Consiglia questo sito su Facebook:

Immatricolazioni ed esami

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293543 da Feffi25
Risposta da Feffi25 al topic Immatricolazioni ed esami
Se vi può servire, alla Federico II i professori hanno detto ai ragazzi non ancora immatricolati di aggiungere il loro nome a penna sul foglio delle presenze e di firmare lo stesso; al momento dell'immatricolazione, il loro nome verrà aggiunto all'elenco e le firme precedenti verranno contate.
Questo vale per chimica che al momento è l'unico corso che prende le presenze ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293554 da TheMrMatt
Risposta da TheMrMatt al topic Immatricolazioni ed esami
Purtroppo il conteggio della frequenza delle lezioni parte da quando effettivamente inizia la lezione, considerate che non fate un 70% di frequenza non potete dare gli esami del I semestre che sono propedeutici a quelli del II semestre che sono ovviamente propedeutici per il passaggio al 2° anno, i prof in merito a questa questione ci hanno detto che facendo cosi si finisce subito fuori corso, e tutto ciò è dannoso sia per il voto di laurea ma anche per l'ingresso alle scuole di specializzazione (conta molto il fatto di essersi laureati in tempo considerando anche i pochi posti), quindi casomai aspettate fino a novembre ma poi immatricolatevi perchè senno perdete l'anno e anche le varie esercitazioni di istologia ecc... (io parlo da Perugia).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293555 da aurora92
Risposta da aurora92 al topic Immatricolazioni ed esami
Ciao ragazzi, io sapevo che in moltissimi atenei sarebbero andati incontro alle esigenze dei ragazzi poiché gli stessi docenti erano contro questo sistema a dir poco disumano! Quando due anni fa fecero l'ampliamento alla SUN i ragazzi ammessi a dicembre sostennero tranquillamente gli esami, idem a Salerno. Sapete, invece, come funziona per la convalida degli esami? Quanti e quali esami occorrono per iscriversi automaticamente al secondo anno?

"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo". F. Pessoa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293556 da TheMrMatt
Risposta da TheMrMatt al topic Immatricolazioni ed esami

Ciao ragazzi, io sapevo che in moltissimi atenei sarebbero andati incontro alle esigenze dei ragazzi poiché gli stessi docenti erano contro questo sistema a dir poco disumano! Quando due anni fa fecero l'ampliamento alla SUN i ragazzi ammessi a dicembre sostennero tranquillamente gli esami, idem a Salerno. Sapete, invece, come funziona per la convalida degli esami? Quanti e quali esami occorrono per iscriversi automaticamente al secondo anno?


Per il fatto della frequenza dovete chiedere ai prof ma esiste un regolamento ben preciso a livello nazionale, non so purtroppo quanto possano sforare :unsure:
Per il riconoscimento degli esami ed eventuale passaggio al 2° anno dipende dall'università e dal professore quindi devi informati da loro attraverso le varie tabelle di equipollenza, sinceramente il passaggio al 2° anno oramai è quasi off limits ovunque, ma comunque esistono delle eccezioni :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293557 da aurora92
Risposta da aurora92 al topic Immatricolazioni ed esami
Qualora dovessi immatricolarmi a novembre/dicembre penso che mi converrebbe non provare proprio la pratica per il passaggio al secondo anno ma semplicemente la convalida degli esami pur rimanendo al primo, avendo già Chimica, Biochimica, Fisica, Biologia, Inglese, Informatica, Anatomia e Fisiologia (che, probabilmente non mi convalideranno, ma spero almeno in un piccolo "sconto" di crediti!). Speriamo bene! :cheer:

"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo". F. Pessoa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293564 da ghoppa
Risposta da ghoppa al topic Immatricolazioni ed esami
Scusate ma in quali università sono già iniziate le lezioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.649 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy