Consiglia questo sito su Facebook:

Sono piena di indecisioni,non so se continuare :(

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294395 da Careggi
Come dicevo prima la "positività" su questo forum la fa da padrona :lol: :lol: :lol:

L' esperienza di Beatrice non è tra le più incoraggianti ma è abbastanza diffusa. Ci sono molti problemi, ma non solo a Veterinaria. :unsure: Andrebbe visto ogni corso individualmente. lo puoi fare se cerchi le classifiche de IL SOLE 24 ORE, che ormai da anni fa claasifiche sulle Università Italianie e sui loro corsi.

Per Veterinaria Torino è la più "favorita" da quelli "in the know" Pisa è LONTANO dall'essere la peggiore.
La storia EAEVE in Italia sarebbe un argomento per un BEST SELLER :lol:

Non avere la qualifica EAEVE voleva dire perdere finanziamenti dal MIUR. Quindi tu che sei Italiana puoi capire cosa è successo.
Nei modi più impensabili, le Università si sono "adeguate formalmente" agli standard EAEVE.
Sono persino stati scelti studenti modello da presentare alla commissione EAVE durante le sue visite, minimizzando il contatto con gli "agitatori" che si lamentavano. Le cliniche 24 ore sono state annunciate e il giorno dopo la partenza della commissione molto è rimasto come prima :lol:
Vi hanno comunicato chi sono i vostri "tutor"? Sono una figura che dovrebbe seguire e aiutare il percorso del singolo candidato. Beh, sarebbe utile sapere se, come penso, è stata solo una bravata formale per avvicinarsi al EAEVE :unsure:


Comunque sei sempre nei canoni e standard Universitari Italiani. Se guardate le classifiche mondiali delle Università, non vi sorprenderà che le Università Italiane fanno competizione agli atenei del terzo mondo! :pinch:
Se guardate la classifica mondiale stilata dai Cinesi....aprite gli occhi...e armatevi di "SPIRITO CRITICO" perchè noterete cose "strane" :whistle:
Avrete visto che in Italia si parla di uguaglianza! Ci sono 2 categorie di posti per MedicinaVet e Odonto: Comunitari e non comunitari. Quello che molti non sanno è che i CINESI sono " a parte" Ogni anno L'Italia mette dei posti a parte SOLO per i CINESI. Lascio a Galan la risposta! :whistle: Per chi non fosse informato, la CINA è il più popolato e ricco paese del mondo! Andate a vedere chi è proprietario del valore del 70% delle riserve d'oro Americane!

Ci sono degli atenei eccezzionali in Italia. il S Raffaele è uno di questi. Malgrado i suoi disastri gestionali/finanziari è da anni al top della ricerca medica. E' piacevole anche notare che i docenti e primari non sono tutti "cariatidi viventi" come in molti "atenei con i classici e irrimovibili "baroni" e le dinastie che gli affiancano. Dovete sapere che negli ospedali anglosassoni i primari possono essere 30enni o poco più! :ohmy: In Italia, nel bene o male vige la GERONTOCRAZIA non meritocrazia.
Il sistema ruota attorno a "diritti acquisiti".

Mi sembra di essere andato abbondantemente OFF TOPIC :lol:

Tornando a Veterinaria, se non è quello chedesideravate fin da piccoli, probabilmente è stato un "ripiego" :unsure: Iscriversi a Veterinaria solo perchè non sei entrata a Medicina è una pessima scelta, e potrebbe parzialmente spiegare l'alto livello di "unhappiness" che pervade questi studenti/veyterinari :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volumnia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294420 da Volumnia
Grazie mille ragazzi per le vostre risposte :)

Io studio medicina Veterinaria a Milano. C'è qualcuno di voi che la frequenta? Come vi siete trovati?
Ho professori bravi. Sono rimasta però sconvolta che da quando abbiamo iniziato , non è stato nominato ancora il docente di Inglese ! Quindi ''riempiamo'' le ore che in teoria sono state riservate ad Inglese, con altre materie :(

Io amo la natura e gli animali. Ma sin da piccola ho avuto più sogni. E sono stata a lungo combattuta : ero indecisa tra 3 diverse facoltà! Spero di avere scelto bene :/

Immagino che bisogna studiare tante ore al giorno, vero? Io sono pendolare. Impiego circa 3 ore (in tutto) per andare e tornare da casa mia .

Sì ho visto che ci sono tanti sbocchi connessi alla patologia da allevamento , al controllo, o al macello.. Ma non credo mi appassionerebbero (magari fra qualche anno cambierò idea ;) ) Poi ci sono tante specializzazione interessanti.. Ma credo che sia complicatissimo accedervi.
In ogni caso prima di pensare che cosa farò, voglio cercare di concludere con impegno i mei 5 anni :)

Ragazzi, ma è meglio laurearsi in tempo con un buon voto, oppure laurearsi in più tempo con un voto più alto ? Mi conviene rifiutare i primi esami che darò qualora non abbia preso un voto brillante ?
grazie a tutti, buona giornata :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294423 da sirenett@
Beata te, io non ho proprio inglese... Esame da autodidatta e il livello richiesto é ridicolo(b1).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294475 da Careggi
Si questo è molto triste!

Tanti atenei, pienamente coscienti del fatto che l'inglese fa parte di quasi tutti i programmi minesteriali di laurea e che hanno la maggior parte dei docenti INCAPACI di parlare inglese, affida allo studente l'onere di imparare l'inglese allo standard ministeriale, B1, B2 ecc

E' piacevole leggere che qualche ateneo , come Milano si prenda carico di questo importantissimo insegnamento.

Se avete qualche centinaio di euro e un paio di settimane libere, andate in Inghilterra SENZA amici Italiani! ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.570 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy