Consiglia questo sito su Facebook:

Test Cattolica: chi prova per la 1° volta!

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294822 da morgana93

wappo500 ha scritto: Ho visto ma non mi dice nulla al riguardo. Grazie lo stesso. :)

Figurari :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294829 da ajathebig
Meno male per voi che lo hanno tolto l'orale :cheer: :cheer:
Io ho fatto il test quest anno passando brillantemente lo scritto ma mi hanno scartato all orale con un 11/20
Posso darvi tutte le info che volete anche su come prepararsi (ė decisamente fattibile superare lo scritto nonostante ne passino pochi)...per qualsiasi cosa cercatemi per mp B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294835 da H a p p y n e s s

ajathebig ha scritto: Meno male per voi che lo hanno tolto l'orale :cheer: :cheer:
Io ho fatto il test quest anno passando brillantemente lo scritto ma mi hanno scartato all orale con un 11/20
Posso darvi tutte le info che volete anche su come prepararsi (ė decisamente fattibile superare lo scritto nonostante ne passino pochi)...per qualsiasi cosa cercatemi per mp B)

mandato mp :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Coco.
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294839 da Coco.
Risposta da Coco. al topic Test Cattolica: chi prova per la 1° volta!
ragazzi io ho usato l'editest sia per le private (editest cattolica, san raffaele..) che editest cattolica e mi sono trovata benissimo + il simulatore che è di vitale importanza. .fortunatamente hanno tolto l'orale.. io non sono passata perché avevo pochissimi punti bonus scolastici, ma ho risposto a circa 100 domande (e vi assicuro che di più è praticamente impossibile con quei brani, ovviamente non ho risposto a nessuna domanda a caso ;), quindi alcune le ho lette, ci ho ragionato un po' su, ma non ho risposto) e ho fatto 3/4 errori.. insomma mi mancava veramente un' INEZIA per passare lo scritto :D:D ma di sicuro non avrei passato l'orale :lol: :lol: anche quest'anno varrà il percorso scolastico?? (sicuro...ma chiedo per curiosity) :woohoo:
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da Coco..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #294840 da H a p p y n e s s

Coco. ha scritto: ragazzi io ho usato l'editest sia per le private (editest cattolica, san raffaele..) che editest cattolica e mi sono trovata benissimo + il simulatore che è di vitale importanza. .fortunatamente hanno tolto l'orale.. io non sono passata perché avevo pochissimi punti bonus scolastici, ma ho risposto a circa 100 domande (e vi assicuro che di più è praticamente impossibile con quei brani, ovviamente non ho risposto a nessuna domanda a caso ;), quindi alcune le ho lette, ci ho ragionato un po' su, ma non ho risposto) e ho fatto 3/4 errori.. insomma mi mancava veramente un' INEZIA per passare lo scritto :D:D ma di sicuro non avrei passato l'orale :lol: :lol: anche quest'anno varrà il percorso scolastico?? (sicuro...ma chiedo per curiosity) :woohoo:

Grazie mille Coco! Un pò mi rincuora sapere che anche io non sono la sola ad avere queste difficoltà! Se vai su facebook, nella pagina di Editest dicono anche che da quest'anno, cambieranno gli anni da valutare! Ossia la IV e la V! Solo che non capisco come possano farlo visto che essendo ad Aprile, i ragazzi non hanno terminato la scuola O.o Infatti prenderei questa notizia con "le pinze".
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da H a p p y n e s s.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294866 da morgana93

H a p p y n e s s ha scritto:

Coco. ha scritto: ragazzi io ho usato l'editest sia per le private (editest cattolica, san raffaele..) che editest cattolica e mi sono trovata benissimo + il simulatore che è di vitale importanza. .fortunatamente hanno tolto l'orale.. io non sono passata perché avevo pochissimi punti bonus scolastici, ma ho risposto a circa 100 domande (e vi assicuro che di più è praticamente impossibile con quei brani, ovviamente non ho risposto a nessuna domanda a caso ;), quindi alcune le ho lette, ci ho ragionato un po' su, ma non ho risposto) e ho fatto 3/4 errori.. insomma mi mancava veramente un' INEZIA per passare lo scritto :D:D ma di sicuro non avrei passato l'orale :lol: :lol: anche quest'anno varrà il percorso scolastico?? (sicuro...ma chiedo per curiosity) :woohoo:

Grazie mille Coco! Un pò mi rincuora sapere che anche io non sono la sola ad avere queste difficoltà! Se vai su facebook, nella pagina di Editest dicono anche che da quest'anno, cambieranno gli anni da valutare! Ossia la IV e la V! Solo che non capisco come possano farlo visto che essendo ad Aprile, i ragazzi non hanno terminato la scuola O.o Infatti prenderei questa notizia con "le pinze".

Già anch'io ho letto le stesse notizie ma è un pò difficile possano valutare il IV e il V anno per chi terminerà quest'anno la maturità.
Grazie Coco per le informazioni io pensavo di aspettare il bando con gli argomenti se ci sono di nuovi, tu che ne pensi ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.619 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy