Consiglia questo sito su Facebook:

Domanda su test ammissione San Raffaele/Cattolica

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299672 da Pazzaglio
Salve
Mi sono iscritto sia al test del San Raffaele sia a quello della Cattolica, rispettivamente 11 e 14 marzo e avrei delle domande riguardo ai punteggi per entrare (circa, ovviamente) siccome non ho trovato nulla, o comunque molto poco.
Partiamo dal San Raffaele di Milano:
quanti punti servono circa per entrare? Ho visto che anno scorso il 100esimo ha fatto 75. Con i ripescaggi e tutto fino a che posto sono arrivati? Un buon punteggio quanto potrebbe essere?
Riguardo alla Cattolica di Roma:
Stessa domanda. Ho visto che anno scorso c'era una prova orale, dal bando mi pare di aver capito che non c'è quest'anno ma ci sarà un test con 90 punti massimo (quindi mi chiedo:"Se le domande son 120, fanno punteggio ottenuto/4*3?) e 10 punti di rendimento scolastico; e, guardando la graduatoria dello scorso anno, ho visto punteggi della prova scritta dai 55 ai 65 circa, ma non credo che il massimo era 90. Quanto potrebbe essere un buon punteggio?
Dalle simulazioni comunque mi attesto sui 73-78/100 alla Cattolica (contando scritto+rendimento scolastico) e al momento ho fatto una sola simulazione del SR con punteggio di 66 (devo migliorare).
Grazie mille in anticipo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299679 da bentix187
Salve!! Posso darti qualche info in più riguardo il San Raffaele. Innanzitutto il punteggio minimo..L'anno scorso è stato il mio punteggio il minimo per entrare, ovvero 71; gli scorrimenti sono arrivati alla posizione 172 (io ero 173esimo, da buon fortunello). Queste variabili cambiano di anno in anno, quindi pensa solamente a fare più punti che puoi!!! Anche se sono stato ripescato alla statale martedì sarò su!! In bocca al lupo!!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #299686 da Pazzaglio
Grazie dell'informazione, ho fatto un altro test, 69. Alla cattolica mi trovo meglio, diciamo che in biologia faccio pena, ma pena veramente.
Comunque posso chiederti se hai utilizzato il simulatore online del SR? Da quel che ho capito studi là, come ti trovi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.487 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy