SETTIMO ScorrimentoGRADUATORIA Med/Odo 19 Nov

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #295611 da rich1966

......
Come hai già annunciato

Le informazioni mi sembrano molto simili :cheer: e questo mi fa un enorme piacere perchè siamo arrivati a simili risultati indipendentemente.
C'è solo un valore che interpreto male ed è la "E" che vorrei capire meglio.
.......

Grande Careggi! :cheer: Grazie al confronto con i tuoi dati ho trovato ben due bugs nelle mie procedure, uno veramente sciocco (mi era scappato un riferimento fisso al 3° scorrimento :unsure: ) ma l'altro sostanziale :blush: .
Come dice il saggio: «ciù test is mégl che uàn», soprattutto quando la «uàn» è la mia....
Ora provo a correggere il tutto poi ne riparliamo.
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #295616 da Sgargetti
.... e sicurametro riguarda il parametro "E", Vero?
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Sgargetti.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #295619 da Sgargetti

......
bugs nelle mie procedure, uno veramente sciocco (mi era scappato un riferimento fisso al 3° scorrimento :unsure: ) ma l'altro sostanziale :blush: .

.... e sicuramente riguarda il parametro "E", Vero?

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #295628 da rich1966

......
bugs nelle mie procedure, uno veramente sciocco (mi era scappato un riferimento fisso al 3° scorrimento :unsure: ) ma l'altro sostanziale :blush: .

.... e sicuramente riguarda il parametro "E", Vero?

Ma allora sei un indovino!? :lol:
Ho corretto i bachi (e modificato qualche nome e formattazione) ed ora i valori sono quasi identici ai tuoi, inoltre il mio indicatore e (ora che è corretto :blush: ) altro non è che il tuo TOT 6+7+8, mentre il mio e1 è quasi uguale al tuo CERTI

1ª scelta 2ª scelta 3ª scelta 4ª scelta 5ª scelta

sede MPG____MSI____MFI____MTorV__M S.And

p_____467____509____988____393____332

b______28_____51_____28_____12_____22

u_____319____293____417____336____298

c_____147____215____570_____56_____33

e______54_____96____258_____18_____14

r______67.1%__66.0%__90.6%__63.3%__41.7%

a_______0______0______0______0______0

e1_____14______3_____46______4______1

t______14______3_____46______4______1

La minima residua differenza fra il tuo CERTI ed il mio e1 credo sia dovuta al fatto che tu conti appunto come Certi quelli che hanno la data sede come 1ªscelta, io quelli che ce l'hanno come miglior scelta ovvero prima fra quelle non ancora esaurite (ovvero il miglior "fine corsa" al quale può ormai ambire un candidato). Nell'esempio riportato sopra il mio 14° e1 per M PG (contro i tuoi 13 CERTI) è il candidato 10637 che ha M PG come 2ªscelta ma come 1ª aveva Medicina Modena-Reggio che ormai è esaurita; analogo discorso per il 46° su M FI (n°8964 che aveva M VR come 1ªscelta).
Dopodiché è la "certezza" dell'immatricolazione di chi venga assegnato alla sua 1ªscelta ed ancor più alla sua miglior scelta residua è tutta da verificare, come stanno ad indicare le quasi 600 rinunce avute finora, praticamente tutte su 1ªscelta (e questo non me lo immaginavo proprio :ohmy: ).
Fornisco nuovamente il link così, se vuoi, puoi vedere se ci sono ancora errori...
www.dropbox.com/s/4he1j25p4driitu/Medici...nto%20-%20valori.xls
Grazie di nuovo
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da rich1966.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #295629 da forte-piano

PROPOSTE PER ACCELERARE GLI SCORRIMENTI. ho letto il bando e non vedo alcuna disposizione che vieta di fare due aggiornamenti alla settimana. Careggi 'careggi' mi se sbaglio

Prova a dare un'occhiata al decreto :unsure: Non possono cambiare la tempistica senza aprire altre contestazioni da chi si troverebbe leso. Come bonusisti dovete solo avere pazienza e cogliere il vostro "premio" quando arriva. E' sempre meglio che rifare l'esame ;)

attiministeriali.miur.it/media/222171/allegati.pdf

La procedura è scritta nero su bianco. come al solito sei preparatissimo ed efficiente, Careggi, hai ricercato il testo relativo. so che abuso ;) della tua pazienza ma vorrei leggere insieme x capire meglio.
"11. Il giorno 30 settembre 2013, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei
posti disponibili presso le Università, sull'area riservata agli studenti sono pubblicati i
nominativi di coloro che risultano ASSEGNATI o PRENOTATI al corso e alla sede
indicata come prima preferenza utile e viene fornito a ciascun Ateneo l'elenco di tali
studenti.
12. I candidati ASSEGNATI devono provvedere all'immatricolazione presso gli Atenei
secondo le procedure proprie di ciascuna sede universitaria. I candidati PRENOTATI
possono provvedere all'immatricolazione presso gli Atenei secondo le procedure
proprie di ciascuna sede universitaria. Al fine di consentire l’adeguata gestione della
graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito un termine massimo di 4 (quattro)
giorni, escluso il sabato ed i festivi, per provvedere all'immatricolazione presso i
relativi Atenei. La mancata immatricolazione dei candidati ASSEGNATI nei termini
comporta la rinuncia alla stessa.
13. Entro 5 giorni dal termine di cui al punto 11, e comunque entro le ore 12 del quinto
giorno, ogni Università, mediante il proprio sito riservato, comunica al CINECA i
nominativi degli studenti immatricolati.
(...)
15. Il CINECA, ricevute le comunicazioni di cui al punto 13, procede, in relazione alla
posizione di merito ed alle preferenze espresse, alla pubblicazione delle nuove
assegnazioni degli studenti con le procedure indicate dai punti da 11 a 13 fino
all'esaurimento dei posti disponibili.

quindi se non ci fosse stato quel lunedì di festa :( che ha fatto slittare a martedì la pubblicazione si poteva chiedere di pubblicare domenica la graduatoria in modo da guadagnare un giorno; in tal caso non c'era scritto alcunché di diverso. giusto? adesso che la pubblicazione è di martedì non si può fare niente.
bisognerebbe studiare il calendario x evitare che ci lasciamo sfuggire un'altra occasione.
Per quanto riguarda la proposta di introdurre la rinuncia mi sembra che potrebbe essere proposta come atto volontario vista la situazione straordinaria. chi potrebbe essere il controinteressato :whistle: ? magari saranno pochi a chiederla ma è sempre una piccola goccia!

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #295637 da Careggi

Credo che anche io a questo punto vado a prendere casa a Torino....aspettando pazientemente Varese ( sperem che arrivi... :dry: )

I miei commenti partono dal presupposto che NON siete bonusisti. :unsure:
Se siete bonusisti con molti punti potete "azzardare" delle ipotesi ragionate. Cioè se la sede desiderata non è troppo lontana (parlando di previsioni su quella sede) e avete MOLTI punti bonus potreste seguire quelle lezioni e aspettare fino a quando la nuova graduatoria verrà preparata. Non so se questo è il tuo caso Bellum ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #295638 da Careggi

Careggi non sai quanto vorrei andare a Perugia a seguire con tutta la serenità del mondo xD solo che mi sa che per ora mi butto sul giusto compromesso, oramai sto girando l'Italia e Roma alla fine è fattibile, a questo punto però abbandono Il Pontino! :) secondo te quando ci sarà uno scorrimento più significativo?

Ho incluso la risposta nel post di Tiffany che vive una situazione più critica. :dry:

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #295642 da Careggi

Careggi ancora grazie,oramai per adesso seguo infermieristica,che ne fanno parte anche professori di medicina in attesa della prenotazione,servirà a "calmarmi" un pò :')

vedo che manca pochissimo,peccato gli scorrimenti miseri.

azzardo troppo a sperare in medicina catanzaro? vorrei un parere visto l'evolversi della situazione!

Colgo il tuo post per rispondere al quesito degli scorrimenti che tocca la maggior parte degli utenti che seguono.

Oggi guardavo i numeri e i commenti del Cineca e di molti utenti su questo forum. Le previsioni che vedono molti scorrimenti si basano su ipotesi che gli scorrimenti vengano guidati TOP-DOWN, cioè da quelli con un punteggio alto a quelli con un punteggio basso. Cioè quelli in cima alla fila vengono assegnati perchè gli atenei si saturano.
Questo aumenterebbe gli scorrimenti e allungherebbe la coda che porta a casa gli ultimi posti. :unsure:
Bene, NON è COSI. :pinch:
Da qualche settimana gli scorrimenti sono BOTTOM-UP, cioè sono i prenotati che rinunciano a migliori posizione per cominciare a studiare ed evitare la lunga attesa, che guidano gli scorrimenti. Va anche aggiunto che vi è una notevole "peer pressure" da
1) parte dei vostri colleghi che vi incitano a immatricolarvi quanto prima (Forse molti non hanno capito che così facendo si scavano la loro fossa! :pinch: )
2) da quelli che pensano che la Carrozza cambierà la legge e farà perdere il posto ai prenotati. (Questa è pura IGNORANZA da parte di questi!)

Molti sembrano pensare che ci sono dei posti che devono ancora essere allocati. NON è così! :unsure: I posti sono TUTTI allocati dal 30 Settembre. Addiritture ne hanno allocati 8 in più. Vogliono recuperare (togliere) 4 Posti da Odonto Chieti e 4 posti Odonto CZ :dry: Lo ho detto più volte: se domani tutti i prenotati e assegnati si immatricolano, terminano gli scorrimenti!

Torniamo alle previsioni di scorrimenti. RICH1966 ha messo in piedi una complicata previsione che lui chiama "ignorante" ma io la chiamerei "worst case scenario" perchè anche se non prende in considerazioni rinuncie ecc, queste avranno un effetto "dwindling" o "tapered" cioè sempre minore. Comunque quel modello proietta più di 30 scorrimenti-->> 7 o 8 mesi.
Prima risposta per Tiffany. Se avremo una trentina di scorrimenti io scommetterei sulla tua Med CZ :cheer: Ma scommetterei anche su una rivoluzione degli studenti in attesa. :(

Se invece consideriamo la tendenza dei prenotati disperati a immatricolarsi questi 30+ si ridurrebbero notevolmente.
Ho fatto una stima "kitchen and garden variety" o "terra,terra" e ve la propongo qui:

Il grafico è una proiezione conservativa dove proiettiamo l'andamento delle immatricolazioni, possiamo vedere che il numero di scorrimenti (totale) varia da 10 a 15 scorrimenti. QUESTA E' UNA PURA STIMA che va aggiornata ogni settimana.
La mia sensazione personale è che sembrano pochi scorrimenti CHE NON FAVORICONO QUELLI IN CODA! :unsure:

Ho un altro grafico dove l'ultimo scorrimento potrebbe arrivare ai primi di Aprile. Questo aiuterebbe ad allocare dei posti a quelli più in coda.

Tiffany, per adesso Med CZ è ancora fattibile ma bisogna vedere come si comporteranno i Prenotati ni prossimi 2 scorrimenti.
La speranza non è persa ;)

Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Careggi.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #295647 da bellum

Non so se questo è il tuo caso Bellum ;)

Nono...Niente Bonus per me!! Aspetto lo scorrimento tradizionale e spero in un po' di fortuna (anche se la vedo molto dura!)...Sono cmq Soddisfatto B) Torino non è male.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #295648 da Careggi
Nell'ultimo post a Tiffany e a tutti quelli che volevano avere qualche inofrmazione sugli scorrimenti, ho preparato una chart che considerava uno scenario "contenuto" di scorrimenti e vi ho accennato che c'è anche uno scenario "limite" che vi allego qui sotto.

Questo modello ha il vantaggio di includere quasi tutte le variabili che si sono manifestate nei primi 7 scorrimenti e proietta la fine delle immatricolazioni ad Aprile. E' SEMPRE UNA STIMA e indica che al mazssimo ci potrebbero essere altri 19 scorrimenti.

Come voi sapete, "Life was not meant to be easy or too predictable" :cheer: Tra la terza settimana di Gennaio e la fine di marzo, si immatricolerà l'ultimo candidato che metterà fine a questa dolorosa e sofferta graduatoria. :pinch:

Il fattore più critico sarà l'impazienza dei prenotati. :dry:

Ricordate che la graduatoria si concluderà almeno (ma non necessariamente) UNA settimana dopo l'ultimo assegnato. :dry:

NB per ingrandire il grafico cliccate sull'immagine e premte CTRL + :cheer:

Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Careggi.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.446 secondi