Consiglia questo sito su Facebook:

Riprovare il Test di ammissione?

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300239 da blumare
Che coraggio! E' bello vedere persone così determinate che lottano per un obiettivo... mi state incoraggiando molto! Spero proprio che riuscirai ad entrare! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 1 Mese fa #300242 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Riprovare il Test di ammissione?
Ti scrive una vegliarda che quest'anno ha deciso di provare il test per la prima volta (in realtà nel mio caso mi ero dedicata a tutt'altro per scelta, ma non importa), quindi è vero che la mia visione sarà un po' "di parte" ma essendo più vecchia di te forse forse posso farti vedere le cose da un punto di vista diverso: sei ancora giovane. Lo so che sembra una frase del cavolo :lol: ma è vero. Il pensiero di volersi sbrigare, di non voler finire "tardi" quella "foga", diciamo, di non voler perdere tempo per realizzarsi il prima possibile l'hanno avuta tutti, credo. Ed è anche normale averla, così come anche quando si "cresce" magari si vedono le cose con una prospettiva diversa, ma si continua sempre a non voler "perdere tempo". Però ricordati anche che tornare indietro dopo (o non tornare indietro affatto) è più difficile. Quello che decidi di fare adesso sarà (presumibilmente) quello che dovrai fare per un lungo tempo... Se tu entrassi a 21,22 anni quelli che saranno (non è per gufartela, ti auguro di entrare adesso!) ti laureeresti due-tre anni dopo rispetto ai tuoi colleghi (mica tutti entrano a 18 spaccati). È davvero così tanto rispetto ad una vita (ripeto, una vita) passata a studiare e poi fare qualcosa che non ti piace?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300251 da Akim.94
Esatto! Anch'io lo riprovo per la seconda volta :/ Comunque una tra le frasi che adoro di più e che riassume un po le ultime righe di Shi è questa: " La sofferenza è temporanea. Può durare un minuto, un'ora, un giorno o anche un anno, ma alla fine, pian piano comincerà a scomparire e qualcos'altro prenderà il suo posto. Se smetterai, però, durerà per sempre".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300267 da blumare
Che carini che siete! Non credevo che su un forum avrei trovato così tanto incoraggiamento e persone che si trovano in una situazione simile alla mia! E' vero, la fretta di realizzarsi è tanta, so che molte volte vorrei avere tutto e subito ma, anche perdere 2/3 anni a me sembra moltissimo. E' anche vero che, come dite voi, ho tutta la vita davanti. Io questo test lo provo, infondo è solo un test, poi vedremo. Grazie e buona fortuna a tutti voi! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #300285 da TheMrMatt
In USA l'età media di accesso a medicina è di 23 anni, in UK circa il 40% dei ragazzi al primo anno di medicina è sopra i 23 anni.
Al mio corso di medicina un 25-30% di persone è fatto di persone sopra 21 anni che hanno gia una laurea (anche alcune persone di 28, 30 e over 30).
Se medicina è quello che ti piace FALLA assolutamente! E' una bellissima facoltà molto dura che però ti darà mille soddisfazioni.
Dici di essere più vecchio di 3-4 anni, innanzitutto cosa sono 3-4 anni davanti ad una vita di rimpianti? Nota che un medico lavora anche fino a 70 anni quindi ti dovrai stufare haha, in più essere più grandi è anche un vantaggio, si è più maturi per affrontare questa particolare facoltà che opera esclusivamente su persone che sono in difficoltà e una certa maturità ti consente di capire più profondamente quello che fai e come approcciarti ai problemi.
In bocca al lupo e vivi tranquillo!! :D
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da TheMrMatt.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300305 da blumare
Crepi, grazie! Non sapevo che in America fosse questa l'età.. beh dai allora mi sento un po' "americana" anch'io! Grazie ancora! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy