8° Scorrimento della speranza! :) Med/ODO 26 Nov

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295867 da Tiffanygirl93

Valyy e Tiffany...ho la risposta alla vostra domanda...prima che me la chiedete.. :cheer: Come è la vostra interpretazione "grafica" della vostra tabella? ;)

Rido per non piangere :') a volte mi vengono seri dubbi ,se questo posto arriverà davvero xD mi ostino a non comprare nessun libro di infermieristica generale e studiare sul Monesi! (le colleghe ovviamente mi prendono per pazza)

PS Non vorrei che l'immagine che ho messo per Valyy e Tiffany sia stata "misunderstood" :oops: Volevo indicare "l'attesa" non il destino :pinch: .... mi sono venuti dei dubbi dopo :(

ho afferrato subito :silly: ma che carino a preoccuparti :D

Tiffany, per te le notizie sono migliori di CONIL. Con un singhiozzo alla lista ti trovi a Sassari e con una smorfia in più a Catanzaro e poi comincia la tua lunga attesa. Devi solo attendere.
Per quanto riguarda le Medicina attendiamo futuri sviluppi. :dry:

1______2______3______4________5________6_______7_______8_______9______10_______11____Careggi Ver3
Pos____Pos____Pos____Pos______Pos______Cand____QUASI___Cand____TOT____IND______IND___ANALISI 26 Novembre
Rnunc__Tot____occu___Assg_____Pren_____Certi___Certi___Virt____6+7+8__DIFV3____POSV3_<=13491

1______35_____25_____0________10_______0_______0_______4_______4______0.40_____0.00__O. Foggia
0______25_____13_____0________12_______0_______0_______6_______6______0.50_____0.00__O. Messina
0______20_____14_____0________6________0_______0_______5_______5______0.83_____0.00__O. Cagliari
0______19_____9______0________10_______0_______0_______1_______1______0.10_____0.00__O. Catanzaro
0______20_____12_____0________8________0_______0_______1_______1______0.13_____0.00__O. Sassari

19NOV
0______19_____9______0________10_______0_______0_______1_______1______0.10_____0.00__O. Catanzaro
0______20_____11_____0________9________0_______0_______1_______1______0.11_____0.00__O. Sassari

dai male che va faccio un salto a porto cervo e costa smeralda,che dici? :silly:
l'importante che arrivi un posto :3

Quando Tiffany avrà un posto prenotato anche la tua posizione si scongelerà ;)

sono famosa ormai :')

a parte tutto,Grazie per la disponibilità! sei un grande!

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295869 da G_racale
Ma se vengono assegnati i bonus... I bonusisti tra i circa 100 fine posti che ho davanti mi spianano la strada?? :D e tutti i prenotati che sono al momento distanti dalla prima preferenza che fine fanno??

Scusate se chiedo a voi ma, non avendo diritto a bonus, ho sempre evitato di informarmi per rigetto, trovandolo a mio avviso un premio eccessivo e comunque non ponderato

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295870 da DrHP

I bonusisti tra i circa 100 fine posti che ho davanti mi spianano la strada??

Premesso che sono d'accordo con te sul bonus, in teoria il senso della graduatoria è esattamente l'opposto, cioè far entrare chi il bonus l'avrebbe avuto.

L'accesso ai bonusisti si dovrebbe aprire nel momento in cui sono state completate le immatricolazioni dell'attuale graduatoria, quindi in linea teorica l'effetto che auspichi non si dovrebbe avere.

Personalmente credo che le due graduatorie mostreranno una sovrapposizione degli ammessi superiore al 90%. Vedremo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295872 da Careggi
Come annunciato dai vostri colleghi, oggi dovrebbero uscire delle precisazioni dal MIUR per i bonusisti. :unsure:

Vi hanno fatto un enorme torto! :pinch: Sia ai bonusisti e non bonusisti, nel aver permesso un sistema che vi fa immatricolare con mesi di ritardo dopo l'inizio lezioni. Peraltro un impiegato di ultimo grado sarebbe riuscito ad evitare questo disastro del MIUR. Intanto i vostri ministri, parlamentari e docenti incassano stipendi smisurati dimostrandovi che l'unica cosa che garantisce il successo ai vertici è la "politocrazia" e non meritocrazia. :dry:

Per G. RACALE

Ma se vengono assegnati i bonus... I bonusisti tra i circa 100 fine posti che ho davanti mi spianano la strada?? :D

Si ti spianano la strada alla prossima prova prova d'ammissione :unsure:

Ricordate che siete TUTTI contro TUTTI. Tutti i bonusisti con un punteggio più alto del vostro e in simile posizione iniziale vi peggioreranno la vostra posizione finale nella seconda graduatoria.
Inoltre, come ormai sapete, un punto in più vi può far scavalcare centinaia di candidati!!
Solo il CINECA ha una idea di quanti saranno i beneficiari dell'emendamento, ma nenach loro sapranno esattamente fino a quando non riaprono e richiudono la procedura per l'inserimento dei punti bonus.

e tutti i prenotati che sono al momento distanti dalla prima preferenza che fine fanno??

Se rientrano nella nuova graduatoria beneficieranno nei termini stabiliti dall'emendamento

Scusate se chiedo a voi ma, non avendo diritto a bonus, ho sempre evitato di informarmi per rigetto, trovandolo a mio avviso un premio eccessivo e comunque non ponderato

Persino i bonusisti sanno che è inequo, ma è difficile rifiutare un vantaggio quando ti viene offerto/promesso dal MIUR. Vediamo cosa fanno il prossimo anno. Se i vostri politici/ministri hanno amici/famiglia che vogliono fare entrare nei corsi a numero chiuso, vi garantisco che troveranno il modo per ampliare il numero degli aventi diritto a un posto ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295873 da Careggi

Rido per non piangere :') a volte mi vengono seri dubbi ,se questo posto arriverà davvero xD mi ostino a non comprare nessun libro di infermieristica generale e studiare sul Monesi! (le colleghe ovviamente mi prendono per pazza)

Ho avuto modo di avvicinarmi al mio lungo atteso e molto sofferto Ver4. Quello che traspira, in via generale, è che molti si immatricoleranno anche a sedi molto distanti e magari non frequenteranno, sperando in un trasferimento l'anno successivo. Questo accorcerà la coda "rapidamente" :pinch:
Molto dipenderà dalla risposta alla seguente domanda:

Quale è il cut-off che determina quando un immatricolato che rinuncia non creerà un posto nuovo nella presente graduatoria? :unsure:

Se domani un immatricolato a Milano rinuncia cosa fanno? Rielaborano la graduatoria di nuovo ripristinando tutte le scelte già eliminate o tengono il "posticino" in un cassetto per il prossimo anno? :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295875 da Tiffanygirl93
www.argocatania.org/2013/11/28/studenti-...a-ministra-carrozza/
Ci tentano a smuovere le coscienze,ma,chissà...

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295877 da aurora92
Ciao cari amici di "sventura"! :cheer:
Leggendo alcuni articoli circa l'immatricolazione dei bonusisti ho notato che c'è scritto che " Possono farlo anche coloro che risultano in posizione utile nella graduatoria di settembre ma in una sede meno favorevole tra le preferenze espresse, a condizione che alla data del 13 dicembre 2013 non risultino ancora immatricolati".

Questo significa che, qualora costoro si immatricolassero in una scelta migliore, rientrando comunque nei posti in sovrannumero, libererebbero posti nella graduatoria (per intenderci) del 30 settembre facendo smuovere, FINALMENTE, gli scorrimenti? :huh:

"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo". F. Pessoa

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295878 da Tiffanygirl93
Il termine ultimo di gennaio 2014 vale anche per la graduaroria del 30 settembre ?

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295879 da aurora92
www.skuola.net/test-ingresso/novita-test...aturita-decreto.html

Ecco il link dell'articolo a cui facevo riferimento!

TIffany93, se ti riferisci al termine di immatricolazione credo proprio di no, è solo per i bonusisti che intendono immatricolarsi nei posti in sovrannumero! ;)

"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo". F. Pessoa

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #295880 da Tiffanygirl93
Quindi secondo la mia interpretazione la grad del 30 continua a non aver scadenza,ma chi con quella del 18,ove non ci sono scorrimenti,e quindi stilata solo una volta,si iscrive per quest anno scolastico,scompare dalla graduatoria attuale del 30 sett,permettendo ove possibile lo scorrimento di codesta.e quindi gli assegnati se cosi vogliamo chiamarli del 18 dic hanno tempo fino alla fine di gennaio 2014. Giusto ?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.511 secondi