Consiglia questo sito su Facebook:

I futuri medici per doxa, alphatest e il corriere

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #297664 da Koper

bog ha scritto: per ragioni di mercato semplicemente si propone come praticamente l'unico e il miglior modo per passare il test, mentre sarebbe più onesto ammettere che anche moltissimi di coloro che non sono entrati al test hanno seguito corsi e studiato dai libri alphatest.

Ora, non voglio fare il paladino di alphatest e non e' 100% rosa e fiori, ma a me sembra che siano abbastanza aperti, infatti sul sito ufficiale sotto Risultati dei partecipanti dicono che il 62% degli studenti alpha test hanno passato il test, il che vuol dire che il 38% non l'ha passato, che e' una percetuale alta (quasi la meta'). Dicono inoltre che il 9% dei nonfrequentati l'hanno passato.

E per quanto riguarda non poterselo permettere, da alcuni punti di vista e' si' ingiusto, ma e' il mondo in cui viviamo ed e' un ragionamento molto piu' ampio che non riguarda alphatest, e soprattutto di cui alphatest non ha nessuna colpa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297846 da Manfrons
ma secondo voi sono attendibili???? non vorrei fosse una bufala

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297863 da Gadet
Il corso alphatest è una possibilità in più che ha solo chi se lo può permettere...mi spieghi Koper perchè una persona che ha meno possibilità economiche deve presentarsi al test con una possibilità in meno di passarlo rispetto a chi, benestante, ha potuto "COMPRARSI" questa possibilità??? E spero si tratti solo di possibilità in più e non di certezza se no sarebbe da galera lo sai?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297867 da Koper

Gadet ha scritto: Il corso alphatest è una possibilità in più che ha solo chi se lo può permettere...mi spieghi Koper perchè una persona che ha meno possibilità economiche deve presentarsi al test con una possibilità in meno di passarlo rispetto a chi, benestante, ha potuto "COMPRARSI" questa possibilità??? E spero si tratti solo di possibilità in più e non di certezza se no sarebbe da galera lo sai?

Perche' e' cosi' che funziona il mondo Gadet. E' giusto? Probabilmente no. C'e' una soluzione? Probabilmente no.

Anche se per assurdo lo stato offrisse un corso gratuito, esisterebbero comunque corsi a pagamento migliori / che offrono di piu' perche' le societa' che si occupano di questo (come alpha test) vogliono guadagnare, come e' giustissimo che sia, e se non offrono qualcosa di meglio del corso gratuito nessuno ci andrebbe.

E se per assurdo abolissimo il denaro - e a quel punto siamo tutti uguali - quasi nessuno si impegnerebbe o lavorerebbe, perche' tanto anche se lo fai non hai alcun vantaggio rispetto ad una persona che passa il giorno a guardare la televisione.

Ma questo e' un discorso piu' generale che non riguarda il test d'ingresso bensi' praticamente ogni aspetto della vita. Credo che sia assolutamente giusto che non siamo tutti uguali e che i soldi diano un vantaggio. Quello che penso che sia ingiusto e' che non nasciamo tutti uguali. Pero' non ci si puo' fare niente.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297870 da MarmottaDorata95
ragazzi.. i costi sono alti, è vero, niente da dire.. ma rimangono degli ottimi corsi quelli alpha test, pur non avendo studiato fino allo svenimento quest'estate ho frequentato il corso intensivo di 2 settimane e.. sono entrata a medicina al primo tentativo. Sono buoni, riassumono ma arrivano al punto, conoscono le strategie di chi fa il test e te le spiegano passo per passo.. soprattutto nella logica, oltre che al nozionismo scientifico danno molte dritte sul ragionamento, il tempo, le strategie etc.. etc..
Nel complesso mi è servivo, è utile, lo consiglio.. ma non indispensabile. C'è gente che lo ha passato senza neanche frequentare mezzo corso quindi non c'è un percorso preciso :) Buona giornata.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297871 da bog
Il fatto è che esistono anche corsi validi quanto alphatest ma molto meno conosciuti che preparano altrettanto bene senza dover spendere migliaia di euro.. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole e ci mancherebbe che alphatest non possa scegliere il prezzo dei suoi corsi :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.925 secondi