconosciuto quanto sancito dai bandi.

Avrete capito dunque qual è la mia posizione e non ho problemi nel dirvi che ho preso 100 alla maturità e sono rimasto fuori, non perchè sia un incapace ma perchè la scuola superiore non ti prepara per niente per il test, un metodo insulso che non viene mai affrontato nelle scuole... inutile dire: "se vali 100, dimostralo al test" -.-"
I seguenti utenti hanno detto grazie : ally_9460

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293284 da DrHP
Risposta da DrHP al topic ..io ve la butto li..

l'emendamento dice che verranno stilate le graduatorie per ogni ateneo con i bonus, chi degli esclusi supera la soglia minima è dentro.

Ma che discorso è? Al più dovrebbero stilare la classifica con i bonus, paragonarla a quella senza i bonus, e ammettere le eventuali differenze.
Non è che ci voglia molto, eh.

si è creato un precedente piuttosto grave, cioè la modifica di regole proprio quando queste sono in attuazione.

Non si è creato nessun precedente. Semplicemente, per voi è un primo assaggio della vita da adulti: vuoi sapere quante volte l'anno vengono cambiate le regole in corsa? Basta leggere i giornali.

L'emendamento a cui fate riferimento sarebbe la soluzione ideale perchè non danneggia nessuno degli immatricolati ma consentirebbe ad alcuni ragazzi di accedere in sovrannumero, senza rifare altre graduatorie.

Non danneggia nessuno degli immatricolati adesso, ma creerebbe un sovrannumero di neolaureati da smistare nelle specialità tra 6-7 anni.

ho preso 100 alla maturità e sono rimasto fuori, non perchè sia un incapace ma perchè la scuola superiore non ti prepara per niente per il test

Che è come dire, la scuola non prepara per la vita.
Ma guarda caro, veramente? Ma non mi dire.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da DrHP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293287 da ιατρός
Risposta da ιατρός al topic ..io ve la butto li..

DrHP ha scritto:

l'emendamento dice che verranno stilate le graduatorie per ogni ateneo con i bonus, chi degli esclusi supera la soglia minima è dentro.

Ma che discorso è? Al più dovrebbero stilare la classifica con i bonus, paragonarla a quella senza i bonus, e ammettere le eventuali differenze.
Non è che ci voglia molto, eh.

si è creato un precedente piuttosto grave, cioè la modifica di regole proprio quando queste sono in attuazione.

Non si è creato nessun precedente. Semplicemente, per voi è un primo assaggio della vita da adulti: vuoi sapere quante volte l'anno vengono cambiate le regole in corsa? Basta leggere i giornali.

L'emendamento a cui fate riferimento sarebbe la soluzione ideale perchè non danneggia nessuno degli immatricolati ma consentirebbe ad alcuni ragazzi di accedere in sovrannumero, senza rifare altre graduatorie.

Non danneggia nessuno degli immatricolati adesso, ma creerebbe un sovrannumero di neolaureati da smistare nelle specialità tra 6-7 anni.

ho preso 100 alla maturità e sono rimasto fuori, non perchè sia un incapace ma perchè la scuola superiore non ti prepara per niente per il test

Che è come dire, la scuola non prepara per la vita.
Ma guarda caro, veramente? Ma non mi dire.


Non è che esageri sempre un po con le tue perle di saggezza usando sempre la seconda voce plurale? Dovresti essere più o meno un 84 e forse sei ancora in tempo ad imparare qualcosa pure tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293294 da WERTHER
Risposta da WERTHER al topic ..io ve la butto li..
Anche io credo che sia giusto aggiungere dei posti , nonostante questo voglia dire fare l'ennesimo pasticcio per coprire tutti i precedenti... Quando ci si poteva benissimo fermare al primo.. Il guaio é la riformulazione delle graduatorie, perché verrebbero stravolte : persone costrette ad iscriversi fuori sede e fare dunque sei anni fuori (con tutti i costi oltre che al sacrificio personale ) che magari sarebbero entrate nella propria città col bonus , e viceversa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293296 da DrHP
Risposta da DrHP al topic ..io ve la butto li..

Non è che esageri sempre un po con le tue perle di saggezza usando sempre la seconda voce plurale? Dovresti essere più o meno un 84 e forse sei ancora in tempo ad imparare qualcosa pure tu.


Esagero? Non saprei. Forse ancora la metto giù troppo dolce.

Una delle cose migliori di questo forum, prima che venisse sdoppiato in futurimedici e giovanimedici, era l'incontro tra neodiplomati, studenti e giovani professionisti. Ci si scambiavano delle idee e c'era una comunità piuttosto vitale.

Una volta diviso il sito, di fatto questo forum è diventato funzionale a questa sola sezione del forum. Tutto quello che interessa ai suoi frequentatori sono le informazioni relative al test e a come entrare. Una volta ottenuto questo, per il 90% degli utenti è "KTNXBYE" come si diceva in IRC anni fa.

Neanche tu sei neodiplomata, mi pare. Te la sentiresti di dire a questi ragazzi che sì, nessuno, da qui in avanti, gli cambierà le regole del gioco in corsa?

Comunque secondo me se stilassero la classifica con il bonus risulterebbe sovrapponibile al 90% a quella senza. Forse avresti un 10% di immatricolazioni in più.

Ma quello che è sbagliato è il concetto. Il bonus era una cretinata nei presupposti e nell'attuazione, ed è stato tolto. Trovo deprecabile che qualcuno, esclusivamente per il proprio beneficio, gridi allo scandalo perché una regola stupida e ingiusta è stata tolta.

Adesso va tolta la seconda cretinata, cioè l'attribuzione di punteggio negativo alle risposte sbagliate.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da DrHP.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.672 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy