Consiglia questo sito su Facebook:

Terzo scorrimento Med/Odo del 21 Ottobre 2013

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294076 da LucaB

ValeGH ha scritto:

COCO* ha scritto: beh..solo un idiota / un'idiota non si iscriverebbe subito approfittando dell'idiozia (tanto per rimanere in tema) del ministero.. non sarebbe il primo passo indietro, o sì? :woohoo: E sempre solo un'idiota/ un idiota non inizierebbe a mettersi subito in pari con gli esami...Ho qualche amica alla sapienza al secondo anno, e loro mi hanno sempre detto che fanno affidamento solo sullo studio individuale, ANCHE durante le ore di lezione, alcune veramente inutili. Qui ci vuole solo studio duro e puro..se si salta un semestre c'è solo da studiare di più individualmente.... e poi, RIPETO, costoro, con i ricorsi quando pensavano di iscriversi? ieri? :woohoo:


Forse ti sfugge il fatto che a medicina, dove c'è l'obbligo di frequenza, per poter sostenere gli esami devi aver seguito ALMENO il 75% delle lezioni; ora, se ti immatricoli a febbraio, sicuramente potrai fare tutti gli esami del secondo semestre, magari anche con votoni se ti impegni tanto, ma comunque quelli del primo semestre non potresti farli perchè non avresti seguito le lezioni. Di conseguenza dovresti seguirle a ottobre 2014, ma a quel punto dovresti seguire anche quelle del secondo anno, cosa non fattibile; in virtù di tutto ciò rimarresti indietro per forza di cose, ed è per questo che ad esempio io al posto di gente "ripescata" a febbraio mi iscriverei direttamente a settembre.



per non parlare del fatto che restare indietro di un anno vorrebbe dire più tasse da pagare ogni anno e l'impossibilità di richiedere per tutti e 6 gli anni borse di studio (visto che risulti indietro di un anno)... io ci penserei prima di iscriversi a marzo/aprile.. piuttosto mi farei un anno sabbatico! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294078 da Careggi
Per quei pochi di voi che sono solo in attesa della conferma.

la firma è necessaria nella maggior parte degli atenei sopratutto nei primi anni. Poi alcuni "allentano la presa" ;)

Se non potete frequentare, potrebbe essere utile andare a un po di lezioni e trovare uno studente che vi dia "una mano" :whistle: , in attesa che voi portiate la vostra tenda fuori dell'aula ;)
Questa soluzione non è per tutti ed è VERISSIMO che molti professori se ne infischiano di quando vi iscrivete. Se non avete le firme vi bloccano! :blink: Quindi, dopo aver contattato il professore e aver confermato la sua indisponibilità, riflettete e ricordatevi di quel "interessante " personaggio che era Machiavelli!!.... :lol:

E' anche vero che le borse di studio sono regionali e non penso che i loro bandi includano concessioni per la confusione creata dalla Carrozza & Co....quindi INFORMATEVI !!

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294079 da Careggi
QUESTO POST LO CHIUDIAMO

TRA POCHE ORE ESCE IL QUARTO SCORRIMENTO 28 /10 /2013 Con i posti aggiuntivi.

In bocca al lupo a tutti (mi sono procurato la tuta anti-proiettile :pinch: )

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294103 da Jingle24
Ciao Careggi per me la situazione è ancora stagna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.991 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy