8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #301848 da med266
Risposta da med266 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ma in che senso dobbiamo aspettarci una,seppur minima,parte di candidati eliminati per irregolarità? Questi ultimi non dovrebbero essere stati già eliminati direttamente con la graduatoria provvisoria del 22? Che senso ha eliminarli dopo? Grazie ! :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #301849 da keansy
Risposta da keansy al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao Careggi,

i dati che hai pubblicato sono molto interessanti, grazie.
Mi chiedevo se esistono anche dati relativi allo scorso anno, sulle "migrazioni" causate dalla graduatoria nazionale, tipo quanti si sono spostati dall'ateneo prima scelta X ad uno diverso Y. sarebbe anche interessante capire anche in che direzione, da quale prima scelta X a quale scelta definitiva Y.
Dovrebbe essere noto ... non saprei dove, ci potresti dare un'idea di quello che è successo lo scorso anno ?

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #301851 da kris92
Risposta da kris92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Dalla graduatoria provvisoria bisogna togliere gli extracomunitari ed i candidati eliminati per irregolarita, giusto Careggi? Quanti ce ne possono essere fra i primi 5000 o 10000? Di quanti posti pensi che si potra' scalare?
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da kris92.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #301857 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Bari - Il compito scomparso
Ho guardato un po inumeri che ruotano attorno a Bari.

Purtroppo i dati parlano chiaro a chi vuole interpretarli in modo oggettivo!

I DATI DI BARI

22 candidati erano nei top 1000 nel 2013. Nel 2014, malgrado l'esame più tosto sono saliti a 39

La distanza media (scattering) tra i primi 1000 "Baresi" nel 2013 era di 41.6 posizioni. Nel 2014 questa è scesa drasticamente a 25.7

il primo candidato a Bari nel 2013 era 114. Nel 2014 ci sono ben 2 nei top 10 e 6 nei top 100.

Potrei continuare, ma per me questo basta ad avvalorare l'ipotesi che, come dicevo prima, gli inquirenti di Bari non vogliono fare uscire il "marcio" :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Careggi.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #301859 da kris92
Risposta da kris92 al topic Bari - Il compito scomparso
Infatti, e' molto "strano". Il punteggio per entrare a Bari quest'anno si dovrebbe aggirare intorno ai 36 punti, abbassandosi di soli 5-6 punti rispetto all'anno scorso..
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da kris92.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #301860 da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Giorgio94

Io mi rifaccio solo ai dati che ho letto qui, in base a quelli, sarai dentro con scorrimenti quasi sicuramente... (e opterei anche per togliere il quasi....)
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Bipol.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #301861 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic Bari - Il compito scomparso

Careggi ha scritto: Ho guardato un po inumeri che ruotano attorno a Bari.

Purtroppo i dati parlano chiaro a chi vuole interpretarli in modo oggettivo!

I DATI DI BARI

22 candidati erano nei top 1000 nel 2013. Nel 2014, malgrado l'esame più tosto sono saliti a 39

La distanza media (scattering) tra i primi 1000 "Baresi" nel 2013 era di 41.6 posizioni. Nel 2014 questa è scesa drasticamente a 25.7

il primo candidato a Bari nel 2013 era 114. Nel 2014 ci sono ben 2 nei top 10 e 6 nei top 100.

Potrei continuare, ma per me questo basta ad avvalorare l'ipotesi che, come dicevo prima, gli inquirenti di Bari non vogliono fare uscire il "marcio" :pinch:

Purtroppo non verranno annullati..certo che un po' ti sale la rabbia..poi nella mia posizione,penso che magari sommando tutti quelli che hanno imbriogliato sarei entrato..

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #301862 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

-Heisenberg- ha scritto: Carissimo Careggi, dopo aver analizzato i dati, ritieni che abbia ancora chance per Catania? (Pos. 9356 34,6) Perdonami se ti sto opprimendo

Heisenberg pensavo di averti già risposto che Catania a uno che è 9356 è quasi certa. Poi va aggiunto il fatto che sei iscritto a Palermo e quindi puoi chiedere il trasferimento. Però ho la sensazione che non stai studiano per dare esami al primo anno per poterti poi trasferire al secondo a Catania :pinch:
Ti cosiglio vivamente di concentrarti sugli studi del primo anno altrimenti hai buttato un anno per "eccesso di ansia" :pinch: ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #301864 da keansy
Risposta da keansy al topic Bari - Il compito scomparso
E' molto difficile accettare con serenità l'esito del test quando si capisce bene che a Bari è successo qualcosa di gravemente irregolare.
Dappertutto il test ha fatto strage, a Bari stranamente il risultato "migliora", casualmente gli studenti di Bari si raggrumano nei primi 1000.
Lo stato ci propina questa lezione tutta italiana e tutta dedicata a gente di 18 anni piena di voglia di fare.
E' sconcertante che il Ministero non faccia una piega.

Ci sono persone che hanno dato l'anima per preparare il test e la maturità e poi ci sono altri che lo passano come lo hanno passato alcuni a Bari, oppure c'è chi lo fa in collaborazione ...

Ci si sente presi in giro ...
Io non mi sento di dire che andrebbe annullato, perché ci sono 10000 persone (e non ci sono io) che si sono meritate il posto.
Però vorrei tanto che sapere cosa stanno facendo gli inquirenti per individuare eventuali imbroglioni, che meritano di essere esclusi per una questione di lealtà e correttezza.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #301865 da ligeia_ligeia
Risposta da ligeia_ligeia al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao ragazzi,so che non posso pretendere una precisione estrema ma secondo voi in posizione 6500 circa potrò essere assegnata a Catania direttamente il 20 maggio?Rientro nei 317 posti e ci sono circa 60 persone dopo la mia posizione per colmare i posti disponibili, secondo voi è possibile che questi vengano occupati prima della mia posizione?Per esempio Careggi che ne pensa?Grazie mille in anticipo

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.044 secondi