Consiglia questo sito su Facebook:

RICORSO contro il troncamento scorrim 30 Sett

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300032 da Careggi

Caro Careggi, sono la mamma di un'aspirante medico; ti seguo da mesi ed ho sinceramente apprezzato la saggezza e positività con la quale hai sostenuto questi ragazzi "sospesi" per tutto questo tempo.
Ho anche molto apprezzato lo spirito di solidarietà che ho visto tra questi stessi ragazzi, pur se concorrenti tra loro: forse, nonostante tutto quello che viviamo in questo Paese c'è ancora speranza..
Vengo al punto: ero ormai rassegnata ad un nuovo test ma ho visto l'ultima tabellina e, se non ho sgagliato i conti, ci sono circa 90 posti di medicina non assegnati; tra mia figlia e l'ultimo assegnato per medicina ci sono meno di 80 posti (ha tutte le scelte di medicina); domanda: è possibile ancora fare qualcosa?



Cara Utente, immagino che hai fatto riferimento alla tabellina di RICH1966 :dry: I dati forniti non sono sufficienti per poterti dare un parere. Dipende dalle scelte di quei 80 davanti a tuo figlio/a :unsure:
Mandami la posizione o il codice del candidato/a e pòrovo a dare una sbirciatina ai dati.
Comunque, tratta questa ipotesi di ricorso come una ciliegina sulla torta. A questo punto tuo figlio/a dovrebbe concentrarsi al 100% sul 8 Aprile :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300139 da pulcetta2007
Caro Careggi, non so se hai avuto modo di "dare una sbirciatina ai dati", cmq ti ripeto il codice 26MP30847.

Grazie mille della tua pazienza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300146 da Careggi
Pulcetta non mi sono dimenticato. Il complesso siistema di elaborazione che avevo messo in piedi per seguire gli scorrimenti ha fatto l'ultima fumata :oops: Quindi devo rielaborare i dati in modo diverso, ma penso di riuscirci :) Intanto la tua prole dovrebbe fare 500 quesiti al giorno per prepararsi alla prova di Aprile. Il ricorso è un "optional" non indifferente che più di 159 candidati in coda avranno :unsure: Comunque, per adesso, i motori dovrebbero essere alla massima potenza , direzione 8 Aprile ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300150 da pulcetta2007
Grazie mille Careggi! 500 quesiti al giorno?? Aiuto!

Il problema è che lei nei test a casa riesce ad ottenere ottimi punteggi (facendoli rispettando i tempi imposti da una simulazione) ma ovviamente "sul campo" è tutta un'altra cosa.

A lei non ho nemmeno parlato della possibilità del ricorso: la graduatoria dell'anno scorso lo dà assolutamente per persa ed è completamente concentrata sull'8 aprile; spero in bene (come tutte le mamme)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300174 da Careggi

pulcetta2007 ha scritto: Grazie mille Careggi! 500 quesiti al giorno?? Aiuto!

Il problema è che lei nei test a casa riesce ad ottenere ottimi punteggi (facendoli rispettando i tempi imposti da una simulazione) ma ovviamente "sul campo" è tutta un'altra cosa.

A lei non ho nemmeno parlato della possibilità del ricorso: la graduatoria dell'anno scorso lo dà assolutamente per persa ed è completamente concentrata sull'8 aprile; spero in bene (come tutte le mamme)


Si Forse 500 sono troppe, basterebbero 499 :cheer:
Le simulazioni sono pericolose :pinch: se non sono tarate allo standard REALE. Tutte le simulazioni che ho visto sono TROPPO FACILI. Chi guadagnerà? I candidati che hanno capito che sono facili e puntano ad ottenere un punteggio ALTISSIMO in queste simulazioni (75 -80%) Chi perderà? Le decine di migliaia di candidati che arriveranno all 8 Aprile poco preparati.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.807 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy