Consiglia questo sito su Facebook:

Test Cattolica: chi prova per la 1° volta!

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294625 da H a p p y n e s s
Non riesco a trovare le informazioni necessarie per i miei dubbi, chiedo venia qualora abbia aperto un topic doppio/trattato ma con le tante pagine, non ho trovato esattamente ciò che cercavo. Dopo questa premessa, ho preso l'eventualità di provare il test alla Cattolica, meglio avere due possibilità che una dopotutto no? :) Soltanto non so come affrontare lo studio.
Che libri bisogna studiare per lo scritto? (L'orale ho letto la discussione di quest'anno e dell'anno scorso e mi sono fatta un'idea), conosco il bando però per lo scritto brancolo nel buio!
E' la mia prima esperienza e quindi non so su cosa esercitarmi. Inoltre vorrei sentire le vostre esperienze e quando escono di solito i nuovi libri per studiare o andranno bene quelli dell'anno scorso? Grazie in anticipo! :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294639 da morgana93
Mi unisco a te perchè anch'io dopo due tentativi alla Statale vorrei provare alla Cattolica. Ti posso dire che entrando nel sito della Cattolica nella pagina dedicata al test d'ingresso sono consigliati dei libri sia per lo scritto che per l'orale, dimmi se ti serve il link ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294649 da H a p p y n e s s

morgana93 ha scritto: Mi unisco a te perchè anch'io dopo due tentativi alla Statale vorrei provare alla Cattolica. Ti posso dire che entrando nel sito della Cattolica nella pagina dedicata al test d'ingresso sono consigliati dei libri sia per lo scritto che per l'orale, dimmi se ti serve il link ;)

oh finalmente un'anima pia come me :P Allora conosco la pagina ma uno dei miei dubbi era se acquistare i libri di quest'anno o aspettare i nuovi, perchè non so se tendono a cambiare a qualcosa oppure se nelle simulazioni ritroveremo la stessa tipologia o domande simili. :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294650 da morgana93
Sinceramente negli scorsi anni non ho visto se hanno cambiato i libri, bisognerebbe vedere se qualcuno che l'ha fatto si è accorto di qualche cambiamento :oops:
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da morgana93.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294794 da H a p p y n e s s
Ho letto su facebook le ultima novità!

►►► CATTOLICA - TEST DI MEDICINA A.A. 2014/2015
►► Le prove d'esame si svolgeranno il 16 aprile 2014
► Abolito l'orale; ci sarà solo il test scritto composto da 120 domande in 120', di cui il 90% di LOGICA e il restante 10% diviso tra INGLESE e CULTURA RELIGIOSA

(informazioni da Editest)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294805 da Nicolajuve13
Anche io proverò per la prima volta alla cattolica.per quanto riguarda la logica dove ci si può preparare ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy