- Ringraziamenti ricevuti 3
8° Scorrimento della speranza! :) Med/ODO 26 Nov
- conilnastrorosa
- Nuovo Utente
-
Grazie
Never Give Up
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
"Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo". F. Pessoa
Di questo passo i più "fregati" sono i ripescati della graduatoria di settembre senza bonus che possono aspirare ad un posto, ma chissà dove (e già si sapeva!) e chissà quando! Almeno i bonusisti si sa che termineranno entro gennaio...e noi?
Qualcuno poi mi spieghi come si determina il sovrannumero negli atenei....secondo quale criterio la gente verrà smistata in un ateneo piuttosto che in un altro? Mi chiedo se ci saranno atenei presi di mira dalle immatricolazioni in sovrannumero e altri che avranno immatricolazioni in maniera esigua.
E poi se uno si immatricola con la graduatoria di dicembre e quindi viene cancellato da quella di settembre cosa significa? libera un posto a quelli in coda oppure no? Non mi è chiaro e mi sembra un grandissimo casotto :blink:
- LydiaRaineri
- Giovane Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
Come state?In attesa?Pure io...

Mi chiedevo se forse il fatto del bonus possa aprire le porte ad atenei migliori per quelle 70 persone che ho davanti a me per l'aquila (70 di cui solo 27 sono in attesa, gli altri potrebbero, all'alba di Natale, decidere di immatricolarsi e dare a me una gran bella opportunità!!)? Resto in fiduciosa attesa

PS. Ma uno che si "scrosta" dalla nostra graduatoria (del 30.09) perchè con il bonus può immatricolarsi in un posto di sua scelta rimane cmq prenotato o in attesa nella nostra graduatoria?Perchè se così fosse ci saranno una marea di prenotati che in realtà non sono più tali ma si sono immatricolati altrove...CHEMACELLOOOO!!!!
Comunque sono rimasta molto sbalordita dai tanti commenti su FB della pagina "Lo studente di medicina di merda". Studenti dei più disparati atenei Italiani che fanno i grossi e si sentono in potere/dovere di insultare tutti i ragazzi che, a mio umilissimo parere, si sono trasferiti in Romania/Albania e chissà dove, per coronare il loro sogno.
Vedo che per tanti studenti passare il test di medicina significa credersi superiore al resto della popolazione...per fortuna che queste persone saranno medici e hanno la vocazione della professione!!! :sick:
- venerdì_17
- Nuovo Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 6
LydiaRaineri ha scritto: Comunque sono rimasta molto sbalordita dai tanti commenti su FB della pagina "Lo studente di medicina di merda". Studenti dei più disparati atenei Italiani che fanno i grossi e si sentono in potere/dovere di insultare tutti i ragazzi che, a mio umilissimo parere, si sono trasferiti in Romania/Albania e chissà dove, per coronare il loro sogno.
Vedo che per tanti studenti passare il test di medicina significa credersi superiore al resto della popolazione...per fortuna che queste persone saranno medici e hanno la vocazione della professione!!! :sick:
POCHEZZA E MISERIA UMANA.

Potete dirmi se c'è qualche speranza per me? E di questa nuova graduatoria con bonus sapete dirmi qualcosa in più rispetto a ciò che c'è scritto nel nuovo decreto?
sono il numero 33MP30270
Grazie