Consiglia questo sito su Facebook:

Decreto ministeriale 2014-2015

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298534 da MattiaS
Solito decreto ambiguo e solito "pasticcio"... La signora Carrozza dovrebbe riguardare un po' Socrate... Ad una ingiustizia non si risponde con un'altra ingiustizia. Mi sembra che il ministero stia cercando di "espiare" lo schifo dell'anno scorso penalizzando chi andrà a provare il test quest'anno. Non è davvero possibile continuare così!
Tra l'altro i posti, per quel che vedo nell'allegato n.4, sono pure un po' pompati, per esempio ci sono dentro i posti della Cattolica (216) e S. Raffaele (80). Quindi da 7918 posti si arriva già a 7622 e bisognerà vedere i "successivi" decreti. Comunque, mia opinione personale, non è possibile (e aggiungerei tollerabile) che non ci siano MAI bandi definitivi e chiari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298538 da bentix187
io più che altro non capisco come mai si sia applicata la riduzione del 20% anche alle private, contando che queste ultime, non avendo mai applicato bonus maturità, non hanno "beneficiato" di immatricolati in sovrannumero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298539 da wasabi
Risposta da wasabi al topic Decreto ministeriale 2014-2015
Queste ed altre ancora saranno le conseguenze della legge fornero sulle pensioni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298546 da ReBoot

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298552 da wasabi
Risposta da wasabi al topic Decreto ministeriale 2014-2015
Beh certo, giocano a tennis! Chi è che decide il taglio dei posti ? Lui! No, lui! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298554 da Cami1992

bentix187 ha scritto: io più che altro non capisco come mai si sia applicata la riduzione del 20% anche alle private, contando che queste ultime, non avendo mai applicato bonus maturità, non hanno "beneficiato" di immatricolati in sovrannumero...

Guarda non so come sia alla cattolica però questa mattina ho guardato per curiosità il bando e ho notato che effettivamente ci sono posti in meno in tutte le università, in particolare ho visto che, nell'allegato del MIUR, c'è scritto che l'università privata San Raffaele mette a disposizione 80 posto quest'anno, cosa non vera perché se leggi il bando emesso dall'università interessata c'è chiaramente scritto che i posti messi a disposizione sono 100. Quindi non so quanto potete fidarvi di quei numeri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.652 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy