Consiglia questo sito su Facebook:

16° Scorrimento 5 Febbraio

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298717 da neurosia
Risposta da neurosia al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Sai cosa? E' che quest'anno accademico è strapieno. Ha anche una serie di sovrannumero che intasano ancora di più, e che probabilmente aumenteranno ancora l'anno prossimo. Credo sia loro interesse non far trasferire da odonto. Da sede a sede di medicina ha meno senso, ma è comprensibile nel senso che, probabilmente, chi avrà posti liberi avrà anche studenti in sovrannumero che equilibreranno le cose. Quindi non è loro interesse far entrare altra gente.

Lo dico amaramente, nel senso che anche io avrei forse voluto approfittare del trasferimento. Ma se guardi in prospettiva, l'allarme "non c'è lavoro" è altissimo. E quest'anno chi ha fatto i capricci per primo è stato accontentato. Tra ricorsi e storia bonus si è intasato tutto, com'era prevedibile. E adesso cercano di arginare a spese di chi arriva dopo. L'unica credo sia aspettare qualche anno e sperare che l'intaso si risolva in tanti abbandoni, ma ho poca fiducia anche in questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298719 da wawa21394
Risposta da wawa21394 al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Feffe, alla sapienza si entra al secondo anno(e successivi) solo con il test.il decreto per chi l'ha letto è uguale al precedente e spiega chiAramente che non è come ti hanno detto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298720 da wawa21394
Risposta da wawa21394 al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Il bando dice espressamente che chi è entrato in sovrannumero non puó beneficiare dei trasferimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298721 da G_racale
Risposta da G_racale al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Beh il problema del sovrannumero lo stanno risolvendo già col taglio posti nel 2014 del 30% , quindi non si capisce il perchè...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298723 da feffe
Risposta da feffe al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Neurosia, ma io non voglio andare da odonto a medicina ( la qualcosa avrebbe un senso) Io vorrei rifare il test, sempre per odontoiatria, laddove non arrivi nella mia prima scelta per avere un'altra possibilità oltre quella di chiedere il trasferimento sempre nella mia prima scelta! E questo che, a detta delle luminari del MIUR che non sarà possibile, cioè potrò fare il test, ma non veder convalidati gli esami!!! Il tuo ragionamento, comunque, non fa una piega!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #298724 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 16° Scorrimento 5 Febbraio
Ci sono dei post OT :unsure:


Comunque è ora di chiudere questo Topic per il nuovo :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.661 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy