8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300835 da raffo94
Risposta da raffo94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Anche io son su quel punteggio, mi scoccia perché potevo fare tranquillamente 45 / 46 e ora starei gia festeggiando.. comunque il 38 di quest anno non e paragonabile a quello dell anno scorso !! Forse non basterà per entrare in prima scelta al nord,ormai son rassegnato, ma per entrare da altre parti credo basti! I punteggi non possono rimanere gli stessi dell anno scorso, e' impossibile : caleranno, bisogna vedere di quanto. Io penso che nella migliore delle ipotesi caleranno di 4 / 5 punti, perché il test era indubbiamente piu difficile e se ci pensate 4 punti non son tanti, son due domande e mezza. Magari poi aumentano di 10 punti, e sono solo io l unico stupido, ma spero non accada. Detto questo non ci resta che aspettare il 22 di aprile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300837 da Federica.2
Risposta da Federica.2 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao a tutti.
secondo i miei calcoli ho totalizzato tra i 36 e qualcosa e i 39.. c'è qualche possibilità? ho messo 20 scelte, ma la mia prima scelta è la Federico II..
grazie :(

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300839 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Se hi messo tutte le scelte e hai veramente quel punteggio puoi ancora sperare :)

• °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #300840 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Come scritto in precedenza da DrHp, è la risposta "meno sbagliata".

Ok, ma non c'era una risposta giusta, cavolo.
Mi dispiace solo di non aver comunque messo la crocetta su quella, perché mi ero "insospettita" che quei defic*** (scusate ma mi girano) avrebbero considerato quella come giusta, ma lì per lì mi sono fatta prendere dai dubbi del tipo "magari sono io che in questo momento ho la mente annebbiata e non vedo che ce n'è una più giusta".
Io non credo che mi cambierebbe molto, perché ho fatto comunque schifo in generale (dovrei aver fatto 40 punti), ma in un test pieno di domande trabocchetto dovrebbero per lo meno avere la decenza di non scrivere cazzate. Perché poi è una cazzata abbastanza discreta, c'è scritto pure sul libretto di alfa-test che l'ADH la produce l'ipotalamo, non è da esame di "fisiologia speciale&diQauantiPeliHannoNelçuloGliOrmoni II".

In ogni caso, se dovessero rendersi conto dell'errore, non credo proprio che la annullino, il risultato sarebbe una "disparità di trattamento". Penso che, nel caso, la conterebbero giusta a tutti.

Aggiungo che, purtroppo, quella sulla sintesi proteica è giusta.
Cioè, i mitocondri e i cloroplasti sono dotati dei propri ribosomi (che fra l'altro assomigliano ai ribosomi batterici=ipotesi endosimbiontica sull'origine di mitocondri e cloroplasti blabla), ed è vero che solitamente la sintesi proteica avviene anche lì. Buona parte delle loro proteine se le producono da soli, e un'altra parte gli "arriva" poi dal citoplasma. Io su quella non sono cascata (ma, come ho detto, sono riuscita a leggere a cazzo il testo di 4 domande e sbagliare quelle come una scema :pinch: ), però trovo che sia ASSURDO mettere una domanda del genere (così ingannevole, poi, perché c'era anche la risposta "nessuno") in un test di ingresso a medicina. Allora davvero, ha ragione chi dice che avrebbe più senso far prima laureare le persone in una facoltà scientifica o in una professione sanitaria, e poi farli iscrivere a medicina, se ne hanno voglia.
In un test impostato in questo modo la discriminante diventa la fortuna, si tagliano le gambe a tante persone motivate e magari si permette ad un futuro "perfetto incapace" di entrare perché ha avuto fortuna, o ha avuto più strategia. Con questo non voglio dire che entra chi non è in gamba, eh, non mi fraintendete. Ma tanto 'sti discorsi sono stati fatti mille volte, come dice Careggi, lo dovremmo sapere ormai che è così :pinch:

Scusate l'intrusione polemica, ora me ne vado davvero in vacanza dai "pensieri test" perché altrimenti mi viene il sangue marcio
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da °Shi°.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300841 da Andrews
Risposta da Andrews al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Era la risposta meno sbagliata?! Ma si puo sentir dire una cosa del genere ad un test di medicina che segna il futuro di migliaia di studenti<? Allora io dovrei prendermela con me stesso per aver studiato sugli alpha test cosi bene la funzione di ipotalamo ed ipofisi!? CIoè ca.. il punto lo dovrebbero avere quelli che nn l'hanno risposta! Cioè ma ci rendiamo conto che su una domanda concorriamo in diecimila!? E questi la sbagliano pure ...ITALIA...

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300843 da YleM
Risposta da YleM al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
bilancio di questo test: logica fattibile tranne alcune..ma porta via decisamente troppo tempo..il che andrebbe bene se le domande di bio .chimica ecc. fossero immediate, invece no,biologia e chimica troppo dettagliate...ho frequentato chimica qst anno e pensavo di farla ad occhi chiusi ma x alcune domande nn è stato così...credo di aver totalizzato un miserissimo 32/33 ..mentre nelle simulazioni stavo sempre sui 45/50.... ho visto che l'anno scorso l'ultimo ammesso all'università di Siena è entrato cn un 33,5...avrò qualche speranza? io l'ho indicata come terza scelta...

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300844 da Andrews
Risposta da Andrews al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Secondo me si entra con un 41..con gli scorrimenti fino a 39
Ringraziano per il messaggio: YleM

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300846 da maxrosso
Risposta da maxrosso al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
ultimo ammesso 33,5???????????? a medicina?

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300847 da YleM
si si certo ! nelle solite tabelle riportate sia su internet che su editest e vari....c'è la voce "Punteggio min ammessi" e Siena cn 33,50..giuro!e si parla del test dell'anno scorso.....molto + facile

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #300848 da YleM
che amarezza! stavo pensando di tentare all'università di Nizza se mi accettano...tanto parlo francese e xme sarebbe 1 ora di treno da casa mia..

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.896 secondi