Consiglia questo sito su Facebook:

Decreto ministeriale 2014-2015

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298495 da Careggi

ReBoot ha scritto: Careggi, continuerai a sfornare tabelle senza soluzione di continuità ;)



Non tutto il male vien per nuocere:
Il bello di avere lo stesso "schifoso sistema" è che possiamo utilizzare lo stesso "schifoso programma di elaborazione" :cheer:

Sto cercando di capire la diabolica strategia della Carrozza!

Vi rendete conto che:

1) avete poco tempo per prepararvi
2) avete meno posti
3) Probabilmente avrete meno candidati.

Forse 1 e 2 pareggeranno il conto, ma non penso. :blink: Tutto sommato il prossimo anno la linea che separerà i vincitori dai non vincitori si sposterà a destra ..più difficile...:pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298506 da GuidoPA
Careggi di quanto pensi possa alzarsi a questo punto il punteggio minimo? :S e pensi che con posti disponibili "provvisori" si intende che possono sia aumentare che diminuire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298509 da melo76
Risposta da melo76 al topic Decreto ministeriale 2014-2015
Secondo me i posti possono andare solamente ad aumentare. Appare molto chiaro che questo ministro non ha portato nessuna novità e non ha avuto le p...e per osare. Il numero dei posti è figlio di quello che sta succedendo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298510 da wasabi
Risposta da wasabi al topic Decreto ministeriale 2014-2015
Careggi dici che i posti possono addirittura DIMINUIRE?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298513 da TheMrMatt
Non penso proprio che vadano aumentando, purtroppo sarà l'inverso se ci saranno molti ricorsisti che entrano, le strutture all'uni sono veramente contate per quei pochi studenti e non più, le uni almeno per medicina ci tengono a dare una bella preparazione, una dei pochi mestieri che vengono formati bene in italia sono i medici. Purtroppo c'è anche un Sistema Sanitario vicino al collasso ed ogni anno migliaia di medici che si sono laureati non riescono ad accedervi a causa dei pochissimi posti per le specialistiche, allo stato costa molto uno studente universitario in particolare di medicina (circa 8500€ l'anno a studente una volta ci dissero), è chiaro che siccome non si aumenteranno mai i posti per la specialistica, quello che si fa è tagliare dall'altra parte... Alla fine è una soluzione doverosa a nessuno piacerebbe ammazzarsi di studio 6 anni e poi non riuscire a fare il medico, ho esperienza con uni all'estero e so che i posti in uni famose anche molto grandi non superano mai i 200 studenti all'anno, proprio perchè formare un medico costa molto e poi lo stato/ospedali privati (caso USA) vogliono essere sicuri che lavoreranno e non andranno a spasso (faranno fruttare il loro investimento in pratica), in più lo fanno per assicurare una qualità della didattica molto molto alta. Credetemi quando vi dico che l'ammissione a medicina in Italia è una delle più semplici al mondo, se andate in UK o USA è qualcosa di sconvolgente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #298520 da kekkoarsieni
posso dire una cosa?
penso che sia stata trovata la soluzione migliore! I posti in specialistica sono pochi e paradossalmente anche quei 7mila posti sono troppi! si fa il test ad aprile e gli scorrimenti avranno 5 mesi per andare avanti (che non sono nemmeno tantissimi e Careggi lo sa bene :lol: ) però almeno il 1 Ottobre la situazione sarà concluse e tutti potranno iniziare l'a.a. in santa pace.
Dr Hp aveva ragione..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy