Consiglia questo sito su Facebook:

Terzo scorrimento Med/Odo del 21 Ottobre 2013

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294014 da Briciola1
Ciao Careggi scusa se ti disturbo ancora :( sono 55MP31141. Pensi sia possibile questa settimana con i posti extracomunitari entrare tra i prenotati? Ho provato a sommare ma secondo me non ci sono :S :S . Ci sarà secondo te lo scorrimento dei prenotati o in linea di massima prenderanno il posto le persone in attesa? Scusami ma sai già la storia del bonus mi lascia appeso ad un filo :( :( :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294017 da ki87
Ciao Careggi....allora, io ho fatto delle riflessioni sull'emendamento (x me sbagliato ma vabbe questa è un'altra storia):
Se ammettono queste 2000 persone in più, non credo lo facciano alla fine di tutti gli scorrimenti perche ovviamente perderebbero mezzo anno....io credo verranno ammessi a breve...
se ciò dovesse avvenire, verranno ammessi 2000 persone a partire dal posto 10157 ovviamente....e sempre ovviamente, potrebbero entrare tranquillamente perone che sono tipo in posizione 16000 perche se hanno 10 punti bonus entrano....
Ma se ciò avviene, le persone che separano ognuno di noi da una sede di medicina non dovrebbero diminuire a vantaggio nostro?
Mi spiego meglio: se io che sono 15mila ho attualmente 1200 persone avanti, con questa ammissione in sovrannumero il numero delle persone avanti a me dovrebbe diminuire di parecchio e forse potrei avere qualche minima speranza negli scorrimenti....

Che ne pensi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294020 da ValeGH

ki87 ha scritto: Ciao Careggi....allora, io ho fatto delle riflessioni sull'emendamento (x me sbagliato ma vabbe questa è un'altra storia):
Se ammettono queste 2000 persone in più, non credo lo facciano alla fine di tutti gli scorrimenti perche ovviamente perderebbero mezzo anno....io credo verranno ammessi a breve...
se ciò dovesse avvenire, verranno ammessi 2000 persone a partire dal posto 10157 ovviamente....e sempre ovviamente, potrebbero entrare tranquillamente perone che sono tipo in posizione 16000 perche se hanno 10 punti bonus entrano....
Ma se ciò avviene, le persone che separano ognuno di noi da una sede di medicina non dovrebbero diminuire a vantaggio nostro?
Mi spiego meglio: se io che sono 15mila ho attualmente 1200 persone avanti, con questa ammissione in sovrannumero il numero delle persone avanti a me dovrebbe diminuire di parecchio e forse potrei avere qualche minima speranza negli scorrimenti....

Che ne pensi?



Ripeto per non so quale volta che c'è scritto sull'emendamento che l'assegnazione dei posti per i candidati che sarebbero entrati grazie al bonus avverrà DOPO la fine dello scorrimento attuale! Hai ragione a dire che perderanno un anno, e infatti gli verrà data la possibilità di iscriversi direttamente per l'a.a. 2014/2015 :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : ki87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294030 da blueblue

ValeGH ha scritto:

ki87 ha scritto: Ciao Careggi....allora, io ho fatto delle riflessioni sull'emendamento (x me sbagliato ma vabbe questa è un'altra storia):
Se ammettono queste 2000 persone in più, non credo lo facciano alla fine di tutti gli scorrimenti perche ovviamente perderebbero mezzo anno....io credo verranno ammessi a breve...
se ciò dovesse avvenire, verranno ammessi 2000 persone a partire dal posto 10157 ovviamente....e sempre ovviamente, potrebbero entrare tranquillamente perone che sono tipo in posizione 16000 perche se hanno 10 punti bonus entrano....
Ma se ciò avviene, le persone che separano ognuno di noi da una sede di medicina non dovrebbero diminuire a vantaggio nostro?
Mi spiego meglio: se io che sono 15mila ho attualmente 1200 persone avanti, con questa ammissione in sovrannumero il numero delle persone avanti a me dovrebbe diminuire di parecchio e forse potrei avere qualche minima speranza negli scorrimenti....

Che ne pensi?



Ripeto per non so quale volta che c'è scritto sull'emendamento che l'assegnazione dei posti per i candidati che sarebbero entrati grazie al bonus avverrà DOPO la fine dello scorrimento attuale! Hai ragione a dire che perderanno un anno, e infatti gli verrà data la possibilità di iscriversi direttamente per l'a.a. 2014/2015 :)


Per quale assurdo motivo dovrebbero essere così malvagi da far perdere un'anno a tutti i nuovi ammessi??? Perchè farci stare in ansia per mesi e mesi senza sapere con certezza come agire??
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da blueblue.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294032 da ValeGH
Per il semplice motivo che gli scorrimenti andranno avanti ancora per molto; di solito finiscono verso dicembre, ma quest'anno con la graduatoria nazionale finiranno verso gennaio-febbraio, e solo un idiota si immatricolerebbe per l'anno 2013-2014 in quei mesi, sapendo di aver perso tutto un semestre e quindi un anno.
Proprio perché hanno previsto che i tempi saranno lunghi danno la possibilità di scegliere se immatricolarsi subito o direttamente a settembre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • COCO*
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #294033 da COCO*
beh..solo un idiota / un'idiota non si iscriverebbe subito approfittando dell'idiozia (tanto per rimanere in tema) del ministero.. non sarebbe il primo passo indietro, o sì? :woohoo: E sempre solo un'idiota/ un idiota non inizierebbe a mettersi subito in pari con gli esami...Ho qualche amica alla sapienza al secondo anno, e loro mi hanno sempre detto che fanno affidamento solo sullo studio individuale, ANCHE durante le ore di lezione, alcune veramente inutili. Qui ci vuole solo studio duro e puro..se si salta un semestre c'è solo da studiare di più individualmente.... e poi, RIPETO, costoro, con i ricorsi quando pensavano di iscriversi? ieri? :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.795 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy