Consiglia questo sito su Facebook:

14° Scorrimento 22 Gennaio

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297979 da Matte1993
Risposta da Matte1993 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio

valyy93 ha scritto:

Matte1993 ha scritto: Ragazzi, vi do un consiglio scaturito da una mia esperienza personale.

Non scrivete su Facebook a tutti quelli che vi precedono in graduatoria chiedendogli "ciao scusa che intenzioni hai riguardo alla graduatoria?".

Io su 15 a cui l'ho chiesto solo 3 mi hanno risposto e 2 di questi sapete cosa mi hanno risposto?
"Guarda sinceramente non stavo più guardando la graduatoria, ma ora che me lo dici inizierò a pensarci su riguardo all'iscrivermi o no".

Inutile dire che sta gente vive la vita come se fossero trasportati da un'onda, visto che se vuoi veramente entrare a Medicina segui come stiamo facendo noi tutti le settimane l'andamento della graduatoria, e se invece non vuoi farla o hai trovato un'università migliore allora non devi neanche "pensarci su".


Mi sa tanto che hai ragione, io ho scritto solo alla ragazza che aveva il bonus per entrare nella prima scelta e che rischiava di occupare un posto davanti a me nella graduatoria normale e ha detto che non si iscriverà in nessun caso. Se questa gente potesse dichiarare prima dell'assegnazione la loro intenzione di non iscriversi? Le cose si velocizzerebbero un po', anche perché "spiando" tra la gente davanti a me ho trovato altre due ragazze che potrebbero non essere interessate dato che una è iscritta al Campus biomedico a medicina ed un'altra a Lione, sempre medicina. Certo ovviamente non so quanto possa essere veritiero, è pur sempre Facebook, però queste due ragazze continueranno a riempire e quindi a bloccare la graduatoria finché non saranno assegnate, non ha senso.




Ma la cosa che mi stupisce è che sta gente non è di Genova (mia prima scelta e sede a cui sto ovviamente puntando), quindi dovrebbero cambiare radicalmente vita da un giorno all'altro ma senza neanche averci riflettuto.

Vedo su questo forum gente che da Milano sarebbe disposta ad andare fino a Palermo pur di fare Medicina, ma loro sono preparati da mesi a questa scelta, avranno fatto i loro calcoli, avranno messo da parte qualche soldo (anche più di "qualche", visto che la vita fuori casa tra affitti e tutto costa molto) e si saranno già messi il cuore in pace.

E poi ci sono questi personaggi che ho contattato io, che mi immagino la loro conversazione con le madri:

"Mà senti, hai presente la facoltà di economia che dicevo che era fantastica e che avevo trovato la mia via? Ecco, da domani andiamo a fare la rinuncia agli studi che settimana prossima si parte per Genova!! Ma non ti preoccupare per gli esami, sono sicura che Economia Aziendale che stavo preparando abbia qualcosa in comune con Anatomia, quindi sono già a metà strada."
I seguenti utenti hanno detto grazie : wawa21394

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297982 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio

wawa21394 ha scritto: cerchiamo di diffondere questo messaggio il più possibile.c'è tanta gente che neanche sa di avere una possibilità per entrare a medicina a gennaio. facciamo meno danni possibili e ne beneficeremo tutti :D


AHahhaha! Vabbè ma evidentemente è gente che non la vuole fare davvero e che non rischia l'infarto tutti i mercoledì mattina, questa graduatoria mi deve almeno dieci anni di vita! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297983 da valyy93
Risposta da valyy93 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
Matte purtroppo di gente così ce n'è, anche troppa! Quindi a questo punto direi che è meglio limitare i danni per davvero, io ieri mi sono messa a spulciare i candidati che mi stanno davanti per Perugia, ma non ho contattato nessuno a parte quella ragazza che ti dicevo che tanto ha il posto assicurato dal bonus. Se questa gente non sa manco di essere dentro evidentemente ha altri progetti! Comunque alla fine non penso che quei due che ti hanno scritto si iscriveranno davvero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297984 da bentix187
Risposta da bentix187 al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
Salve a tutti!! 01MP30336... game over per me? Complimenti a in bocca al lupo a tutti quanti siano riusciti a fare quel passo in più verso il loro sogno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #297985 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio

bentix187 ha scritto: Salve a tutti!! 01MP30336... game over per me? Complimenti a in bocca al lupo a tutti quanti siano riusciti a fare quel passo in più verso il loro sogno!


Penso di si.
Penso che ti rimangano da controllare soltanto questi due prospetti

Odontoiatria Catanzaro
www.dropbox.com/s/sctx12dfkn294cd/13895%...0%20%2024-1-2014.pdf

e Odontoiatria Pol.Marche
www.dropbox.com/s/dv3gs53g9513im2/13895%...0%20%2024-1-2014.pdf
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da Sgargetti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297992 da 93teo
Risposta da 93teo al topic 14° Scorrimento 22 Gennaio
Grazie Sgargetti per il prospetto
posso chiedertene un'altro per Medicina La Sapienza .... ho visto che la maggior parte delle posizioni hanno come scelta precedente il policlinico La Sapienza, così mi studio anche un po quella graduatoria.
Grazie mille
Teo

Sgargetti ha scritto:

93teo ha scritto: Buongiorno Sgargetti
finalmente prenotato a l'Aquila ..... felicissimo
Vorrei se possibile avere uno dei tuoi prospettini riguardo Medicina S.Andrea.
Pensi che abbia qualche possibilità anche lì...altrimenti mi immatricolo direttamente a l'Aquila senza perdere altro tempo.
Grazie mille sempre
Teo 26MP31159


Buongiorno anche a te perchè credo che sia veramente un buongiorno, dopo tanta attesa sei stato prenotato alla tua seconda preferenza. Complimenti.
A questo punto è anche leggittimo da parte tua vedere se puoi arrivare al capolinea.

Qui c'è il prospetto per Medicina S. Andrea - La Sapienza.
www.dropbox.com/s/hvfsvlbd78r93th/11597%...0%20%2024-1-2014.pdf

Dei 17 prenotati, soltanto 2 sono certissimi di dover rimanere al S.Andrea per i rimanenti 15 sono ancora aperte le porte per altre sedi.
E questo è positivo.

Inoltre sempre tra questi 15 ve ne sono 9 che sono anche bonusisti.
E questo è positivo.

Passiamo ai 40virtuali.
Tra questi non vi è nessuno che ha S.Andrea comne prima scelta.
E questo è un fatto postitivo.

Pochi i bonusisti in questo gruppo, soltanto 4 e questo non è un fatto positivo.

Ma a complicarti un pò le cose, come detto sopra, subentrano le seconde scelte;
vero è che non ci sono candidati che hanno S. Andrea come prima scelta, ma ce ne sono 16 che l'hanno come seconda.

Francamente non so se ti convenga aspettare, ma se sei qui a chiedere significa che almeno un'altro giro hai deciso di farlo e quindi aggiorniamoci mercoledi. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.981 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy