8° Scorrimento della speranza! :) Med/ODO 26 Nov

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295911 da Tiffanygirl93

Ma se uno si è già immatricolato in una sua seconda sede potrebbe rinunciare e aspettare il bonus? voglio dire, anche se poi dovrà immatricolarsi per il 2014/2015

Ti permettono il trasferimento l'anno prossimo nella tua prima scelta,ti consiglio di continuare il tuo percorso per quest'anno,almeno passi tranquillamente al secondo

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295912 da Tiffanygirl93

scusate la mia ignoranza ma conviene aspettare ora vista la nuova Graduatoria anche se non si ha il bonus?

Grazie

certo,perchè chi rientra anche nella graduatoria con il bonus in una scelta migliore in cui si è in quella del 30 settembre ,e si iscriva in quest'anno 2013-2014,libera il posto nella grad del 30 , anche chi non ha bonus da prenotato può ambire ad una scelta migliore dal liberamento di un "ex" prenotato del 30,non so se mi sono spiegata bene

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295913 da Tiffanygirl93

Che grandissimo schifo qsto concorso! é un continuo mettere pezze....
Di questo passo i più "fregati" sono i ripescati della graduatoria di settembre senza bonus che possono aspirare ad un posto, ma chissà dove (e già si sapeva!) e chissà quando! Almeno i bonusisti si sa che termineranno entro gennaio...e noi?
Qualcuno poi mi spieghi come si determina il sovrannumero negli atenei....secondo quale criterio la gente verrà smistata in un ateneo piuttosto che in un altro? Mi chiedo se ci saranno atenei presi di mira dalle immatricolazioni in sovrannumero e altri che avranno immatricolazioni in maniera esigua.
E poi se uno si immatricola con la graduatoria di dicembre e quindi viene cancellato da quella di settembre cosa significa? libera un posto a quelli in coda oppure no? Non mi è chiaro e mi sembra un grandissimo casotto :blink:

il sovrannumero lo determinano in questo modo:
prendono la graduatoria del 30 settembre,fino alla 10.032 posizione se non erro (compresa odontoiatria)
e la fanno "combaciare" con quella del 18 dicembre,dove a TUTTI i candidati,compresi gli attuali immatricolati,rinunciatari etc, viene attribuito il bonus. dr.Hp una volta disse che questa graduatoria sarà sovrapponibile per il 90% se non erro,infatti il cineca aveva fatto una stima di circa 2.000 nuove iscrizioni,e non 10.032! (sarebbe una follia infatti)
infatti a mio parere quando in giro si dice che il minimo è 41,per me non è vero,ma almeno 41+bonus e quindi un punteggio di gran lunga superiore. (ricorda non sono concessi scorrimenti)

ho dato già una spiegazione su come si libera un posto,cioè se si iscrive solo per quest'anno 2013-2014,sulla graduatoria di dicembre,libera un posto in quella di settembre,proprio perchè costui si iscrive in SOVRAnumero!

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295914 da Tiffanygirl93

Comunque sono rimasta molto sbalordita dai tanti commenti su FB della pagina "Lo studente di medicina di merda". Studenti dei più disparati atenei Italiani che fanno i grossi e si sentono in potere/dovere di insultare tutti i ragazzi che, a mio umilissimo parere, si sono trasferiti in Romania/Albania e chissà dove, per coronare il loro sogno.
Vedo che per tanti studenti passare il test di medicina significa credersi superiore al resto della popolazione...per fortuna che queste persone saranno medici e hanno la vocazione della professione!!! :sick:

POCHEZZA E MISERIA UMANA.

io personalmente non sono d'accordo di emigrare all'estero,perchè nonostante tutto c'è un numero chiuso anche per "preservare" la professione,altrimenti il tasso di disoccupazione per medici e odontoiatri sarebbe moolto maggiore,secondo il tuo "umile" parere sono ragazzi che emigrano per coronare il proprio sogno,ma tu un giorno,da futura dott.ssa potresti ritrovarti disoccupata per colpa di questi,perchè poi ovviamente tornano in italia ad esercitare.
detto questo non è giusto che fanno i gradassi perchè non è un test a decidere se sarai o no un buon medico,il numero chiuso ci deve pur essere,ma il metodo di selezione dovrebbe essere diverso.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295918 da conilnastrorosa
Grazie Tiffanygirl93, tu sei prenotatay e aspetti come me?Sono sincera, penso di perdere il semestre se aspetto ancora a immatricolarmi.

Voi cosa ne pensate?

Ma poi, leggendo comunque il decreto non mi è chiaro quando ci sarà un effettivo "sblocco" della graduatoria del 30.
Grazie a tutti ♥

Never Give Up
Ringraziano per il messaggio: valyy93

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295925 da valyy93
Conilnastrorosa io sono prenotata come te :( sto frequentando le lezioni a S. Andrea anche se sono prenotata al Pontino, la mia prima scelta è Perugia, ma a queste condizioni so che non ci posso arrivare e quella più alla mia portata è S. Andrea quindi frequento lì. Tu come ti stai comportando? :( Comunque Tiffany vorrei chiederti una cosa: se io aspetto ad immatricolarmi (non ho il bonus) posso quindi sperare in posti liberi nelle mie prime scelte perché la gente già immatricolata che prende il bonus potrebbe spostarsi magari al nord? :) ci ho capito ben poco! :( Grazie!

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295926 da Tiffanygirl93

Grazie Tiffanygirl93, tu sei prenotatay e aspetti come me?Sono sincera, penso di perdere il semestre se aspetto ancora a immatricolarmi.

Voi cosa ne pensate?

Ma poi, leggendo comunque il decreto non mi è chiaro quando ci sarà un effettivo "sblocco" della graduatoria del 30.
Grazie a tutti ♥

io aspetto una prenotazione,se si liberano minimo due posti in odontoiatria sassari sono dentro,poi aspetterò per catanzaro. (sono alla soglia dei fine posti)
l'effettivo sblocco della graduatoria del 30 ci saranno sicuro dopo il 18 dicembre(se vogliamo contare sulle immatricolazioni dei suddetti bonusisti)ma magari prima potrebbe crescere il numero delle assegnazioni dalla saturazione degli atenei del nord,chissà..

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295927 da Tiffanygirl93

Conilnastrorosa io sono prenotata come te :( sto frequentando le lezioni a S. Andrea anche se sono prenotata al Pontino, la mia prima scelta è Perugia, ma a queste condizioni so che non ci posso arrivare e quella più alla mia portata è S. Andrea quindi frequento lì. Tu come ti stai comportando? :( Comunque Tiffany vorrei chiederti una cosa: se io aspetto ad immatricolarmi (non ho il bonus) posso quindi sperare in posti liberi nelle mie prime scelte perché la gente già immatricolata che prende il bonus potrebbe spostarsi magari al nord? :) ci ho capito ben poco! :( Grazie!

la gente già immatricolata li,possono trasferirsi solo il prossimo anno in una scelta a loro migliore,tu puoi tranne vantaggio dell'immatricolazione in SOVRAnnumero dei prenotati per perugia ,o qualsiasi altro prenotato che sta davanti a te e influisce nelle tue scelte superiori..io consiglierei di aspettare ,siamo tutti nella stessa barca ormai!

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295928 da conilnastrorosa
Io sto frequentando le lezioni a Fg ma a breve dovrò decidere che fare perché ho il contratto dell' affitto da firmare a breve e non so che fare...

Sinceramente ho molte persone davanti a me per le altre scelte quindi credo che sia difficile che io risalga . di posizione :(

quindi sono sempre più convinta di iscrivermi

Never Give Up

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #295929 da tom92
Buonasera Careggi,come da te consigliato ho iniziato a seguire in Molise,vedi piccoli miglioramenti nella mia posizione?Mi rivolgo anche a Sgargetti,confidando che un suo grafico/analisi possa aiutarmi a tenere sotto controllo la mia posizione,come sempre grazie mille ;)
02MP33171

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.526 secondi