Consiglia questo sito su Facebook:

I futuri medici per doxa, alphatest e il corriere

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #297587 da E_MD
"continuare questa discussione non è nell'interesse di nessuno"

si chiama educazione e rispetto per coloro a cui non interessa la nostra discussione e non miopia (metaforicamente parlando eh).

Auf Wiedersehen

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #297598 da DrHP

si chiama educazione e rispetto per coloro a cui non interessa la nostra discussione

Chi non è interessato alla discussione è libero di non leggerla e non partecipare.
Si chiama "democrazia".

Poi, se ti piace la censura, è tutta un'altra storia.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #297641 da Manfrons
secondo me, alphatest ha archittettato tutto: pura mossa di marketig....
ripeto secondo me!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #297658 da Koper
Non ho ben capito quale sia lo scopo di questo topic.. Da quello che ho capito Alphatest e Doxa hanno prodotto delle statistiche, anche interessanti, e tu ne hai presa una per una dicendo "ovvio", "prevedibile", "hanno scoperto l'acqua calda".. E.. Quindi?

Volevo rispondere solo a due cose.

La percentuale di figli d’arte è contenuta - solo il 18% degli intervistati ha il papà medico o dentista, il 13% la madre medico o dentista

Secondo me la percentuale e' veramente contenuta -- e' normale che un figlio di medici voglia seguire le orme dei genitori, e infatti mi aspettavo che ben piu' di 1/3 di loro volesse fare medicina. Poi e' ovvio che la percentuale sia ben piu' grande dei - per esempio - figli di architetti che fanno medicina.

Alphatest commissiona a Doxa (non meno) un'indagine per comprendere come spennare meglio gli aspiranti medici.

Non e' la prima volta che sento gente parlare male di Alphatest, spesso da gente che non ha la minima idea in cosa consistano i corsi (non so se e' il tuo caso o no, ma per farti un esempio un mio amico mi ha detto che ti insegnano solo "trucchi" per rispondere a caso se non sai la risposta). Siccome frequento il corso e lo ritengo utile, volevo fare un minimo di chiarezza:

Semplicemente per ogni materia c'e' un prof che spiega gli argomenti, esattamente come al liceo. L'unica differenza e' che a volte si fanno simulazioni di test. Volendo puoi anche studiare tutto da solo, ma la cosa piu' utile del corso e' la costanza che ti impone. Ci vai due volte a settimana per 6 mesi, ti da' un piano di studio, e questo rende molto meno probabile il "eh tanto manca un sacco, iniziero' a studiare tra un po'", che poi si tramuta in "manca un mese e ho fatto poco e niente".

Non fa miracoli. Non ti garantisce di passare. Non garantisce che se non lo frequenti non passi. Semplicemente aumenta le probabilita' di passarlo, e questo per tutti, perche' ognuno di noi ha imparato come minimo una cosa che non avremmo imparato senza aver fatto il corso.

Tutto questo vale 3,000 euro? Questo dipende dalla situazione di ciascuno di noi. Io li pagherei ad occhi chiusi semplicemente per 1 punto in piu'. Magari tu no. Ma sono scelte individuali, e soprattutto scelte libere. Non e' venuto il docente di Alphatest alla mia porta con la pistola a intimarmi di iscrivermi, semplicemente offrono un servizio ad un costo, quindi non vedo il senso del tuo commento "spennare i futuri medici". Se ti sta bene lo fai, se no no.
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da Koper.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #297662 da bog
Alpha test sicuramente ti dà una preparazione utile a passare il test, ma per ragioni di mercato semplicemente si propone come praticamente l'unico e il miglior modo per passare il test, mentre sarebbe più onesto ammettere che anche moltissimi di coloro che non sono entrati al test hanno seguito corsi e studiato dai libri alphatest. Fanno sicuramente un ottimo lavoro con dedizione ma è un'esagerazione pagare 3000 euro per dei corsi!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #297663 da LauraPalmer
quello che di scorretto fa alphatest è di fare pagare un costo che non tutti possono permettersi . Non so se questi corsi siano poi utili oppure no,ma se lo fossero resterebbe un vantaggio riservato a chi ha sufficienti finanze.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.575 secondi