Consiglia questo sito su Facebook:

vediamo se vi scoraggio almeno un po'

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #296198 da Arwen_
Sono d'accordo, infatti io ho scelto medicina in inglese (e come me tanti altri) con il solo scopo di avere una "marcia in più" per fuggire via...anche se pensare che il 70% dei giovani italiani non sogna altro che la fuga dal proprio paese è molto deprimente.

E te lo credo che non siamo molto ambiti. Abbiamo un programma doppio rispetto a quello delle scuole mediche anglosassoni, passiamo tutto il nostro tempo sui libri....e in due anni di medicina ho visto a malapena un laboratorio. E temo che dal 3 anno in poi con i tirocini sia la stessa storia.
Possiamo essere preparati quanto vogliamo, molto più degli altri magari,ma rimaniamo comunque inetti sotto troppi punti di vista.

Ma infatti non dico che i tagli non andrebbero fatti, eccome se andrebbero fatti!!! Il problema è che i fantamiliardi di sprechi veri per mantenere un sistema assurdo continuano ad essere sprecati, e i tagli ai settori "produttivi" non servono a nulla oltre che a finanziare il perpetrato spreco. Perché nessuno "ai piani alti" ha interesse a cambiare veramente le cose. E allo zuccone italiano medio si racconta la favoletta della crisi mentre si stringe il cappio al collo.

"A mio padre devo la vita,al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta"-Alessandro il Grande

"La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo." Kahlil Gibran
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da Arwen_.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #296204 da Careggi

Arwen_ ha scritto: Sono d'accordo, infatti io ho scelto medicina in inglese (e come me tanti altri) con il solo scopo di avere una "marcia in più" per fuggire via...anche se pensare che il 70% dei giovani italiani non sogna altro che la fuga dal proprio paese è molto deprimente.

E te lo credo che non siamo molto ambiti. Abbiamo un programma doppio rispetto a quello delle scuole mediche anglosassoni, passiamo tutto il nostro tempo sui libri....e in due anni di medicina ho visto a malapena un laboratorio. E temo che dal 3 anno in poi con i tirocini sia la stessa storia.
Possiamo essere preparati quanto vogliamo, molto più degli altri magari,ma rimaniamo comunque inetti sotto troppi punti di vista.

Ma infatti non dico che i tagli non andrebbero fatti, eccome se andrebbero fatti!!! Il problema è che i fantamiliardi di sprechi veri per mantenere un sistema assurdo continuano ad essere sprecati, e i tagli ai settori "produttivi" non servono a nulla oltre che a finanziare il perpetrato spreco. Perché nessuno "ai piani alti" ha interesse a cambiare veramente le cose. E al zuccone italiano medio si racconta la favoletta della crisi mentre si stringe il cappio al collo.



Complimenti per l'insight Arwen! :dry:

Purtroppo non vedo miglioramenti nel breve termine, o prima della prossima rivoluzione o colpo di stato :blush:

Ti auguro di trovare collocazione nella professione anglosassone, lo stipendio varrà lo sforzo. ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #296669 da Careggi
Questa si commenta da se.....:(







e nel 2001.....



ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...sale-operatorie.html

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #296675 da Arthas
Ciao a tutti
sono al primo anno di Medicina in Italiano. Mi chiedevo se è possibile specializzarsi all'estero in Medicina e Chirurgia, Veterinaria , Dietistica etc.. dopo aver studiato in Italia o è un miraggio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.738 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy