Consiglia questo sito su Facebook:

8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #305167 da Salvom94
Risposta da Salvom94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Cari Careggi, Sgarretti e tutti gli altri utenti del forum, che siete diventati per me quasi come una seconda famiglia, vorrei informarvi di quello che mi è successo e dei dati che ho raccolto oggi.
Poche ore fa ho chiamato al CINECA! Chiedendo che fine avrebbero fatto i posti di coloro che si sono pre-immatricolati e che poi non avrebbero compiuto l'immatricolazione finale. Mi è stato detto che tali posti non verranno riassegnati, e che una tale evenienza non era per nulla considerabile, poiché il numero di tali persone sarebbe stato veramente esiguo. Non trovandomi d'accordo ho posto tanti esempi di persone pre-immatricolate che non si immatricoleranno ad ottobre, ma lei, segretaria, dice, che secondo il ministero, nessuno sarebbe pazzo da pagare tasse, per poi non iscriversi.

Poi le ho posto un esempio, un esempio che adesso faccio notare anche a voi amici, a questo esempio la segreteria del ministero mi ha risposto che è impossibile. Vi prego date una piccola occhiata.

Qui si possono vedere gli ammessi alla Cattolica: goo.gl/CZuzjz

Ora, gli ammessi a medicina sono stati 271, dei quali 184 hanno fatto il test statale di medicina.

Di questi 184, risultano immatricolati alla statale 88, prenotati 12, ed 1 in attesa.
Quindi ci sono altri 24 fine posti. Ed almeno quelli, 49 ritirati.

I ritirati della Cattolica sono all'incirca 20, ma sul totale dei 271.

Quindi questi ragazzi entro i primi d'agosto dovranno fare una scelta, se andare alla Cattolica, e perdere la tassa statale di un centinaio di euro, o andare alla statale e perdere 1500 euro di retta versata alla Cattolica.

Detto ciò, questi saranno i primi posti persi, nella migliore delle ipotesi, solo a causa della Cattolica saranno 50.

Ma che dire dei ragazzi del Campus Biomedico? del San Raffaele? Di quelli che vorranno andare in Architettura o Veterinaria? Di quei ragazzi che naturalmente fino a Settembre possono cambiare idea?? mah siamo nelle mani impreparate del Ministero.

Careggi e Sgarretti, cosa ne pensate?! Cosa possiamo fare??

Mi sa che quest'anno si perderanno più di 500 posti rispetto ai 150 dell'anno scorso.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Salvom94.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sgargetti, eleonoramarchi, GiuLià Fiore, Flap

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #305168 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

95lune ha scritto: Gentilissimi Careggi e Sgargetti, grazie per l'utilissimo lavoro che state facendo per noi poveri studenti! :cheer: Potrei avere una previsione per la mia posizione? Username: 08MP4299

Vi ringrazio anticipatamente!


Il tuo prospetto dice che sei stato nominato a MESSINA Catania per Te purtroppo è lontanissima.

www.dropbox.com/s/ahta646ucbyqajq/10002%...20%20%206-6-2014.pdf

5 i posti ancora in gioco, 37 candidati che Ti precedono di cui 34 vogliono Catania prima di Te. :( :( :(

Se ti interessa accanto all'università fanno delle ottime granite con brioche. :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #305169 da Giagiu
Risposta da Giagiu al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

ced91 ha scritto: Sgargetti anche io sono interessato a Parma (posizione 9099). E' vero quello che dice, cioè che il numero dei virtuali è diminuito. E' però vero anche che molti prenotati, pur avendo Parma come 4a o 5a scelta, hanno degli indici di difficoltà notevoli per le sedi preferite (Padova o Milano ad esempio). Secondo me si fermeranno lì dove sono prenotati (per cui anche io Siena) e credo che sarà davvero dura per quelli oltre la 9000sima posizione arrivare a Parma visto anche il numero più basso di scorrimenti quest'anno.


Secondo me per Parma almeno alla tua posizione dovrebbero arrivarci... Sono io che purtroppo ho poche chance essendo 9383esima :( mi sto disperando

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #305170 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

trudi ha scritto: Buongiorno! Sono in posizione 10023, secondo voi ho qualche speranza per Parma, visti gli ultimi scorrimenti? Grazie in anticipo


Rispetto al prospetto che ti avevo preparato oltre 10 giorni fa, i candidati sul tuo cammino per un posto a Parma si sono più che dimezzati diventando 250 e di questi soltanto 15 hanno Parma come prima scelta.

www.dropbox.com/s/rl1qcvbu3lo8hn9/10023%...20%20%206-6-2014.pdf

Come vedi, nessun assegnato questa settimana a Parma solo prenotati, segno che tutti i prenoatati aspettano una sede migliore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #305171 da GiuLià Fiore
Risposta da GiuLià Fiore al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ma...Per Perugia abbiamo perso le speranze????????????????? :S

Sgargetti ha scritto:

GiuLià Fiore ha scritto: So che sono leggermente in anticipo, però io intanto chiedo così domani sarò la prima che analizzerete, muahahah!
Vorrei un aggiornamento dei miei prospetti allo scorrimento di domattina. Sono il codice 23MP41065 e mi interessa rientrare nella mia prima scelta (Med Perugia). Grazie mille per il vostro lavoro e ...buonanotte !!!!!!!!!!! <3


Furba!!!!!

Però, purtroppo lo scorrimento di oggi, dai primi segni non mi sembra di particolare rilievo, magari analizzando altri prospetti successivi sarò smentito.

Rispetto ad una settimana fa, i posti disponibili si sono ridotti di 11 ma i virtuali che ti precedono si sono ridotti di 25.
Sei 113 virtuali che ti precedono solo 6 sono certi e questo è una buona cosa per te.

L'AQUILA
www.dropbox.com/s/ty7rpfwlk6ldz0c/11082%...20%20%206-6-2014.pdf

nota anche come 40 dei 45 prenotati, sono fermi lì da 2 o 3 settimane cosa, anche questa, relativamente buona per te.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #305172 da SebaPr
Risposta da SebaPr al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
dai Giada, sii positiva!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.930 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy