Consiglia questo sito su Facebook:

..io ve la butto li..

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293318 da forte-piano
Risposta da forte-piano al topic ..io ve la butto li..
x kekkoarsieni
parli di un emendamento in cui si dispone che verranno stilate le graduatorie per ogni ateneo con i bonus. chi ha presentato questo emendamento?
io ho letto l'emendamento che dice che sarà iscritto in soprannumero chi "in presenza del bonus" sarebbe stato ammesso in base alla graduatoria del 30 settembre.
quella che riporti è' una tua interpretazione dell'emendamento da me riportato dell'onorevole G.?
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da forte-piano. Motivo: sbaglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #293329 da Emyemme
Risposta da Emyemme al topic ..io ve la butto li..

Adesso va tolta la seconda cretinata, cioè l'attribuzione di punteggio negativo alle risposte sbagliate.


DrHP, come mai lo ritieni una cretinata ? Non vuole essere una provocazione, ma una semplice domanda: se non ci fosse un'attribuzione negativa alle domande sbagliate, ovviamente tutti sparerebbero a caso le risposte che non sanno...certo, la probabilità di azzeccare la risposta è il 20 % ma, dato che in caso di errore non verrebbero sottratti punti, va da sè che l'ingresso sarebbe dato anche da un buona dose di fortuna..
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Emyemme.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293337 da sergio26
Risposta da sergio26 al topic ..io ve la butto li..

neurosia ha scritto: Se vogliamo dire tutta tutta la verità ed essere onesti, io il giorno prima del test avevo già sentito rumori che la questione bonus sarebbe stata discussa il giorno dopo. Non ricordo dove, probabilmente su internet o tg.
Ragion per cui MAI mi sarei seduta al test certa di avere i miei punti di bonus, e agendo di conseguenza (non lo avrei fatto a priori, personalmente, ma ancora di più sapendo questa cosa). E onestamente non credo di essere una persona privilegiata informata personalmente dal ministero.
Quello che dico è che la discussione sul bonus non è uscita out of the blue il 9, si sapeva. Che poi sia stato un pessimo tempismo, d'accordo. Ma la giustificazione "ho risposto pensando di avere 8/9/10 punti bonus" in questo caso non regge.


Quelle a cui ti riferisci erano solamente delle voci giornalistiche (se crediamo a tutte le indiscrezioni che escono dai giornali stiamo messi male), smentite dal Ministro in persona, di cui riporto solamente un breve passo tratto dalla Repubblica.it "Abbiamo provato a cambiare il bonus a giugno, a renderlo più equo, adesso è l'ora di fermarci. Per i test del 2014 il bonus maturità non ci sarà"

Anche io qualche giorno prima avevo letto queste voci, ma scioccamente mi sono fidato delle parole di un Ministro, che posso fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293349 da neurosia
Risposta da neurosia al topic ..io ve la butto li..

sergio26 ha scritto:

neurosia ha scritto: Se vogliamo dire tutta tutta la verità ed essere onesti, io il giorno prima del test avevo già sentito rumori che la questione bonus sarebbe stata discussa il giorno dopo. Non ricordo dove, probabilmente su internet o tg.
Ragion per cui MAI mi sarei seduta al test certa di avere i miei punti di bonus, e agendo di conseguenza (non lo avrei fatto a priori, personalmente, ma ancora di più sapendo questa cosa). E onestamente non credo di essere una persona privilegiata informata personalmente dal ministero.
Quello che dico è che la discussione sul bonus non è uscita out of the blue il 9, si sapeva. Che poi sia stato un pessimo tempismo, d'accordo. Ma la giustificazione "ho risposto pensando di avere 8/9/10 punti bonus" in questo caso non regge.


Quelle a cui ti riferisci erano solamente delle voci giornalistiche (se crediamo a tutte le indiscrezioni che escono dai giornali stiamo messi male), smentite dal Ministro in persona, di cui riporto solamente un breve passo tratto dalla Repubblica.it "Abbiamo provato a cambiare il bonus a giugno, a renderlo più equo, adesso è l'ora di fermarci. Per i test del 2014 il bonus maturità non ci sarà"

Anche io qualche giorno prima avevo letto queste voci, ma scioccamente mi sono fidato delle parole di un Ministro, che posso fare...


Il problema è che, purtroppo, in Italia fidarsi dei ministri è ridicolo. Già non riescono a decidere da che parte stare, figurati su delle cose che a loro non cambiano nulla. Non è contro di te, eh, è che purtroppo siamo in una situazione governativa di m**a. Il fatto che loro stessero discutendo su questa cosa doveva mettere in allarme tutti. Nemmeno io mi aspettavo con certezza che l'avrebbero tolto a test in corso, ma quando l'ho sentito dire appena uscita dal test ho solo pensato Ecco, perfetto, incu*ati come al solito. (e scusa il francesismo) Già solo il fatto che diceva che l'avrebbe tolto dal 2014 (e non erano voci giornalistiche, l'articolo che citi tu di Repubblica è un'intervista diretta al ministro) avrebbe dovuto spingere chiunque a non basarsi sui suoi punti bonus, secondo me. Ma semplicemente perchè, come si dice, "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". E visto che è in gioco il proprio futuro vale ancora di più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293351 da DrHP
Risposta da DrHP al topic ..io ve la butto li..

Dr Hp tu hai mai partecipato ad un concorso pubblico al quale sono state cambiate le regole mentre lo si stava svolgendo?

A parte il test di ingresso a medicina, i vincitori di tutti i concorsi a cui ho partecipato erano noti in anticipo.

Va bene il discorso del "mondo degli adulti" ma io credo che nessuno si sia mai trovato in questa situazione.

Hai voglia.

Tanto stai tranquillo che anche senza l'emendamento tutti i ricorsi sarebbero accolti e saremmo sempre al punto di partenza.

Ricorsi, controricorsi, avvocati che si arricchiscono, forse tra 4-5 anni entri, tutti i prof sanno che sei entrato su ricorso, in bocca al lupo agli esami.

Un conto è se le regole te le cambia un cittadino di "pari grado", un conto è se le regole te le cambia lo Stato, ancor più grave se sono regole di un concorso.

Le regole te le cambia sempre lo stato e mai un cittadino di pari grado, anche perché un cittadino di pari grado non ha il potere per farlo (lo mandi a stendere subito).

Il numero di ragazzi che si laurea è sempre inferiore rispetto al numero di ragazzi che accede al primo anno

Questo lo dici sulla base di quale esperienza?
A medicina si laurea più del 90% degli immatricolati. Dal mio corso si sono ritirati in 3-4 su 75.

si impara a vivere ogni giorno, facendo esperienze, commettendo errori e rimediando a questi.

Esatto, e questa è una: le regole possono cambiare in corsa. Se possibile, copri tutti gli angoli.

DrHP, come mai lo ritieni una cretinata ? Non vuole essere una provocazione, ma una semplice domanda: se non ci fosse un'attribuzione negativa alle domande sbagliate, ovviamente tutti sparerebbero a caso le risposte che non sanno...certo, la probabilità di azzeccare la risposta è il 20 % ma, dato che in caso di errore non verrebbero sottratti punti, va da sè che l'ingresso sarebbe dato anche da un buona dose di fortuna..

Lo è anche adesso, mi pare. Lascia comunque che ti dica che nella vita la fortuna serve, e che la fortuna arride agli audaci.
Comunque ti inquadro il problema.
Mettere il bonus maturità e togliere punti alle domande sbagliate si presta a giochi strategici: non pensi più a rispondere correttamente alle domande, ma a come massimizzare il punteggio. Questo è concettualmente sbagliato, nel momento in cui vuoi selezionare le persone più preparate.
Se tutto quello che conta è il test e la sola cosa che conta è rispondere correttamente alle domande, la strategia va a pallino.
E' vero che un certo numero di risposte le indovinerai per fortuna, ma la probabilità di indovinare è la stessa per tutti i candidati.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293356 da fabriapoli
Risposta da fabriapoli al topic ..io ve la butto li..

DrHP ha scritto: A parte il test di ingresso a medicina, i vincitori di tutti i concorsi a cui ho partecipato erano noti in anticipo.


???
Quindi non hai mai vinto un concorso, a parte l'ingresso in Medicina...

Faccio parte del mondo degli adulti e, su 6 concorsi che ho fatto (a parte l'ammissione in medicina) ne ho vinti 4...mmm...

La solita retorica: è sempre così, tutti fanno così, gli altri sono sempre raccomandati...

boh boh...
I seguenti utenti hanno detto grazie : lucacarvalho

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy