Consiglia questo sito su Facebook:

I futuri medici per doxa, alphatest e il corriere

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297872 da Gadet
Il discorso è che se si tratta di una casa da comprare o di un qualsiasi altro oggetto di un certo valore è chiaro che chi ha più possibilità economiche si prende una villa e chine ha meno si prenderà una casetta se va bene..ma qui stiamo parlando di capacità di ogni singola persona e non è detto che chi ha più soldi ha più capacità di chi ne ha meno..perciò tutti dovrebbero avere le stesse possibilità di accedere a un corso di studi attraverso un test di ammissione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297905 da DrHP

conoscono le strategie di chi fa il test e te le spiegano passo per passo.. soprattutto nella logica, oltre che al nozionismo scientifico danno molte dritte sul ragionamento, il tempo, le strategie etc.. etc

Quindi, di fatto, falsano il risultato del test, perché forniscono dei trucchi mirati specificamente ed esclusivamente a rispondere ai quesiti, e non ad aumentare la cultura e la preparazione di chi segue i corsi.

Credo che sia assolutamente giusto che non siamo tutti uguali e che i soldi diano un vantaggio. Quello che penso che sia ingiusto e' che non nasciamo tutti uguali.

Ehm, fossi in te rivedrei un attimino la biologia e la Costituzione della repubblica.

tutti dovrebbero avere le stesse possibilità di accedere a un corso di studi attraverso un test di ammissione...

Giusto, e siccome è impossibile vietare a chicchessia di vendere o comunque tenere dei corsi specificamente mirati al superamento del test, l'unica strategia possibile è variare così tanto il test di anno in anno da rendere di fatto inutili i corsi.
Più facile a dirsi che a farsi, in effetti.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 1 Mese fa #297932 da Tiffanygirl93

DrHP ha scritto: Giusto, e siccome è impossibile vietare a chicchessia di vendere o comunque tenere dei corsi specificamente mirati al superamento del test, l'unica strategia possibile è variare così tanto il test di anno in anno da rendere di fatto inutili i corsi.
Più facile a dirsi che a farsi, in effetti.

Mi è venuto in mente quando quest'estate frequentai un corso di preparazione (non alpha test) il contenuto di quest'anno è stato leggermente variato,ma i tutor analizzando universitaly hanno constatato che ai classici test erano stati aggiunti quiz stile IMAT e BMAT,il risultato? ho trovato un quiz al test,proprio copia e incolla fatto al corso..perchè in classe abbiamo fatto questi quiz degli anni precedenti...ma senza universialy dubito che si potesse fare un lavoro del genere!

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.430 secondi