Consiglia questo sito su Facebook:

Decreto ministeriale 2014-2015

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #298523 da Careggi
Leggiamo bene questo articolo:

Alla data del 1 ottobre 2014 tutti i candidati in posizione utile in graduatoria con lo status di
“assegnato” o “prenotato” e non ancora immatricolati all’esito delle procedure previste dai
punti 11 a 13 sono tenuti ad immatricolarsi entro il termine del 6 ottobre 2014. In caso di
mancato rispetto dei termini, i candidati decadono dal diritto all’immatricolazione e non
assume rilevanza alcuna la motivazione giustificativa del ritardo.


Questo NON vuol dire che saranno tutti in aula entro il 6 Ottobre :unsure:
Il decreto dice che decadi.
Facciamo l'esempio con lo scorrimento di oggi. I 618 prenotati e 46 assegnati decaderebbero dalla lista. Però i posti devono essere riempiti, quindi le graduatorie continueranno. NON hanno introdotto la possibilità di rinunciare dallo status di Prenotato.
Quindi è ovvio che a Ottobre ricominceranno le graduatorie per cercare di riempire i posti. Comunque non dovrebbero essere tante come questo anno.
La Carrozza non ha capito molto dalla presente esperienza. :whistle:


I posti del decreto sono molto "gommosi". La gestione pietosa del 2013 sarà perpetuata nel 2014. E' vergognoso. :pinch:
La Carrozza aveva annunciato che i posti bonusisti in più erano attorno a 2000 e sembra li abbia tolti tutti quest'anno. Doloroso per i futuri candidati :(



La mia lettura del decreto non è stata approfondita, ma per me è un decreto "pasticcio" e prevedo molte contestazioni e altri decreti "anti- pasticcio" :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298524 da kekkoarsieni
ma comunque renderà il tutto più veloce perché non si avrà la possibilità di attendere all'infinito e il tutto si dovrebbe concludere più velocemente, per il numero di posti penso che una riduzione ci sarebbe comunque stata. E' più facile ridurre il numero dei posti a medicina che aumentare il numero dei contratti per gli specializzandi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #298525 da Careggi

kekkoarsieni ha scritto: ma comunque renderà il tutto più veloce perché non si avrà la possibilità di attendere all'infinito e il tutto si dovrebbe concludere più velocemente, per il numero di posti penso che una riduzione ci sarebbe comunque stata. E' più facile ridurre il numero dei posti a medicina che aumentare il numero dei contratti per gli specializzandi.



Si, ma principalmente perchè i posti vengono assegnati da Maggio e quindi prima di Ottobre NON perchè il nuovo sistema garantisca "tutti i posti asegnati entro il 6 Ottobre".
Poi il decreto non parla di come saranno gestiti i posti non riempiti. Forse li tengono per l'anno successivo? Dovranno fare un altro decreto per integrare questo.

E' veramente un decreto "pasticcio"



Comunque dovrebbe uscire anche il decreto con le nuove regole per gli specializzandi :dry: Le voci che girano non sono incoraggianti.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298526 da kekkoarsieni
credo che chi non si immatricoli (anche i prenotati) entro l'1 ottobre verrà considerato rinunciatario e si scorrerà fino ad esaurimento posti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298527 da wasabi
Risposta da wasabi al topic Decreto ministeriale 2014-2015
Chissà se per gli specializzandi ci sarà il test nazionale (poi non ho capito le domande a crocette finora venivano prese da un database conosciuto da tutti?!?) e chissà se diminuiranno ancora il numero dei posti....
Venendo a noi, credo che quest'anno proveranno meno persone, ma saranno più i maturandi a rinunciare, quindi torneranno alla riscossa vecchi amici che provano da tanti anni. Per questo e per la mancanza di posti credo che il punteggio si alzerà e non di poco.. Qualcuno su Facebook ha detto 43, non so da che fonti, ma io penso da 45..ma non so se quest'anno sia stato abbastanza per tutte le prime scelte (non credo), io intendo dire che con 45 il prossimo anno "da qualche parte capiterai"...... Coraggio ragazzi....a studiare !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298528 da wasabi
Risposta da wasabi al topic Decreto ministeriale 2014-2015
Una domanda..il test alla fine sarà come l'anno scorso? Intendo dire la tipologia.. Dicevano che l'avrebbero fatto fare ai medici, ma da quanto ho capito non è così. Per quanto riguarda la logica, ho letto una premessa sulla logica matematica, che ne pensate? Infine, avete notato che i programmi sono praticamente uguali a prima? Poveri maturandi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.861 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy