Consiglia questo sito su Facebook:

San raffaele test

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298045 da Careggi
Risposta da Careggi al topic San raffaele test

Katerina ha scritto: Salve,qualcuno sa come sono le domande di fisica e matematica al test di medicina x il san raffaele?sono molto difficili e provenendo da un liceo classico su quali libri mi converebbe studiare queste materie?grazie:)



Hai avuto modo di guardare i topics sul S Raffaele? Io non ho mai tentato l'esame delle private e quindi non ti posso aiutare nello specifico. Però so che nei topics sul S Raffaele ci sono utenti molto motivati che ti potrebbero aiutare :cheer:
Ti auguro di riuscirci, comunque spero che non perderai l'occasione di fare anche il test per le scuole di medicina statali in Aprile ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katerina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298053 da E_MD
Risposta da E_MD al topic San raffaele test
Ciao Katerina. Nel confermare il suggerimento di Careggi (visionare i vari topics sul San Raffaele) anch'io provenivo dal liceo classico e quindi, come ovvio, le materie scientifiche non sono proprio il focus del corso di studi. I suggerimenti che seguono sono naturalmente frutto della mia esperienza personale, con tutti i limiti del caso. Mi sono preparato su testi liceali e, quindi, non suggerirei testi universitari in quanto spesso sono fin troppo approfonditi. Per eventuali approfondimenti o chiarimenti riguardanti argomenti poco chiari internet è un'ottima fonte di informazioni. Se hai qualche amica/o che frequenta un buon liceo scientifico i testi utilizzati potrebbero far al caso tuo. Per renderti rapidamente conto sulla tipologia di domande ti suggerisco di utilizzare il simulatore "demo gratuito" presente sul sito del San Raffaele - dopodiche, per esercitarti approfonditamente, occorre acquistare le simulazioni sempre dallo stesso sito, registrandosi, etc etc.. Avendo fatto sia i test del San Raffaele che delle Uni Statali ti posso confermare che gli argomenti sono analoghi e li puoi trovare negli allegati ai bandi Miur (siti Miur o Universitaly) degli anni precedenti, AMMESSO CHE ANCHE QUEST'ANNO SIA COSI' !! Per il San Raffaele è viceversa una certezza in quanto i bandi sono già stati pubblicati, anche se non specificano esattamente i singoli argomenti (ma ripeto, sono analoghi alle statali). Sia per gli argomenti scientifici che per la logica un'ultimo suggerimento che mi permetto di darti è, dopo uno studio abbastanza approfondito, di esercitarti in maniera quasi maniacale, è l'unica arma vincente (perlomeno per me così è stato...). In bocca al lupo e se hai altre necessita, non esitare....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katerina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298056 da Katerina
Risposta da Katerina al topic San raffaele test
Grazie:) ho trovato i vostri consigli molto utili e interessanti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.848 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy