Consiglia questo sito su Facebook:

SETTIMO ScorrimentoGRADUATORIA Med/Odo 19 Nov

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295512 da Careggi

annalaura59 ha scritto: ma la seguente dicitura (accesso programmato ufficiale):
Iscritto II anno
Il candidato si è regolarmente immatricolato entro i termini. E' stato successivamente ammesso al II anno, liberando il suo posto al primo anno in favore di un altro candidato che segue in graduatoria.

allora che significa?
:(


Ciao Anna :cheer: Quello che dice il sito è 100% corretto. Mi sono spiegato male io. Facciamo un esempio:
Pisa alla fine del anno 2012 2013 ha ricevuto 3 domande di trasferimento da studenti che sarebbero andati al secondo anno di PISA. Ecco che se arriva un candidato come tua figlia che ha scelto PISA e viene immatriclato al secondo anno, libera un posto a quelli del primo anno. :cheer:
In teoria se uno studente ha studiato a Oxford 3 anni di medicina e dopo aver subito un severo trauma psicologico :pinch: decide di venire a studiare in Italia e viene iscritto al terzo anno in Italia, libera un posto al PRIMO anno(perchè ha fatto 'esame d'ammissione).

Il totale dei posti per anno e per ordinamento non cambiano (salve ricorsi e altri incasinamenti vari) :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : annalaura59

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295513 da rich1966

Careggi ha scritto:

Nin8la ha scritto: Fonti cineca affermano che l'unico ateneo ad aver chiuso completamente le porte è medicina verona e che le 10 assegnazioni riguardano solo le medicine.
Confidano di sistemare la maggior parte delle medicine nelle prossime 2/3 settimane e sbloccare un pò la graduatoria.
Certo è che dobbiamo munirci di palate di pazienza oppure provare a ribellarci proponendo un sistema migliore per il futuro!!


Dipende cosa vuol dire per "la graduatoria si sblocca in 2/3 settimane" :dry: Personalmente vedo tante piccole onde seguite da un onda più grande seguita da latre onde piccole ecc. Sonosolo i prenotatai che si stancano che accorceranno i tempi, come lo stanno già facendo.
Se fate un semplice grafico delle immatricolazioni VS settimane trascorse vedete che il rapporto non è lineare.
L'anno scorso nel nucleo del sud di Foggia Bari ecc le immatricolazioni si sono chiuse la seconda settimana di Dicembre.
Tutto è possibile ma dubito che questa mega-graduatoria si completi in tempi rapidi.
Ci sono tanti studenti del Nord con buoni punteggi, che stanno disperatamente aspettando delle prenotazioni non al sud :unsure:
E poi entreranno in gioco i bonusisti.
Penso che sia la graduatoria più "incasinata" dal 1997: l'inizio delle prove d'ammissione. :dry:


Dopo aver letto da diverse parti "Secondo le indiscrezioni, tali procedure dovrebbero chiudersi entro massimo qualche settimana", mi è venuta la curiosità di verificare la fondatezza di tale previsione. Ho formulato perciò un'ipotesi ignorante, secondo la quale ad ogni scorrimento solo gli Assegnati si immatricolino e lo facciano tutti (nessuna Rinuncia o Iscrizione II anno), mentre tutti i Prenotati attendono pazientemente (così come quelli in Attesa, che in questo scenario passeranno però tutti prima o poi ineluttabilmente a Posti Esauriti). In pratica questo scenario ignora appunto tutte le probabili ma inprevedibili complicazioni dovute a rinunce o a immatricolazioni su occupato. Dopo aver messo a dura prova il PC con calcoli davvero pesanti il risultato è agghiacciante: nello scenario così formulato sarebbero necessari ben oltre 30 scorrimenti per esaurire del tutto la graduatoria (condizione necessaria per iniziare a trattare il bonus) . Altro che "qualche settimana"!!!
Gli Immatricolati crescerebbero in media solo di una trentina abbondante a scorrimento (che nello scenario indicato corrispondono ovviamente agli Assegnati di volta in volta) con punte massime ben sotto il centinaio; inoltre una media di una settantina di candidati in Attesa passerebbe ad ogni scorrimento a Fine posti, con punta massima di quasi tre centinaia in un colpo.
Sottolineo una cosa: è ESTREMAMENTE IMPROBABILE (direi impossibile) che tale scenario si realizzi, perché quasi sicuramente ci saranno molte: 1) Rinunce ed Iscrizioni II anno da parte degli assegnati; 2) immatricolazioni da parte dei Prenotati (su sedi diverse dalla loro 1ªscelta).
Il fatto è però che queste due tipologie di eventi producono effetti fra loro OPPOSTI: la 1ª tipologia allunga ancora i tempi, salvando però dal Posti Esauriti qualcuno in Attesa (o Fine Posti); la 2ª tipologia invece accorcia i tempi (condannando così prima quelli in Attesa). Stimare precisamente l'effetto combinato delle due tipologie è impossibile, ma non è molto credibile assumere che una sia soverchiante rispetto all'altra, per cui la stima ignorante di 30÷40 scorrimenti non può essere liquidata come assurda... La vedo davvero molto dura, soprattutto se molti Prenotati avessero già deciso di rinunciare (capendo di aver messo in lista sedi nelle quali in realtà non sono in grado di andare) ma non lo possono effettivamente fare prima di risultare assegnati.
Aggiungo un link al file con i valori citati ed i grafici (quello con le formule è davvero pesante)
www.dropbox.com/s/kwhpau36uidm8oe/ip%20s...B0%20in%20poi%29.xls

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295514 da giulia.l
GIULIA.L_________________12184_40MP30460_LICO GIULIA_______________39.8_____

Ecco la tua tabella aggiornata. Sei andata da CZ a SS e la tua ULTIMA destinazione è la SUN come la Piccola.Jane :cheer:
Anche tu devi andarea cercare il coraggio per frequentarla. Per quest'anno non arriverai a sedi più nordiche. Potresti fermarti nella tappa intermedia del Molise ma se attendi abbastanza sarai prenotata e poi assegnata alla SUN. In bocca al lupo Anche tu spentolata :cheer:

Grazie Careggi, come sempre...quindi secondo te mi converrebbe andare a frequentare la SUN?. E' una scelta troppo coraggiosa o (per quanto sia possibile ovviamente prevedere il futuro) abbastanza sicura? (Il Pontino impossibile????)
Che crisi: non so a questo punto se sia meglio la SUN o Sassari. Tu hai notizie in merito?
Grazie grazie, che disperazione, non so proprio cosa fare.
Un caro saluto.
Giulia
Giulia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295515 da conilnastrorosa
Ciao Careggi, grazie mille per la tua disponibilità e per quanto mi hai scritto.

Purtroppo non sono bonusista (ora non so più se sia un bene o un male), continuo a seguire il mio piano B pur sapendo che sarò indietro con gli esami ovunque sarò a studiare Medicina.

Nel tuo commento hai nuovamente sottolineato i "molti scorrimenti" necessari per Siena:molti quanti? Due o tre mesi (10/12 scorrimenti)?

A tuo avviso ha senso frequentare i corsi a Siena se poi vengo assegnata a Foggia? Quante probabilità ho di essere assegnata a breve in Puglia?
Corro concretamente questo rischio?

Così continuo con il piano B...ma spero non fino aad aprile quando ci sarà il test del 2014-2015 sinceramente.


Grazie della tua disponibilità.
Buona giornata

09MP30297

Never Give Up

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295516 da forte-piano
PROPOSTE PER ACCELERARE GLI SCORRIMENTI. ho letto il bando e non vedo alcuna disposizione che vieta di fare due aggiornamenti alla settimana. Careggi 'careggi' mi se sbaglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295518 da Tiffanygirl93
Tabella ULTRA Ristretta
1______2______3______4________5________6_______7_______8_______9______10_______11____Careggi Ver3
Pos____Pos____Pos____Pos______Pos______Cand____QUASI___Cand____TOT____IND______IND___ANALISI 19 Novembre
Rnunc__Tot____occu___Assg_____Pren_____Certi___Certi___Virt____6+7+8__DIFV3____POSV3_<=13491

1______35_____25_____0________10_______0_______0_______4_______4______0.40_____0.00__O. Foggia
0______30_____19_____0________11_______0_______0_______7_______7______0.64_____0.00__O. L'Aquila
0______25_____12_____0________13_______0_______0_______7_______7______0.54_____0.00__O. Messina
0______20_____14_____0________6________0_______0_______5_______5______0.83_____0.00__O. Cagliari
0______19_____9______0________10_______0_______0_______1_______1______0.10_____0.00__O. Catanzaro
0______20_____11_____0________9________0_______0_______1_______1______0.11_____0.00__O. Sassari


Careggi ancora grazie,oramai per adesso seguo infermieristica,che ne fanno parte anche professori di medicina in attesa della prenotazione,servirà a "calmarmi" un pò :')

vedo che manca pochissimo,peccato gli scorrimenti miseri.

azzardo troppo a sperare in medicina catanzaro? vorrei un parere visto l'evolversi della situazione!

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.867 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy